Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Giugno 2024 Caserta

In cerca di consigli

Rossella, il 7 Febbraio 2024 alle 22:46 Pubblicato in Moda nozze 0 23
Buonasera a tutte! Mancano pochi mesi al nostro matrimonio e la settimana prossima verrà la mia parrucchiera a fare la prova acconciatura. Dato che sposerò il 15 giugno e sicuramente farà caldo che tipologia di acconciatura mi consigliate? Io non amo su di me il raccolto, ho capelli molto lunghi e avrei preferito fare qualcosa di più particolare. Voi cosa consigliate? Uno chignon morbido con treccia laterale o lasciare delle belle onde hollywoodiane? Consigliiii

23 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 15 Febbraio 2024 alle 16:04
  • Lucia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Team capelli lunghi (moooooolto lunghi) presente!!! Io non ho ancora deciso l'abito (sono in un dubbio amletico), ma per la pettinatura ho le idee chiare! Ti racconto la mia scelta, magari può essere di spunto. Voglio un semi raccolto morbido: punto primo perchè ho i capelli lunghissimi e sarebbe un peccato nasconderli in un raccolto, ma tempo stesso però non voglio le ciocche che mi cadano avanti. Inoltre voglio il velo con la calata ed il fermaglio del velo con il capello sciolto non starebbe su. Infine se facessi una cosa "tirata" finirei la serata con un gran mal di testa, quindi qualcosa di morbido.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2025 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari un semi raccolto così non aver troppo caldo, poi dipende anche dal vestito se vuoi mettere in mostra qualche dettaglio magari presente sulla schiena oppure no
    Anche una bella coda alta un po' mossa con qualche ciuffo laterale oppure una treccia morbida🙃
    Se è la tua parrucchiera di fiducia credo che ti saprà consigliare quale acconciatura realizzare 😎
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2024 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onde🤩 pure io le farò mi sa… non amo le acconciature
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là di com'è ilbtuo abito, devi fare un acconciatura che ti faccia sentire a tuo agio, e se pensi che suderai perché farà caldo, prova a cercare su google immagini con raccolto morbido dal quale cadono alcune ciocche libere
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Luglio 2024 Pisa
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal vestito che indosserai, se hai uno scollo importante io lascerei i tuoi bellissimi capelli lunghi sciolti.. altrimenti in semi raccolto.
    Anche io ho optato per un semi raccolto 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Il retro del tuo abito com'è? Un semi raccolto invece? Così manterresti la lunghezza dei tuoi capelli e potresti comunque fare le onde che ti piacciono Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico Hollywood perché è anche una mia idea... farò un po' di prove e valuterò! Ma mi piace tantissimo 🥹
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farei una bella coda alta avendo i capelli lunghi, magari ondulata. Così davanti non ti danno fastidio e non si appiccicano con il sudore e dietro hai l'effetto volume. Di solito la coda sta bene con qualsiasi tipo di abito
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio guato personale, visto ancje il periodo, chignon morbidooo . Ps: poi dipende anche dall’abitoIn cerca di consigli 1

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un chignon morbidoIn cerca di consigli 2
    Io ho fatto qiesta con qualche ciuffo che scendeva qui e laIn cerca di consigli 3

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2024 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Anche io sono indecisa e come te la mia idea era fare le onde holliwoodiane che sono pazzesche! Io però mi sposerò il 3 luglio e farà ancora più caldo😂 devo fare la prova con la parrucchiera per fare un raccolto molto semplice e morbido così da poter poi sciogliere in 10 minuti con il suo intervento in location per avere le onde.
    In cerca di consigli 4



    • Rispondi
  • Sandrasalsa
    Sposa Novella Luglio 2025 Lecco
    Sandrasalsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima! mi piace molto!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se fosse un semi raccolto laterale? Io avevo optato per una treccia aderente e poi il resto dei capelli ondulati.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Novella Maggio 2024 Pavia
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio un semi raccolto poi dipende molto dall abito che indosserai... soprattutto se scollato dietro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2024 Milano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io ti consiglierei treccia uno o più a tuo piacimento, oppure un semi raccolto magari laterale in modo che non li hai sulle spalle che fanno caldo ,lo chignon dipende dalla lunghezza se sono troppo lunghi viene troppo alto ...ti dico queste cose perché sono ..una parrucchiera 😜
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dal tipo di abito, sicuramente fatti consigliare dalla parrucchiera perché dipende anche dal tipo di capello.. io sono sempre fan dei raccolti morbidi ma anche i semi con boccoli e onde sono belli. Non amo i treccioni per la sposa, ma dipende anche dallo stile e dal look di quel giorno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il 15 giugno,anche io ho capelli abbastanza lunghi e io tipo ho scelto un raccolto ma perché voglio che mi si veda la parte dietro del vestito,tu visto che nn ti piacciono i raccolti magari puoi fare una coda alta con in mezzo una treccia, poi dipende anche il vestito com'è....
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono fan dello chignon, perchè avendo fatto per 15 anni danza classica sono bella che stufa di farmelo. Io mi sposerò il 18 maggio e ho scelto un semi raccolto, però per il caldo potresti anche optare per una bella coda o come dicevi tu una bella treccia, laterale o non. Prendi ispirazione da pinterest, ti aiuta secondo me

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il 12 giugno e vorrò fare solo delle trecce semplici ❤️
    • Rispondi
  • MICHELA
    Sposa Novella Giugno 2024 Varese
    MICHELA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 14 giugno e ho deciso un semiraccolto dei lati con il resto lasciato Morbido e mosso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2023 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata il 28 Maggio dell’anno scorso e faceva caldo. Avevo un raccolto e con i capelli lunghi ho ringraziato perché altrimenti sarei stata tutta sudata. In più per me il raccolto fa molto sposa, resti sempre super ordinata. Anche io inizialmente non mi ci vedevo troppo, ma con qualche ciocca lasciata davanti mi si è ammorbidita l’acconciatura. Dietro mi ero fatta fare una “rosa” con i capelli e avevo decorato con una treccia dal basso . Ti lascio una foto: In cerca di consigli 5

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio pettinature anticaldo quindi capelli raccolti. Le ciocche sciolte sono belle e romantiche ma nel corso della giornata te le ritrovi spettinate ed in disordine.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2024 Vibo Valentia
    Rakele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella,anche io lo stesso dilemma🙃 io li ho ricci ma spererei di lasciarli piuttosto sciolti con onde più sostenute..Non amo i raccolti,ma essendo molto riccia e dato che il ricevimento si svolgerà all'aperto e a cena temo molto l'umidità! Quindi penso che bisognerà valutare molti fattori e poi decidere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione