Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo

In quanto avete beccato la cicogna?

Alessia, il 5 Ottobre 2022 alle 14:10 Pubblicato in Future mamme 1 25
Salvato
Ciao Pancine e ex pancine io sono ancora qui a provare per diventare una Pancina… questo mese ha fatto un anno di tentativi e per fine mese ho già prenotato un appuntamento con il ginecologo per vedere che direzione prendere. Però in questi giorni sono un po’ sconfortata perché penso che se non ci siamo riusciti fin ora non ci riusciremo mai! So che non è detto ma sto affrontando un momento down. Volevo quindi sapere dopo quanto tempo ci siete riuscite? Se vi va lasciatemi qualche commento con la vostra esperienza… io ho 33 anni e mio marito 38 😅

1-2 mesi

44%

115 voti

Meno di 6 mesi

16%

41 voti

Più di 6 mesi

11%

28 voti

Meno di 1 anno

6%

16 voti

Più di 1 anno

23%

61 voti

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Ottobre 2022 alle 23:43
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi ci abbiamo messo 8mesi, io 35 anni e il mio compagno 41!!! Il nostro piccoletto nascerà a Dicembre 💙 Secondo me è soggettivo!!! Non demordere ecco 💪💪💪💪💙💞🙏 ti dico fai tutto ciò che ti rende serena perché la testa a mio avviso fa tanto 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Noi ci abbiamo messo 8mesi, io 35 anni e il mio compagno!!! Il nostro piccoletto nascerà a Dicembre 💙 Secondo me è soggettivo!!! Non demordere ecco 💪💪💪💪💙💞🙏 ti dico fai tutto ciò che ti rende serena perché la testa a mio avviso fa tanto 😉
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Aprile 2023 Modena
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo messo 10 mesi, io 25 anni e mio marito 32
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza è arrivata subito mentre la seconda dopo 7 mesi
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta dopo 4 mesi di tentativi 👍🏻😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6 mesi circa ! La prima volta l'ho perso subito , la seconda dopo altri 6 mesi ed è nata mia figlia . Quindi in totale ci abbiamo provato per un annetto .
    Un anno è il tempo minimo dicono, non farti prendere dall'ansia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la prima ed unica gravidanza, poi finita male, è arrivata dopo più di un anno...non siamo tutte uguali, ci sono tanti fattori che incidono (tra cui stress ed età), e se non c'è un problema effettivo nel concepimento prima o poi arriverà. Sento di tante persone che non sono fulminee nel fare bimbi, non preoccuparti. Solo assicurati che sia tutto a posto facendo gli adeguati controlli.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo 2 anni e mezzo di tentativi

    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei mesi di tentativi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace per la vostra situazione, parlane col ginecologo assolutamente e vedi cosa potete fare per avere il vostro positivo.
    Noi siamo stati relativamente fortunati ed entrambe le volte sono rimasta incinta al primo mese di tentativi. Il primo bimbo/a però l'abbiamo perso a novembre 2021. Ora sono alla 38esima settimana 😍
    Un abbraccio enorme e in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di vero ❤️
    • Rispondi
  • Scintilla
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Scintilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incredibile come siano soprattutto le donne che sono riuscite in breve a avere una gravidanza a tenerci nel condividere la loro storia nei commenti. Non ti far buttare giu da ció, chi non ci riesce magari non ha lo stesso entusiasmo nello scriverne qui sotto. Ma stai tranquilla, come vedi dal sondaggio al momento in cui scrivo la metà ci è riuscita dopo del tempo e addirittura 1 donna su 4 dopo piu di 1 anno. Non sei strana, non hai nulla che non va. Fai i controlli consigliati dal medico e non ti stressare inutilmente. Andrá tutto bene!🌈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima bimba è arrivata quasi subito, il 2 mese sono rimasta incinta! Mentre ora aperto il mio secondo miracolo ma c’è voluto un anno esatto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza due tentativi! Ora stiamo pensando alla seconda e abbiamo già superato i due tentativi 🙍🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Giugno 2021 Catania
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al secondo tentativo.. ci siamo sposati a giugno ..
    Luglio purtroppo è arrivato ciclo ed gia avevo perse le speranze X fortuna poi ad agosto già ero incinta .. è nato Nicolò a 31 anni ! 💙adesso ha 5 mesi il mio amore ..
    Tutto arriva tranq ognincosa a suo tempo
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo più di 2 anni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati fortunati: primo figlio al primo tentativo e seconda figlia al secondo tentativo. Il primo figlio è nato poco prima dei miei 31 anni e dei 34 anni di mio marito: ha compiuto 3 anni a luglio, mentre la seconda nascerà a breve, io ho ho 34 anni e mio marito 37. Ci fermeremo qui 😉 entrambe le volte non ho usato stick ma riconosco i giorni di ovulazione anche se per entrambe le volte e, come sempre, abbiamo avuto rapporti quando volevamo. Riguardo agli esami da fare, io avevo fatto solo gli esami preconcezionali, pap-test che faccio regolarmente ed ecografia. Con la prima gravidanza ho assunto acido folico dal giorno del positivo, con la seconda invece ho iniziato ad assumerlo qualche mese prima di iniziare a provarci, la ginecologa mi aveva consigliato di assumerlo almeno 3 mesi prima.
    Anche noi abbiamo coppie di amici che purtroppo o hanno impiegato molto tempo, una coppia 8 anni, oppure non riescono a concepire. La babysitter di mio figlio ha deciso di adottare e ora ha tre bimbi, il fratello di mio marito con la moglie non riescono nonostante dagli esami di entrambi non risulti nessuna problematica.
    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ti racconto la mia storia..io ho un figlio di 16 anni,adessone ho 37. quando avevo 20 anni,dopo che il mio ragazzo di allora mi aveva mollata, ero andata in depressione perché ero innamoratissima di lui. un giorno,mi richiamò,e xome una bambina scema io ci ricascai subito. quella sera facemmo l'amore poi lui spari di nuovo. dopo un mese scopro di essere incinta. quindi praticamente rimasi incinta non solo al primo tentativo,ma addirittura con un unico rapporto. poi mi sposa,il mio (ex) marito riconobbe mio figlio. in 4 anni di matrimonio provammo in ultimo i modi ad avere un figlio,senza successo. 5 anni fa incontro l'uomo della mia vita e mio futuro marito. abbiamo provato per 3 anni,niente. adesso ho rinunciato,ma dopo il matrimonio chissà,magari ci riproverò! a volte penso che ero destinata a non avere una famiglia..ma poi sento storie meravigliose di persone che dopo anni e anni finalmente coronano il loro sogno,donne che avevano perso le speranze ma che poi sono riuscite. non mollare mai,arriverà,forse quando meno te lo aspetti,ma arriverà.💖
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mai avuto problemi a concepire, ma sappiamo di tanti giovani (amici e familiari) che purtroppo ci hanno messo un po' pur non avendo nessun problema.... Cmq la prima volta al 1* tentativo (poi è finito in aborto spontaneo alla 7 settimana), la seconda volta al 4* tentativo (ed è nata nostra figlia) e la terza volta al 3* tentativo (a dicembre arriverà la sorellina) 🥰❤️ noi ora abbiamo 28 io e 32 anni mio marito. La prima volta avevamo 25 e 29 anni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio 3 mesi, per la seconda figlia 4 mesi....si passano 2 anni...vedremo quando proveremo per il terzo...avevo 27 anni la prima volta e 29 la seconda (partorito rispettivamente a 28 e 30; mio marito alla nascita aveva 30 e 32)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Edit: rispondendo alla domanda ,al primo mese di tentativo e sinceramente é stata una sorpresa che é capitato subito🤗🤰
    Non demordere cara,arriva anche per te un bebé, ci sono coppie a cui arriva prima...e altre che devono attendere solo un po' di piú tutto qua! Un abbraccio virtuale
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beccata al 4 mese di tentativi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ci stiamo provando, infatti ho votato a caso, ma quello che ti riporto di seguito è l'esperienza di mia sorella che l'ho provata in prima persona e che possa essere di esempio o supporto per molte donne: ci ha provato per tre anni, iniziato a fare accertamenti, esami tutto apposto - diversi tentativi di fecondazione andati sempre male..

    Alla fine ha intrapreso la strada dell'adozione. e ben dopo 10 anni di matrimonio è arrivato mio nipote dal Burkina, di 5 anni. Niente è impossibile!! Il percorso dell'adozione è molto lungo e tortuoso, tra incontri con psicologi, idoneità, tribunali, e sempre confidando che non emergano problemi politici tra i stati prescelti. Ma non bisogna mai mollare, crederci sempre!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo bene il tuo tanto desiderio di maternitá,credimi! Non é facile vedere gli altri che riescono a realizzare questo sogno e non vedere invece niente nella propria vita.... ci sono passata anch'io! Ma non vi arrendete .... che fidati...quando meno te lo aspetti succede sempre l'impossibile! Non scoraggiarti anche quando senti di non farcela😉 se poi avete fatto tutti gli accertamenti e tutto alla fine va bene...motivo in piú per continuare a crederci ogni singolo giorno!



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione