Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Luglio 2016 Torino

In crisi per scelta passeggino!

Veronica, il 31 Luglio 2017 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte! Sono una sposina 2016 (2/07/16) e dopo un anno di matrimonio stiamo aspettando il nostro piccolo principe... nascerà a Dicembre e quindi per settembre dovremo provvedere ad ordine tutto ciò che gli servirà incluso ovviamente il passeggino... ed è qui che nascono i problemi! Smiley cry Non sappiamo cosa scegliere! Diciamo che mi sono "innamorata" del Trailz dello Stokke ma ci frena un po' il prezzo... quindi chiedo i vostri pareri sperando di riuscire a trovare un'altra opzione! Premetto che a noi piace camminare e spostarci a piedi e che spesso andiamo a casa di mio marito in montagna... ringrazio a tutte in anticipo! E auguri a tutte! Smiley heart

28 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Agosto 2017 alle 15:00
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo visto il Vernuji... è il modello base perché poi ci sono gli altri due che costano di più ma per via del telaio in titanio ecc... da iperbimbo lo abbiamo potuto maneggiare benissimo...leggero e comodo...facile da chiudere e da riaprire... puoi scegliere tra tantissimi tessuti e colori... ti lascio il loro sito internet: momon

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi muovo per lo più da sola e me lo smonto e rimonto senza problemi, ovviamente e più pesante di un peg perego book ma e anche il triplo come altezza e grandezza 😅 Per mercati vari ci giriamo tutti i sabati Mattina e non ho problemi, anzi sotto carico tutta la spesa! tendo ad investire solo quelli che con il cell in mano non guardano la strada davanti 😂! Io ho una panda come macchina e metto la struttura dietro e il passeggino sul sedile posteriore. 😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Ma è pesante? Come ti trovi quando lo devi caricare e scaricare e sei da sola? Per spostarsi in luoghi affollati come fiere o mercati ecc... è ingombrante o riuscite a giostrarvela bene? Scusa le domande ma davvero è una grossa spesa e voglio essere sicura vada bene...Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Comprato il trio completo, la navicella è molto grande e l'abbiamo usata per dormire poi in casa fino a tre mesi quattro quando poi ha iniziato a girarsi e allora non ci stava più! Con il sacco di piuma siamo andati in montagna tutto inverno ❄️! Lovetto e molto comodo e contenitivo, passeggino per noi molto comodo quando siamo fuori e bella alta al tavolo con noi! Lo usiamo anche come seggiolone per la pappa quando siamo in giro! Per noi promosso a pieni voti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo pensavo di più! Allora lo prendo in considerazione! Che modello avete visto voi?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii grazie la spesa è davvero alta quindi preferisco sapere tutto! Come ti trovi per ora? È davvero comodo come sembra? Hai comprato il trio completo? Con borsa ecc?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    700€... 😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il Trailz dello Stokke 😁 Se vuoi info su questi sono a tua disposizione... lo uso solo da nove mesi però con la mia popa!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho visto e devo dire che anche quello non mi dispiace... sai quanto costa?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta... direi che l'unica cosa meno certa è sul budget... il resto sono abbastanza fortunata...Smiley shame e prevedo di usarlo ovunque e per quello che ne chiedevo uno che fosse comodo anche per il bimbo oltre che per me... nel caso andassi in posti stretti tanto mi hanno già convinto e prenderò la fascia! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, come già molte altre hanno già scritto qui, prima dell'acquisto di un passeggino bisognerebbe riflettere molto bene sul proprio stile di vita, abitudini, necessità e in base a questo decidere poi tra le migliaia di opzioni che il mercato offre.

    Qui sotto ci sono alcune domande tipo che ti potrebbero far riflettere e poi magari pensare al giusto modello:

    - budget massimo
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
    - ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: scale condominiali)?
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
    - fate la spesa a piedi col passeggino?
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (max 3 anni) dal primo?
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
    - navicella si/no? omologata auto? come lettino in casa?


    Altra cosa importante è quella di non guardare solo al modello che piace esteticamente ma di pensarlo come ad un qualcosa che ti servirà giornalmente e che dovrai spostare, spingere, smontare e che ogni grammo in più un giorno lo potresti maledire se effettivamente non ti serviva allo scopo.... magari poi ci risentiamo..


    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla ho passato solo i primi 6 mesi di gravidanza a studiare trii, passeggini, ovetti, ormai so le specifiche di ogni modello a memoria, è stata un'incubo la scelta 😆😆

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley xd ...si è vero,ho il priam...scusa,non avevo capito parlassi del mios...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo tu abbia il priam ciò quello più grandino e completo è in effetti puoi scegliere le ruote, però non passava dal mio ascensore per poco. Il mios è il fratellino più piccolo e passava perfettamente, però aveva delle ruote che parevano uscite dal passeggino di cicciobello, noi stiamo in campagna persino i marciapiedi sono sconnessi, e a malincuore abbiamo rinunciato al cybex

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il trio Cybex,ma non è vero che le ruote sono solo da città...ci sono diversi tipi di ruotr,anche quelle da trekking e persino gli sci...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il cybex è ottimo come ovetto! Noi volevamo prendere il trio mios della cybex proprio per avere l'ovetto, ci ha frenato il costo e le ruote adatte solo alla città. Per quanto riguarda la sicurezza

    https://www.tcs.ch/it/test-consigli/seggiolini-per-bambini/test-dei-seggiolini-per-bambini/

    È un sito svizzero che riporta tutti i test di sicurezza di ovetti e seggiolini!

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi presteranno il trio quindi per fortuna per i primi tempi saremo a posto così.

    Se non ce l'avessero prestato non l'avremmo mai comprato.

    Avremmo preso un passeggino leggero ma strutturato omologato alla nascita (tipo il Valco baby snap 4, il baby jogger o altri simili) che si reclina totalmente e ci puoi mettere il neonato (con o senza adattatore). E poi a parte l'ovetto. Così poi non devi cambiare il passeggino.

    Una mia amica ha fatto così con tre figli, niente navicella.


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in montagna e ci hanno proposto il trio della momon... e l'ordineremo a settembre... in negozio siamo rimasti soddisfatti... anche a noi amici hanno fatto la paternale sul trio che poi ci pentiremo ecc...ma cosa dovremmo utilizzare????
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda ci sono dei trio o duo che spendi poco se cerchi su internet.. oppure dei passeggini che con dei lacci si trasforma da navicella a passeggino senza cambiare struttura.. ovvio che la navicella quando sono così piccini la usi .. fino ai 5/6 mesi quando ti va di lusso (almeno io la usavo anche per la notte)! Ci sono però dei passeggini leggeri omologati dalla nascita!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi inserisco nella conversazione... Ma se non si acquista il trio, cosa consigli di prendere? Solo passeggino leggero ? E per quando è piccino?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é che non uso più il passeggino del mio trio però se sono da sola quando esco mi è scomodo.. abito al secondo piano senza ascensore e quindi capirai.. il mio passeggino del trio pesa neanche 8 chili e non é tanto rispetto alla maggior parte dei trii! Poi ti ripeto questa è la mia esperienza.. te lo dico solo perché io stessa mi sono trovata nella tua posizione e non ho proprio ascoltato di striscio i consigli delle mamme che già ci erano passate e la conseguenza é che mi sono pentita! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh penso dipenda anche dal bambino... mia cognata ha un bimbo di quasi 2 anni e usa ancora il passeggino del trio (bugaboo camaleon) e si trova da Dio perché è comodo e leggero... solo che a me non piace per il fatto che è molto basso...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! In effetti io ne ero al corrente delle nuove disposizioni e infatti mi sono informata e l'ovetto della stokke (l'ultimo uscito) ha quelle caratteristiche nel senso che va dai 0 ai 12 mesi... poi passerei comunque ad un seggiolino auto buono (mi hanno consigliato quelli delle cybex e vedremo...)... devo dire che le marche che mi hai detto non le conosco e quindi provvederò a darci un occhiata... purtroppo se guardiamo la qualità costa anche tanto... ma non vorrei risparmiare sulla cosa sbagliata... piuttosto su altro di inutile... è una giungla davvero! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio che hanno dato a me ma da neo mamma alla prima gravidanza non ho voluto ascoltare é stato: non diventare pazza per il trio che appena il pupo/a comincerà a pesare un po' andrai a comprare un bel passeggino leggero e pratico! Ho negato l'evidenza finché ho potuto ho comprato il trio della peg perego quello che piaceva a me.. 600 e passa € di trio e dopo 9 mesi che lo usavo (ho resistito fino ai 9 mesi della bimba solo per orgoglio) sono andata stremata a prendere un passeggino leggero.. che con il senno di poi se spendevo meno per il trio mi compravo un passeggino leggero molto più costoso di quello che ho preso io (be cool light love che è già un bel modello)! Questo comunque è il mio consiglio ovviamente poi é giusto che fai quello che ti senti... Smiley kiss
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il Quad della Inglesina, perchè anche a noi piace andare spesso in montagna e ci serviva un trio con le ruote posteriori più grosse..inoltre si chiude con una mano e si dimezza anche in altezza come misure..però se posso darti un consiglio, con il senno di poi eviterei proprio di comprare il trio! Prenderei un buon seggiolino auto unico, che costa sui 200 eur (gruppo da 1 a 3), così da non doverlo più cambiare; inoltre tutti i passeggini dei trio sono molto più pesanti dei passeggini leggeri in circolazione, pertanto per andare in giro in città, o per viaggiare, conviene comprare un passeggino super leggero (se ne prendi uno mediamente buono spendi sui 130 eur)..anche perché con il passeggino del trio che ho io, per chiudere la struttura devi per forza staccare prima la seduta e diventa molto scomodo quando sei in giro...e anche in macchina a quel punto occupa molto più spazio (serve spazio sia per la seduta che per la struttura piegata). Infine la navicella viene usata veramente pochi mesi, forse 4 o 5 mesi appena...pertanto anche per quella se ne può prendere una che costa poco,anche di seconda mano, così poi non ti sembrerà di aver buttato soldi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo stesso
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il peg perego book plus 51 e lo ricomprerei altre 100 volte
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo iniziato a girare ora è devo dire che innanzi tutto ho scoperto di essere molto ignorante in merito alla legge!La prima cosa che ho scoperto è che da quest'anno i bimbi in macchina vanno portati in senso opposto di marcia fino a 15 mesi e che si possono muovere volo con l'ovetto e non con la navicella.....Quasi tutti i trio hanno ovetti gruppo zero che quindi non arrivano a portare un bimbo fino a quindici mesi (bisogna cercare un ovetto gruppo 1)Nell'ovetto i bimbi possono rimanere solo tre ore perchè la schiena è ancora debole e la posizione è innaturale...Mi hanno consigliato di guardare la praticità di chiusura ed apertura telaio soprattutto per quando sono sola!
    Detto questo abbiamo scovato un ovetto gruppo 1 della kiddy (è una marca tedesca iper sicura anche secondo i crash test dell'adac) che ti permette di mettere il bimbo in posizione distesa anche in macchina e si puó montare su un sacco di passeggini, anche sulla stokke!Unico neo il prezzo che si aggira sui 480!peró è iper sicuro e soddisfa tutti i criteri di legge! Si chiama kiddy evoluna i-size.
    Per il passeggino noi pensavamo o sempre quello della kiddy oppure studiando i migliori passeggini a livello di materiali,quindi che non contiene materiali cancerogeni (tutti i dati analizzati da siti tedeschi) il jollz geo....c'era un altra marca che mi pare sia molto buona ed è la abc...
    Insomma é una giungla...io ti consiglio di girare e girare e girare....e di non fermarti alle grosse catene che cercano di propinarti solo quello che interessa loro!Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione