Io ho scelto di sera e bordo piscina, così almeno mi evito il caldo del giorno le cose fatte di fretta almeno la sera ce tutto il tempo per prepararsi essere rilassate e fare una cena romantica piuttosto che un pranzo banale
Ciao, noi ci sposiamo la mattina alle 10:30 e il tutto abbiamo calcolato che finirà verso le 19:00 anche per non stressare troppo gli ospiti. Inizialmente volevamo sposarci di sera (sia per l'atmosfera che per il fatto di non far durare il ricevimento 12 h) ma il ns. comune non sposa nel pomeriggio e quindi ci è andato bene così
Noi abbiamo deciso in base all orario del taglio della torta . A noi piaceva che fosse con le luci della sera e di conseguenza abbiamo deciso di sposarci nel pomeriggio !
Io in genere preferisco i matrimoni fatti durante il giorno, ma è soggettivo! Dipende un po' da cosa ti piacerebbe ma, anche, dalla stagione. D'estate sposare di mattina sarebbe una tortura per me che soffro il caldo! Di sera, inoltre, puoi giocare di più con musica e intrattenimento
Io volevo sposarmi di sera ma purtroppo la chiesa che ho scelto aveva disponibilità la mattina. 🙅 Pazienza, vorrà dire che finiremo prima e non staremo fino a notte tardi.
Dipende molto da voi. Noi ci sposeremo di pomeriggio, con ricevimento serale. Per tanti motivi diversi, tutti soggettivi! Ad iniziare dal non doversi svegliare alle 4 di mattina(Sia per me, sia per il mio fm), perché i miei parenti vengono da altre città e così possono fermarsi una sola notte, perché di sera è tutto più romantico e la luce nelle foto è ottimale, perché i matrimoni mattutini sono veramente troppo lunghi e poco sopportabili, perché mi sposo ad agosto e...io non soffro il caldo, ma gli altri sì. 😉
Assolutamente giorno! E te lo dico nonostante al nostro matrimonio abbia fatto molto caldo... È un giorno che vola, e di sera secondo me gli sposi arrivano molto stanchi, anche se la giornata è partita "dopo"... L'atmosfera magica del tramonto e della sera la vivi comunque anche se ti sposi la mattina, noi siamo stati in location fin dopo mezzanotte (ci siamo sposati alle 11)...e poi secondo me va incontro alle esigenze di tutti... I parenti o amici più anziani sono liberi di andar via a un orario decente
Io mi sposerò do pomeriggio con ricevimento serale, sarà in estate , quindi ho preferito la sera per la temperatura e poi perché l location che ho scelto di sera ha qualcosa di magico
Ciao! Noi ci sposeremo di sera per due motivi: 1. Mio suocero ha un negozio e il guadagno del sabato è quello più importante della settimana, quindi non volevamo farglielo perdere; 2. L'idea di stare in ballo tutto il giorno mi faceva sclerare, dopo un po' le persone mi danno fastidio (fai conto che io volevo sposarmi in comune solo io e lui e invece faremo la festa in grande). Dipende comunque da che cerimonia volete e dalla tipologia di ospiti che avrete 😊
Anche noi eravamo combattuti..a me piaceva l'aris romantica della sera, le luci.. Alla fine però abbiamo optato per la mattina per dei semplici motivi: metà dei parenti sono anziani (beh restare svegli fino alle 3 non avrebbe fatto per loro😂), avevo paura che di sera all'esterno facesse freddo (ci sposiamo il 10settembre), volevo godermi tutta la giornata! Quindi alla fine ci sposiamo alle 11
Noi avevamo idea di sposarci nel pomeriggio/sera ma fortunatamente la proprietaria della location ci ha convinti a farlo la mattina! È una sola giornata e vale la pena viverla a pieno, anche perché davvero vola, nel vero senso della parola!
Visualizza messaggio citato
Ti dico i pensieri che ci siamo fatti noi: - pro della sera: atmosfera più romantica, più tempo per la preparazione; - contro della sera: impossibilità di farlo in esterno per il rischio freddo, assenza di alcuni invitati;- pro del giorno: giornata più lunga, migliore sfruttamento della luce, possibilità di farlo all'esterno, presenza maggiore invitati;- contro del giorno: meno tempo di preparazione, atmosfera meno romantica.Alla fine potevamo rinunciare ai pro della sera, ma non a quelli del giorno, volevamo proprio fare il ricevimento nel giardino con piscina.Inoltre questo ci permette di partire il giorno dopo per il viaggio di nozze, quindi ha vinto il giorno!
Super Sposa
Luglio 2021
Parma
Giovanna ·
Segnala
Nascondi contenuto
In che periodo ti sposi?
Sposa Saggia
Luglio 2018
Milano
Tymo ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci siamo sposati a metà luglio e abbiamo fatto la cerimonia di pomeriggio con cena. atmosfera da favola