Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Indecisione

Claudia, il 20 Dicembre 2020 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Sono due giorni che sarà che mi faccio influenzare dai parenti che dicono che conviene rimandare ma ci sto pensando seriamente anche io.. la data è L 11 giugno , se uno vuole essere razionale e positivo pensa che le feste sj potranno fare perché ci sarà il vaccino da 6 mesi , ma allo stesso tempo c’è da considerare che loro non commetteranno L errore di quest estate di riaprire regioni, feste ecc.. e se le region restano chiuse e/o il limite di persone e sotto le 110 comunque rimanderei... ma non so se rimandare a fine estate o se direttamente di un anno... non voglio deciderlo a marzo 3 mesi prima sinceramente, anche perché dovrei mandare gli inviti...

92 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 5 Marzo 2021 alle 10:33
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non rifaranno l’errore come quest’estate non credo( basta vedere che comunque hanno fatto rientrare le persone nella propria regione per le feste natalizie) poi pensa anche che sarà impossibile che chiudano le regioni il turismo deve riprendere così come l’economia e la vita... ora è anche arrivato il vaccino... il mio consiglio è quello di attendere... almeno marzo aprile per capire la situazione.. ora è prematuro
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Ora abbiamo finalmente una cura e non è una cosa da poco 😊 andrà tutto per il meglio ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si secondo me in primavera vedremo miglioramenti giorno per giorno. Anche perché ci sono i vaccini, non saranno per tutti all'inizio ma almeno le categorie a rischio saranno al sicuro. Ce la faremo, avremo il nostro matrimonio. E dopo il 2020 che è stato avranno tutti voglia di festeggiare con noi ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. di questo ho avuto conferma anche dal mio medico di famiglia. Ora come ora diciamo che il periodo che mi fa stare più tranquilla è l’estate, anche se spero in un netto miglioramento giá dalla prossima primavera 🤞🏻♥️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A marzo scorso ero nella tua stessa situazione, mi contattavano parenti ed amici per dirmi di rimandare. Pochi hanno capito cosa volesse dire per me rinviare il matrimonio. Alla fine ho rinviato, non perché me lo avessero consigliato, ma per via del mio umore che non era più quello giusto per affrontare i preparativi. Alla fine comunque ho notato che le stesse persone che mi avevano chiesto di rinviare per paura di contagiarsi, nello stesso periodo in cui avrei dovuto sposarmi, sono andate in vacanza nei villaggi turistici.
    Poi ho notato che nel giorno che avevo fissato per le mie nozze i matrimoni si sono svolti quasi nella normalità. Nonostante tutto, non mi sono pentita, ma quest’anno non ascolto nessuno, chi non se la sente non viene, io mi sposo lo stesso.
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può diminuire il conteggio visto che si vive di più in ambienti aperti ma il virus non si indebolisce
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo la penso come te🥺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto noi faremo la stessa identica cosa, ma la cosa che mi mette un po d ansia è il fatto di prenotare le pubblicazioni essendo che manca ancora il prematrimoniale e visti i tanti matrimoni di quest'anno 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non ho ben capito come funziona la prassi... a Gennaio chiamo e mi informo bene!
    So per certo che al parroco occorrono : il certificato di battessimo e di cresima.
    In comune invece serve l’attentato del corso prematrimoniale ( se non sbaglio) e carta d’identità..Per le pubblicazioni in teoria non c’è bisogno di prenotarle tanto prima, a meno che tu non faccia rito civile.Noi faremo solo rito religioso ( in realtà si chiama concordatario) alla fine della messa il parrocco insieme ai testimoni ci faranno firmare delle carte per il comune.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi le fedi, andremo a vederle a gennaio, le bomboniere solo da bloccare e manca a me trucco e parrucco 😅 no partirà a gennaio (si spera) al momento è la cosa che mi preoccupa di più. Ma invece io non ho capito una cosa, le pratiche al comune serve il foglio del parroco giusto? Ma dobbiamo comunque chiamare noi? Si potrebbe prenotare adesso il giorno delle pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a buon punto! 😊 ci mancano le fedi
    ( che andremo a vedere verso febbraio) le partecipazioni ci arrivano a gennaio ( le spediremo a marzo) bomboniere già bloccate.
    Ci manca da sbrigare le pratiche in comune e dobbiamo ancora fare il corso prematrimoniale!Tu invece? Hai già fatto il corso?
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta del rimandare è molto personale. Se la vivi male allora fai bene a spostare! 😊
    Il mio consiglio era rispetto alla mia esperienza. Se avessi rimandato subito con molto anticipo mi sarei pentita nel vedere che poi si poteva fare. E fare modifiche “all’ultimo” è stato meno faticoso di quello che può sembrare.... Per quello il mio consiglio era così! 😊 ma certamente se l’attesa genera ansia non è il caso.. deve essere un traguardo di gioia!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è questo è che non voglio passare 5 mesi con L ansia inutilmente. Rimando e amen, però non ho ansie almeno. Così non si sa nulla fino all ultimo e la vivo malissimo. Il ristorante dice che è troppo presto e che non devo preoccuparmi adesso, ma grazie che dicono così le sale, sono ferme da un anno loro vogliono lavorare. Se anche a giugno saremo in discesa non faranno di nuovo un via libera come quest anno , poco ma sicuro. A meno che questi mo a gennaio richiudono thtto per 3 mesi con la scusa della variante e poi riaprono in aprile ...
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda se posso consigliarti (perché ci son passata quest’anno) io ho cercato di procedere per step con decisioni il più a ridosso possibile. Dovevo sposarmi in primavera e quando siamo entrati in lock down a marzo avevo già dato le partecipazioni. Ho spostato un mese prima della data originale a settembre facendo delle partecipazioni online aggiuntive ed ho confermato tutto un mese prima nuovamente. Considerando la situazione penso che prendere decisioni con troppo anticipo non aiuti perché l’andamento generale ha una curva di picco e poi discesa è così via per cui prevedere adesso come sarà giugno (se picco o discesa) è impossibile... prova a parlare con i fornitori e vedi che malleabilità danno senza penali e simili e aspetta l’ultimo momento 😊 potrebbe essere che giugno sia tranquillo... oppure puoi spostare più in là... basta non viversi la cosa con ansia perché alla fine è meno peggio di quello che sembra se si riesce a razionalizzare 😊 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì cara, io mi fido di fonti autorevoli e certificate. Se poi c'è qualcuno che crede ai terrapiattisti, ai novax, alle scie chimiche e agli alieni non è proprio un problema mio. Ho smesso da tempo di occuparmi dell'ignoranza altrui. Ti auguro una buona giornata cara Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu tenderesti a fidarti. Hai scritto bene 😌
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"E' risaputo" da parte di chi? Chi lo dice? Mi segnali l'autorevole fonte scientifica che avrebbe certificato questa presunta notizia? Rileggi con più attenzione quello che c'è scritto sul sito del Ministero della Salute. Ora, io non sono una virologa, suppongo neanche tu, quindi io tenderei a fidarmi di quello che dicono i veri esperti. Mi pare sia scritto in modo semplice e per nulla complicato.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione. È risaputo che i virus generalmente con le alte temperature tendono a indebolirsi
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il virus in estate NON muore e NON si indebolisce, attenzione a scrivere per piacere. Riporto le bufale sul Covid diffuse dal Ministero della Salute: questo è il link per chi volesse approfondire: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5387&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

Per la precisione alla bufala numero 34 è riportato (copio e incollo testualmente):

34. Il clima caldo uccide il virus. Basta mettersi al sole pieno per prevenire l’infezione

etichetta_falso.png

Non esistono evidenze scientifiche che esporsi al sole, o vivere in Paesi a clima caldo, prevenga l’infezione da nuovo coronavirus. Casi di Covid-19 sono stati registrati anche in Paesi con clima caldo.

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio???????
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 😊a che punto sei? 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è ancora presto per rimandare!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi pensavamo metà marzo! 🤞🏻🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura 🤗🤩❤️
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido a pieno il tuo pensiero ✌🏼 anche se io non vorrei neanche le mascherine, il distanziamento e limite invitati anche perché siamo 200 circa🤷🏻‍♀️🤞🏼
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo atei, facciamo solo civile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi scuso per il congiuntivo : *affinché tu non rimandi* - non mi sono resa conto Smiley smile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quale è la tua priorità. Se non vuoi rinunciare alla festa dei tuoi sogni (nel caso in cui ci dovessero essere troppe restrizioni) allora forse ti conviene rimandare, altrimenti lo fai lo stesso a maggior ragione se hai parenti anziani che sognano di vedere te in abito.
    Personalmente non rimando, non vedo l’ora di sposarmi, qualsiasi restrizione ci sia. La vita è sempre imprevedibile e noi dobbiamo cercare di affrontarla con tutte le cose belle e brutte che accadono. Io ti darei supporto affinché tu non rimanda. Good luck 🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. non si rendono conto che ci sono soldi spesi e investiti. Non è così semplice. Ci sono parenti anziani che vogliono vederci sposati e magari L anno successivo non ci saranno più.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma non rimandiamo più. Nella peggiore delle ipotesi, ci sposiamo con rito civile e rimandiamo il matrimonio religioso in settembre o l'anno dopo.
    Purtroppo la gente si bolla come superficiale che vuoi la festa, l'abito bianco, le foto... Non si rende conto che ci sono tanti soldi: se io mi sposo con rito civile e la finisco lì, me lo pagano loro l'abito da sposa da più di 2000 €? O il fotografo? Mi ridanno le caparre delle location?
    Uno può anche sposarsi con rito civile, ma è costretto a rimandare finché non si può utilizzare i soldi investiti.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo ma non rimandiamo più. Nella peggiore delle ipotesi, ci sposiamo con rito civile e rimandi
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono infatti manco rispondo a chi dice che tanto bastiamo io e lui, che ci possiamo sposare comunque anche senza festa ecc.. la gente non sa.
    Noi le cose arrangiate non le facciamo.
    Se si può fare in matrimonio come quest estate ovvero con mascherine e più tavoli con buffet servito va benissimo, ma se non si può ballare, se le regioni sono chiuse e se il numero e sotto ai 110 rimandiamo. Già conviviamo non sarebbe un problema enorme, però preferiamo godercelo come si deve visto che ci si sposa una volta sola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione