Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selene
Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza

In preda all' ansia...

Selene, il 8 Febbraio 2021 alle 17:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

In preda all' ansia... 1
Ciao ragazze, la data del mio matrimonio si avvicina ma in preda allo sconforto totale stiamo per prenotare una data per il 2022. Molto timore per le restrizioni, per questo senso di incertezza, per i vaccini che tarderanno ad arrivare, chissà. Voi come state messe? Un saluto a tutte

42 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 11 Febbraio 2021 alle 22:14
  • Benedetta
    Super Sposo Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 👰🏻‍♀️
    Io mi sposo il 17 luglio 2021!
    Mi sento ottimista, ho sentito la sala e mi hanno rassicurata! Sto proseguendo con i preparativi come se tutto fosse “normale”...cerchiamo di essere positive #celafaremo 💒🙏🏻💘
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me dipende da cosa volete voi per il vostro giorno😊 se sei disposta ad avere l ansia fino a quel giorno ecc ecc..... Se x voi va bene fare un matrimonio con delle restrizioni e delle regole (anche se minime) o se x voi va bene sposarvi mele modalità della scorsa estate, ok..... Non rimandare!!!! Aspetta.... E valuta. Ma se sperate ad un po' più di libertà e normalità io rimanderei ad occhi chiusi proprio.... Sposarsi e progettare il matrimonio in questo momento, per me sta diventando un'agonia..... Poi non so le vostra situazione..... Se convivete se avete già rimandato..... Poi ognuno decide il meglio per se❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo sposarci il 30 maggio 2021, abbiamo rimandato al 26 settembre 2021 per essere più tranquilli, nella speranza che dopo l'estate l'effetto combinato di vaccini + bella stagione ci dia un attimo di tregua!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io continuo nei preparativi

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti Io non ho detto che si può stare tranquilli al 100% ma che la situazione è ben diversa dall’anno scorso e che la famosa luce in fondo al tunnel si inizia a intravedere.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un'infermiera in un ospedale lombardo (e la Lombardia è stata sin dal principio una delle regioni più colpite, se non quella più colpita!) e da fine febbraio 2020 lavoro tra il PS e le degenze covid, pertanto ho BENISSIMO in mente la situazione e l'andamento dei contagi e dei ricoveri dato che - sfortunatamente - è il mio pane quotidiano da un anno. Il tuo punto di vista lascia il tempo che trova, il tuo pensiero non vale nulla nel mondo scientifico. I contagi sono in calo, ma non così tanto da poter stare tranquille al 100%, purtoppo, e questo non lo dico io bensì i dati di ospedali, Regioni e Agenzie. Speriamo tutti la situazione continui a migliorare (magari vaccinarsi tutti aiuterebbe!), e la decisione di aprire o meno ai ricevimenti è puramente politica, quindi non si può fare altro che aspettare e incrociare le dita. Nel frattempo, buoni preparativi anche a te.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco la diatriba nata sulla gravità del covid, ogni regione è a sè. Magari a marzo la situazione era insostenibile al nord, a novembre qui al sud... insomma non ci si può limitare al proprio vissuto.... ogni regione ha un andamento diverso e dove può andare meglio altrove può andare peggio.... comunque consiglio alla futura sposa di attendere per rinviare. Io dovevo sposarmi il 6 agosto dello scorso anno ma lavorando in ospedale nell assistenza dei pazienti covid ho preferito rinviare al 5 agosto 2021. Se potessi tornare indietro non rimanderei, ma pensai che sarebbe stato da irresponsabili invitare i parenti al matrimonio di una infermiera che assiste ogni giorno i covid con il rischio di contagiarsi ogni giorno, infatti a novembre ho avuto il covid e ho contagiato il mio fidanzato con il quale convivo. A gennaio ho fatto entrambe le dosi del vaccino di Pfizer, questa volta non rimando anche perché vorremmo mettere su famiglia e a luglio sono 32 anni, non voglio rimandare ancora dopo ormai anche 9 anni di fidanzamento. Questa volta andrà bene, sono ottimista ❤
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non guardo solamente il mio pezzettino di orto ma oserei dire tanti giardini, hanno isolato 1 ps su quanti in Italia? Quanti positivi ci sono su 60 milioni che siamo? Quanti gravi? Quanti morti? Facciamoci un po’ di domande prima di andare nel panico per un ps isolato.... comunque su una cosa hai ragione non è questo il contesto adatto a questi discorsi... buona fortuna!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto sono tranne che una persona negativa, ma dire che non è grave è fuori dalla realtà. E ti assicuro che su tutto mi baso tranne che sulle chiacchiere in tv.
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione sta molto lentamente migliorando?! Insomma....Dovevi vedere quando non si avevano le risorse per curare le persone e quando non si sapeva più dove metterle... adesso ripeto la situazione non è grave dal mio punto di vista! Lavorativamente nel ambiente sanitario si lavora con tranquillità, non dico che si è tornati alla normalità ma quasi! Non significa che il covid non c’è ( io non sono una negazionista e nemmeno no vax) ma soltanto che la situazione è sotto controllo punto! E se credi che le ragioni di un operatore sanitario per non vaccinarsi possano essere soltanto due informati meglio... ma forse è proprio questo ciò che manca nei vari commenti che mi stanno cercando di segare le gambe soltanto perché dico La verità di ciò che io vivo ogni giorno, l’informazione sacrosanto diritto e dovere che in teoria dovremo avere tutti invece di andare in gregge.... con questo chiudo perché potrebbero essere dibattiti infiniti alla fine il mondo è bello perché è vario ed è giusto che ognuno abbia il proprio pensiero.... auguriamoci che finisca presto tutto ciò nel frattempo buoni preparativi a tutte!
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era grave ma dire che adesso lo è ancora è davvero un assurdità!!! Io questa situazione l’ho vissuta in prima linea dall’inizio e anche adesso è credimi che non c’è paragone!
    Laboravamo come astronauti è solo Dio sa gli integratori e vitamine che mi sono presa giù anche solo per poter andare a lavorare visto che si sveniva e si soffocava la sotto... Ho perso persone a me fare ho visto soffrire molta gente, ma ho visto anche persone guarire o non avere nulla nonostante il virus, quindi, ascoltate meno tg e informatevi sulla vita vera!
    Adesso si conoscono le terapie con le quali curare invece alla prima ondata non si sapeva dove sbattere la testa.Questo non significa che dobbiamo abbassare L guardia o fregarcene ma la realtà è decisamente cambiata rispetto a prima.
    Quindi quando dico che la situazione è ben diversa da prima e che La gravità non è la stessa non lo dico tanto per.... poi se volte vedere il lato negativo di tutto ciò guardiamolo, ma esiste anche quello positivo e sono sicura che ne usciremo presto con o senza vaccino!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta aspetta !!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta, io lo scorso anno nel buio totale in cui non si sapeva niente di niente ho rimandato a 64 giorni. Quindi hai tempo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio di aspettare il nuovo dpcm!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica motivazione che ha un operatore sanitario per non vaccinarsi è essere incinta o immunodepressa. Il resto è disinformazione o ignoranza. La situazione sta (molto) lentamente migliorando, dire che non è piú grave è una balla. Poi che si può ancora avere speranza soprattutto se non ci si deve sposare tra una settimana ok, ma da qui a dire che il covid è sparito ne passa. Infine...basta con questa storia che non siamo liberi! Non viviamo in una dittatura, i paesi dove davvero non c'è libertà sono altri, quindi, per rispetto di chi veramente ha negati i diritti fondamentali, smettiamola una buona volta di riempirci la bocca di slogan del cavolo. E buonanotte.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È bello leggere le tue parole.
    Chi è sul campo ha sicuramente uno sguardo più diretto sulla situazione che noi vediamo solo indirettamente (per fortuna).
    Le sole misure di distanziamento e mascherine sarebbero davvero una manna dal cielo! Mi aggrappo al tuo ottimismo❣️
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello generalizzare dopo aver visto il tuo pezzettino di orto per dire che la situazione "non è grave da un bel pó". Sono tornata ora da una consulenza in pronto soccorso e hanno dovuto isolare da zero mezzo ps per pz covid che oggi sono arrivati non stop, fra un pó i pazienti li appoggiavano al bar. Poi vabbe non entriamo nel discorso degli operatori sanitari che non si vaccino perché io non reputo il vaccino una scelta solo personale in questo momento storico ma vabbe, non è questo il contesto in cui disquisirne. Detto questo per Luglio sono ottimista, certamente avremo distanziamenti e mascherina ma confido negli effetti del vaccino per rilassarci un pó e festeggiare dopo un anno così duro Smiley smile quindi Selene ti consiglio di aspettare almeno fino a primavera per decidere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una data di fine luglio, se non hai elevati numeri fissi di ospiti e gente all'estero, direi che è presto per rinviare, potresti pentirtene. Ma se non vuoi restrizioni, l'attesa vi uccide, magari già convivete, forse il rinvio è la soluzione giusta per voi... Insomma non ci sono svelte giuste o sbagliate, ma solo quel che è meglio per voi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantieni la calma e aspetta ancora un po’, aspetta un paio di mesi prima e vedi come va. Tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo sul fatto che ognuno sceglie per sé ed è sacrosanto che sia così, però pre carità, non dire che la situazione non è grave, perché non è così. Cerchiamo almeno di essere responsabili e non incentivare l’eccessiva leggerezza, può costarci caro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 73 giorni dal matrimonio e non ho rinviato! 🥳 ansia è normale sì, però stavolta mi sposo..Non ho deciso nulla sulla festa aspetto il nuovo decreto poi vedo. Sono stanca di aspettare
    • Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di aspettare. Ti riporto la mia esperienza, la mia prima data era il 13 maggio 2020 e a marzo prima del lockdown ho fatto la promessa e avevo già tutto pronto anche le partecipazioni stampate, dopotutto mancavano solo 2 mesi, ovviamente con l'avvento dei tragici momenti che abbiamo vissuto non ho più potuto sposarmi il giorno che desideravo, e in un primo momento di forte sconforto, dove non c'era giorno in cui non versavo fiumi di lacrime, ho deciso di prendere la situazione di petto e ho riorganizzato tutto per agosto. Qualunque cosa fosse successa io mi sarei sposata! Anche con 30 persone. Molti mi dicevano di rimandare al 2021 e ciò mi rendeva davvero triste, perché ero l'unica a crederci, l'idea di rimandare di un anno non l'ho mai presa in considerazione in quanto non sapevo con certezza se la situazione andasse a migliorare e sono felice di aver proseguito per la mia strada, perché nonostante tutto e tutti ci siamo sposati il 5 agosto ed è stato meraviglioso! Ti consiglio di seguire il tuo cuore, è normale farsi prendere dall'ansia e non fare passi affrettati potresti pentirtene come tante mie amiche che l'anno scorso hanno deciso di rimandare a quest'anno e stanno nella stessa situazione, se non peggio, dell'anno appena passato. Sii fiduciosa e vedrai che andrà tutto come volevi 🥳💝
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No daii non rimandaree!! Vedrai che andrà tutto bene, mancano ancora altri 4 mesi... 🤞🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Novella Luglio 2021 Siena
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Selene, la mia data è il 10 luglio, vivo alcuni giorni di sconforto e incertezza, ma resisto ancora e ci spero con tutto il ♥️. Io attenderò anche se necessario fino ad aprile per capire ma fino ad allora non mollo... Quindi il mio consiglio è di attendere perché ad oggi è ancora presto per rinviare... Voglio essere ottimista ce la faremo🤞🏻
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me ti conviene aspettare . Vi sposate vedo dopo di noi e già pensate ad un rinvio al 2022??Ma sapete che questo virus ce lo porteremo per molto tempo ancora ??Vabbè forse io sono stanca di aspettare e non RIMANDO. Perché è la mia terza data e vedendo che lo scorso anno si sono svolti normalmente i matrimoni..quindi non fatevi prendere dall' ansia . Ascoltate meno news e vivrete meglio
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Selene. Le cose potrebbero cambiare rapidamente. Ed è troppo presto per trarre conclusioni affrettate. Ti faccio uno esempio: io ex sposa di giugno 2020, ho aspettato aprile 2020 per rimandare. La situazione smembrava catastrofica, si parlava dei plexiglas in spiaggia e poi chi se lo sarebbe aspettato che alla fine, mascherine e distanziamento a parte per gli ospiti, i matrimoni in piena estate si sono svolti quasi del tutto regolarmente? Io prevedevo di stare chiusa in casa parecchio tempo, l’idea di una piccola vacanza i sembrava utopia, eppure a settembre feci una settimana in Trentino!
    Quindi è troppo presto, a mio avviso per prendere decisioni avventate. Non sappiamo nemmeno come sarà il 2022.... I matrimoni 2020 e 2021 non sono più come i precedenti, qui bisogna essere pronte a crederci fino all’ultimo, a consegnare magari anche 1 mese prima le partecipazioni anziché 3 mesi prima. È dura ammetterlo, ma è così.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti dico la verità, mi sposo tra 9 giorni, e sono contenta di non aver rimandato.. Farò un semplice pranzo con pochissimi parenti intimi.. (il sindaco del mio paesino mi ha dato l'ok per farlo) a patto che non abbia addobbi, niente musica niente tavolo bomboniere, niente fotografo, e nessuno può alzarsi dal tavolo.(tavoli da 3 persone) In pratica niente festa solo un semplicissimo pranzo, un primo e tutti a casa. Non é il matrimonio che sognavo, ma sono comunque felice ❤️ le cose si risolvono presto fossi in te non rimanderei ❤️ a settembre si sono festeggiati matrimoni con 300 invitati.. Quest'anno sarà uguale..
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole. Sono confortanti 😊
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo il 31 luglio 2021 con o senza restrizioni, abbiamo spostata 4 volte la data e nel frattempo è successo di tutto... la vita va avanti con o senza di noi quindi in pausa io non ci voglio più stare. Sono un operatore sanitario e ho deciso di non vaccinarmi ( ognuno ha le proprie motivazioni per farlo o non farlo) e la situazione non è grave già da un bel po’... quindi spero che ci ridiano la nostra libertà al più presto. Non abbatterti cambia prospettiva e vedrai che ce un lato positivo quasi in tutto guardalo bene e corrigli in contro! ♥️
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Novella Luglio 2022 Cosenza
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁🤞💪 siiii
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non farti prendere dallo sconforto.. aspetta un altro po', pensa alle spose di aprile...

    ancora un pochino di tempo ce l'hai.. prenditelo e decidi con più lucidità..

    pure io a tratti non ce la faccio più a non sapere, ad aspettare.. ma la situazione cambia poco, che io sia nervosa o no.. quindi respiri profondi e.. the show must go on!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione