Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti
Claudia, il 20 Dicembre 2020 alle 18:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Sono due giorni che sarà che mi faccio influenzare dai parenti che dicono che conviene rimandare ma ci sto pensando seriamente anche io.. la data è L 11 giugno , se uno vuole essere razionale e positivo pensa che le feste sj potranno fare perché ci sarà il vaccino da 6 mesi , ma allo stesso tempo...
Sono due giorni che sarà che mi faccio influenzare dai parenti che dicono che conviene rimandare ma ci sto pensando seriamente anche io.. la data è L 11 giugno , se uno vuole essere razionale e positivo pensa che le feste sj potranno fare perché ci sarà il vaccino da 6 mesi , ma allo stesso tempo c’è da considerare che loro non commetteranno L errore di quest estate di riaprire regioni, feste ecc.. e se le region restano chiuse e/o il limite di persone e sotto le 110 comunque rimanderei... ma non so se rimandare a fine estate o se direttamente di un anno... non voglio deciderlo a marzo 3 mesi prima sinceramente, anche perché dovrei mandare gli inviti...

92 Risposte

• F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché ci sono queste location così? Ce che non danno la possibilità di far decidere al cliente cosa fare della propria vita. Io davvero mi innervosisco troppo. Spetterà a te la decisione di volerti sposare a giugno o meno?! Bo. Parlaci ed esponi i tuoi dubbi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, se vuoi rimandare, vai al 2022 direttamente. Non so perché ma vedo che punti molto sul caldo estivo e quindi ad agosto 2021. Come saprai e come abbiamo imparato questa estate, il virus NON è assolutamente stagionale e lo si è visto con l'impennata di contagi di agosto-settembre (quando dal 16 agosto chiusero le discoteche per l'impennata paurosa della curva dei contagi). Una rapida ripresa che ha portato alle chiusure improvvise di ottobre per capirci. Ora, a me sembra che agosto e settembre siano mesi estivi e non mi pare proprio che siano stati immuni dal virus, tutt'altro! Se poi, vuoi sapere perché a giugno-luglio i contagi erano di meno, beh mi pare chiaro: venivamo da tre mesi di lockdown durissimo, dove abbiamo raggiunto quasi zero contagi. La curva partiva già da un livello molto basso, cosa che noi spose 2021 non avremo....dovrebbero chiudere tutto (ma tutto, proprio tutto) per riavere i matrimoni 2020..... Insomma, questo per dirti: non puntare sull'estate 2021, che oggettivamente non cambia proprio niente, vai direttamente nel 2022 e prega che per allora siano tornate le feste. Auguri per tutto.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi ci sposiamo a fine giugno e meglio ultimi giorni l'ansia si fa sentire. Per il momento la data è quella, a gennaio sentiamo il ristorante se ci permette di opzionare una data per fine agosto, poi decideremo a marzo/aprile.
    Per ora sono abbastanza ottimista, l'unico motivo che mi farebbe rimandare sarebbe il limite degli invitati oltre a un'eventuale zona rossa che però fermerebbe praticamente tutto. Per mascherine, distanze, assenza di buffet e queste cose non mi faccio problemi se dovessero esserci.
    Se rimandiamo, comunque a giugno ci sposiamo in comune.È una decisione molto personale in base a quello che uno vuole e alle esigenze che ha. Se una persone si sente più tranquilla a rimandare fa bene a farlo, inutile vivere male.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia non sai quanto ti capisco. Anch'io sto pensando di rimandare e mi sposo il 12 di Giugno. Fino a una due settimane fa' ero ottimista. Ma poi hanno iniziato a mettermi dubbi i parenti del mio FM. Io deciderò a fine Gennaio. Incrociamo le dita 🤞

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego 😉😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami volevo scrivere la data ma non me l’ha presa .. 1 giugno 2021😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Sono una sposa di giugno.. precisamente a giugno. Ogni tua decisione se è quello che ti dice cuore/razionalità secondo te è quella sicuramente migliore per voi😊 detto ciò ti dico la mia personale riflessione..io per ora non ci pensò proprio a rimandare. Vero non ho invitati da fuori regione ma ho un minimo di garantito di invitati al ristorante pari a 100. Rimanderei se il num di invitati da decreto legge fosse sotto i 100 o se non si potrà ballare, fare buffet, confettata..ovvero quasi nulla😅 ma se ci sarà ancora anche mascherina o distanziamento tipo tavoli di num più ridotti ecc io mi sposerò lo stesso..per le questioni pratiche organizzative sto aspettando a stampare partecipazioni,libretti messa e bigliettino bomboniera,acquistare le fedi con incisione data e a fare la promessa. Credo siano tutte cose che si possono gestire due mesi/un mese prima. Gli invitati a voce sanno già tutti la data del matrimonio!! Ps sto temporeggiando anche sull’organizzazione del viaggio di nozze..credo andrò in agenzia verso febbraio o marzo appena ci sarà un po’ di distensione 🙏🏻🙏🏻 In bocca al lupo claudia fai ciò che più ti senti di fare e se sei indecisa piuttosto ti direi fai passare qualche settimana/mese per avere più convinzioni 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che purtroppo dovendo affrontare questa situazione per (molto?) altro tempo, bisogna arrivare a pensare che ci si sposa a qualsiasi condizione. Noi ci siamo sposati ad ottobre (la data è sempre stata quella) ma ad un certo punto, non sapendo come e se sarebbero cambiate le cose fino al giorno prima, ci siamo ripromessi che a meno di un nuovo lockdown totale, ci saremmo comunque sposati con pochi o tanti invitati, con festa o senza festa. È un momento storico molto particolare dove purtroppo non si riescono a prendere decisioni a lungo termine e rimandare non da una garanzia.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh e quello che vorrei fare ho contattato la location sto aspettando risposta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora scusa cerca di farti opzionare una data per settembre così sei più tranquilla, è rimandi la scelta tra qualche mese.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma il mio problema è che non voglio arrivare ad aprile ovvero 2 mesi prima e dover rimandare semplicemente perché i miei fornitori sono richiesti, e il 2022 è pieno Zeppo di matrimoni quindi poi devo accontentarmi di una data e non voglio. Preferirei rimandare da ora a settembre visto che con il caldo pesante non ci sono stati problemi quest anno... inizi giugno e ancora primavera, quest anno non ancora si facevano i matrimoni... io mi auguro solo che le restrizioni i siano le stesse di quest anno.. a maggior ragione che ci sarà il vaccino... però non vogliono fare la stessa fine riaprendo thtto per poi ritrovarci così ora quindi non so... vedremo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,non vedo perché farsi il problema già adesso infondo mancano più di 5 mesi ,direi di pensarci all'anno nuovo .intanto aspettiamo novità sull'arrivo del vaccino e vediamo come evolve la situazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è tanto tanto triste, ma no, anche loro, i fornitori, brancolano nel buio, se ti capita vai a rileggere gli articoli della prima ondata, il governo si scordava sempre di feste, eventi, banchetti di matrimonio... o forse lo faceva a posta, perché riteneva di farli riprendere più in là, tanto che le linee guida sono arrivate a metà giugno tra mille incertezze (e senza balli fino metà luglio), forse i fornitori sapevano che qualcosa si muoveva a inizio giugno / fine maggio, dopo appelli su appelli del settore e dopo che erano nate nuove associazioni tra i vari fornitori per far pressione sul governo. Vedi io tutta questa incertezza me la sono già vissuta e mi sembra di essere punto e capo, dato che ora, come allora, non ci fanno rinviare la festa, se la data non è coperta/impedita da dpcm. Quindi ormai la prendo come viene e pace.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, l’umore è a terra credo un po’ per tutte.
    Però il corso è importante e dà anche forza. Quindi cerca di non farti condizionare e di goditelo fino in fondo ✌️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nel tuo caso anche io mi sposerei. A noi sarebbe il primo rimando... comunque speriamo bene per tutte! Io stasera ho il secondo incontro online del corso ... ma non sono nemmeno dell umore giusto 😟
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io come te, non sono capaci di prendere una decisione e tenerla fino in fondo.
    Stanno facendo la fisarmonica da quasi un anno.
    Io non credo che rimanderò, a meno di situazioni catastrofiche, anche perché sono una ex sposa di settembre 2020 ed anche il mio ragazzo non vuole. Quindi, che Dio ce la mandi buona!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si., alla peggio si rimanda di un anno ma si farà la festa che sogniamo tutte. Noi conviviano quindi alla fine non sarebbe nemmeno una tragedia spostarlo.. però comunque fa male... in questo periodo la salute è L a prima cosa sicuramente.. e c’è da dire che la gente si è stancata di tutto questo. Lo dimostrano le immagini di domenica in zona gialla.. ma è tutto comprensibile. Il punto è che non si può andare avanti così, apri chiudi apri chiudi ogni 3 mesi, falliremmo. Quindi o fa un lockdown totale di 5 mesi e stabilizza la cosa, oppure visto che comunque la gente non rispetta niente allora lascia tutto aperto e chi se lo prende se lo prende. Le hanno provate tutte, ci chiudono e i casi aumentano.. si crea il danno economico,.. allora tieni aperto con mascherine e distanze e ciao... e che si può fare sta giostra all infinito
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, ma credo che ad inizio marzo potremo già tirare le somme. Ovvio che se il vaccino prende piede e non ci saranno altre ondate si può sperare, se invece tutto precipita è un altro discorso.
    È estenuante, angosciante, avvilente dover far dipendere la nostra vita dalle scelte assurde di questi soggetti ma, ahimè, purtroppo è così e l’unica cosa che possiamo fare è rimanere lucide ed affrontare la situazione che si presenterà. Forza!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marzo e già primavera... non arrivo a due mesi prima per decidere... loro del settore penso che da febbraio inizi marzo sapranno qualcosa anche per doversi gestire... certo è che se li fermano ulteriormente moriranno... mah speriamo bene ma tanto fino a febbraio avremo un altra ondata già bella annunciata e organizzata, altro che riaprire le attività a gennaio come ha dettk Conte ... vedremo che succede
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, tutte giuste le tue considerazioni.
    Credo però che tu possa permetterti di aspettare qualche altro mese prima di mollare la presa.
    Purtroppo non credo che fino a marzo cambi molto la situazione, lo stanno dicendo in lungo ed in largo, dunque penso che si riuscirà a respirare sicuramente in primavera. Prima di allora purtroppo mettiamoci il cuore in pace che non avremo risposte. Vediamo come vanno i primi mesi dell’anno e poi decidi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e’ presto per pensare a rimandare... di positiva e aspetta L evolversi della situazione... scegliendo di rimandare ora potresti pentirtene molto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, ho avuto esperienza diretta in prima ondata con una location molto tosta con zero poesia/comprensione e munita di avvocati super squali. Dicono di essere fiduciosi perché voglio evitare fughe in avanti e per tamponare le perdite sul primo semestre 2021. Tuttavia la fuga in avanti è incominciata ed è innegabile, sta succedendo intorno a me, qui nei post, e basta leggere gli articoli di giornale sulle principali testate che intervistano i maggiori wedding planner. Ma ritengo che chi voglia andar avanti debba essere convinto della scelta e non tenuto in ostaggio da caparre versate e clausole contrattuali (quali penali aggiuntive). Ritengo inoltre che in prima ondata, come ora in seconda, non ci sia una scelta giusta, ma ogni coppia deve fare qual che si sente.

ps a me promettevano unicorni, apertura delle frontiere, mai aperte extra Schengen, che il covid era finito, che non ci sarebbe stata alcuna seconda ondata... insomma di tutto per non far rinviare e forse, anzi sicuramente non ci credevano nemmeno loro...

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho un numero di persone da dare ma inviteremo i più stretti e i più stretti sono 110 .. e alcuni sono in altre regioni. La location non mi fa ancora spostare dice che è presto e sono fiduciosi ma io non saprei.. se rimando vorrei tentare fine agosto inizi settembre col caldo; se trovo la disponibilità altrimenti direttamente di un anno, anche se nessuno sa quando finirà
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho due domande: - hai numeri minimi fissi garantiti da contratto, tipo minimo 100 o 150 persone? - hai molti invitati all'estro o vivi all'estero?

se sì, ti consiglierei di rinviare, sempre che la tua location te lo faccia fare, non è sempre così semplice...

Altrimenti se sei indecisa aspetta un po', diciamo anche 3 o due mesi prima le partecipazioni si possono inviare anche due o un mese prima, basta dare agli inviatati dei save the date o ricordare al data per telefono nei prossimi mesi.

ps anche la parte burocratica può essere sbrigata in due mesi, con il limite finale della promessa un mese prima.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tanto x rimandare sicuro lo rimandiamo di un anno, per lo meno per quanto riguarda me, dopo giugno fa troppo caldo, e autunno, inverno non fa x me. Io credo che se te vuoi sposarti anche per luglio o agosto riuscirai a trovare una data disponile, anche magari in settimana non so😫 io quello che che penso è di non farci prendere dal panico con così tanto in anticipo. Io sono sicura che i matrimoni di quest'estate si festeggiaranno🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questo il punto non vorrei pentirmene ma non possiamo deciderlo 3 mesi prima, se poi dobbiamo rimandare i fornitori saranno già impegnati sara impossibile trovarli tutti disponibili a meno che non rimando di u anno.. ma anche in quel caso è difficile dato che il 2022 è pieno di matrimoni. Mi preoccupa perché loro non vogliono rifare come quest estate
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono di giugno, il 19. In tanti mi dicono ma ti sposi lo stesso? Ma non rimandi? Ecc ecc ecc.. Mancano ancora 6 mesi, può succedere di tutto.. Io ti direi di aspettare, anche io come te ho già le partecipazioni stampate. Aspettiamo, gli sposi estivi di quest'anno che hanno rimandato potevano festeggiare diciamo tranquillamente. Rischiamo di fare la stessa fine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione