Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti
Claudia, il 20 Dicembre 2020 alle 18:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Sono due giorni che sarà che mi faccio influenzare dai parenti che dicono che conviene rimandare ma ci sto pensando seriamente anche io.. la data è L 11 giugno , se uno vuole essere razionale e positivo pensa che le feste sj potranno fare perché ci sarà il vaccino da 6 mesi , ma allo stesso tempo...
Sono due giorni che sarà che mi faccio influenzare dai parenti che dicono che conviene rimandare ma ci sto pensando seriamente anche io.. la data è L 11 giugno , se uno vuole essere razionale e positivo pensa che le feste sj potranno fare perché ci sarà il vaccino da 6 mesi , ma allo stesso tempo c’è da considerare che loro non commetteranno L errore di quest estate di riaprire regioni, feste ecc.. e se le region restano chiuse e/o il limite di persone e sotto le 110 comunque rimanderei... ma non so se rimandare a fine estate o se direttamente di un anno... non voglio deciderlo a marzo 3 mesi prima sinceramente, anche perché dovrei mandare gli inviti...

92 Risposte

• Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare a luglio e ho rimandato a giugno. Abbiamo presi questa decisione ad aprile, con inviti stampati e alcuni già consegnati.
    Sinceramente penso sia troppo presto e non lasciarti influenzare dalle altre persone, soprattutto da chi si è già sposato oppure chi no e quindi non sanno cosa si prova.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io dovevo sposarmi come te il 14/06....ho rinviato esattamente di un anno al 2021.....però ho fatto il civile a luglio....Tu la luna di miele dove la dovevi fare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Bisogna anche considerare le condizioni igieniche e sanitaria..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione. Io ho scritto che si indebolisce, non che muore!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il caldo i contagi diminuiscono così come accade per le solite influenze. Questo perché si sta molto meno in ambienti chiusi ed il clima non è rigido.. poi con tutto il rispetto le condizioni sanitarie e di salute dell'india non sono paragonabili all'italia..
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo viviamo giorno per giorno nell incertezza figurati il primo è stato mio padre a dire rimanda ma io aspetto ho tutto pronto da molto tempo mi pentirei se poi nella mia data i matrimoni si possono fare abbastanza normalmente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non ci sono limiti per gli spostamenti tra regioni non credo, parlo x quanto riguarda me.. Cmq no non ancora aspetterò marzo credo🤣tu?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto per decidere! Però puoi provare a chiedere alla tua location se hanno una data disponibile da tenerti ferma. La mia per esempio è occupata per tutti i sabati del 2021, quindi in caso andrei al prossimo anno!
    • Rispondi
  • Yani
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Yani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi dice che il virus muore e si indebolisce con il caldo non ha messo in ballo la quantità di contagi in India, Africa, Sudamerica, ecc. Io sono cubana e ti posso assicurare che anche ai Caraibi che capodanno si festeggia con 30 gradi la situazione é critica. Non diamo notizie scorrette per favore.
    Anche noi ci sposiamo il 20 giugno e non ci penso a rimandare o almeno aspetterò fino ad aprile per valutare la situazione. Con molta fede e piena di speranza ci credo/ ci crediamo fino all'ultimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Questo vale per tutti i virus in generale.. con il caldo si indeboliscono 👍🏻
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposo Saggio Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Luglio, e penso solo che positivo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È troppo presto, noi abbiamo deciso solo il 4 aprile di rimandare il matrimonio che doveva essere il 14 giugno (quindi fatto il conto abbiamo rimandato due mesi prima).
    Ti bastano e ti avanzano due mesi prima della data per rimandare tutto. A fine marzo ci penserete.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che nonostante la seconda ondata sia stata per alcune regioni peggiore della prima, il lockdown é stato molto più soft di quello di marzo, quindi é estremamente difficile che quest’estate ci saranno più restrizioni dell’estate scorsa.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuro ti stimo ero convinta di essere l'unica a pensarla cosi 😍♥️ce la faremo💪
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cremona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo a fine giugno a meno che non succeda qualcosa il matrimonio non lo rimando, anche perché so già che me ne pentirei.... non farti influenzare da nessuno, anche noi abbiamo tutti contro ma a noi nn interessa a costo di sposarci solo il chiesa e il ricevimento farlo poi ma noi il 26 c sposiamo! E dovresti farlo anche tu e tutte voi spose non rimandate il vostro sogno
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che non commetteranno l’errore di quest’estate mi sembra assurdo... vedi ora hanno fatto comunque tornare tutti a casa per le vacanze di natale... per non parlare delle assurdità che stanno commettendo( Rossi festivi e prefestivi) e poi dopo 2 giorni puoi comunque vederti con le persone...
    dammi retta non rimandare!!! Non ora perché è presto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, noi ci sposiamo a maggio e ovviamente anche noi stiamo pensando a cosa fare.. però secondo me è troppo presto per decidere qualcosa.. noi abbiamo pensato di aspettare fino a febbraio/marzo e vedere che succede! Conta che le cose cambiano ogni due settimane, chi sa come saremo messi in primavera?!? E comunque penso sia impossibile che continueremo così, con tutte queste restrizioni.. razionalmente dovremo riprendere a vivere..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a Giugno, il 19...
    Noi abbiamo già tutto prenotato , e dato già acconti a diversi fornitori... mancano solo le fedi!
    Io , anzi noi stiamo andando avanti lo stesso con i preparativi senza considerare la situazione attuale ( probabilmente stiamo sbagliando a non aver pensato a piani a-b-c... ) ma siamo fiduciosi 🤞🏻 Adesso è troppo presto per fare previsioni, quando sarà il momento valuteremo la situazione!Tutto andrà per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sabato 19 Giugno🤩😍!
    Per fortuna a me non hanno ancora detto nulla di ciò , ma sono sicura che qualcuno la userà come scusa per non venire al matrimonio 🤨
    Tu hai già mandato le partecipazioni?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    92 minuti di applausi!!!! Sei una grande!!!!
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Giovanna, guarda, ho cercato su Google proprio come dicevi tu, ma purtroppo non ho trovato nulla. In compenso ho trovato questa interessantissima lista di bufale diffusa dal Ministero della Salute: Ecco qui il link: http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5387&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

Se non ti va di leggerle tutte (sono tantissime, capisco la seccatura), ti segnalo la risposta alla bufala numero 34, copio e incollo testualmente:

34. Il clima caldo uccide il virus. Basta mettersi al sole pieno per prevenire l’infezione

etichetta_falso.png

Non esistono evidenze scientifiche che esporsi al sole, o vivere in Paesi a clima caldo, prevenga l’infezione da nuovo coronavirus. Casi di Covid-19 sono stati registrati anche in Paesi con clima caldo.

• Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "il virus muore con il caldo"! Non si può sentire ahahahahahah. Ma veramente c'è ancora chi dice quetse cose? Ad agosto i contagi erano scesi perché stavano tutti in vacanza e tamponi non se ne facevano. Ma dopo ferragosto magicamente il virus è tornato. Chisa perché? A settembre è ancora estate e fa caldo e i contagi sono risaliti.... Vabbe va
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi su google, se cerchi covid e caldo troverai che con il caldo il virus ha una bassa carica virale e vivendo all'aperto ci sono meno occasioni di contagi d 'estate
    Non vorrei essermi spiegata male
    Fammi sapere In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano, anche mia sorella è medico e lavora con molti virologi ma non mi ha mai detto nulla ...che strano!...e pensare che dovevo sposarmi il 5 settembre 2020 e ho rimandato di un anno preciso! Io non trovo nessun articolo che dice che il "virus muore a 40 gradi", me lo linkeresti tu per favore? Magari proprio qui, non in privato, così lo possono leggere anche tutte queste povere spose così preoccupate per l'estate 2021! Vorrei vedere la fonte più che altro! Che rivista scientifica lo afferma con precisione?

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in azienda sanitaria e lavoro con diversi epidemiologici, s
    Guarda su google/internet, le notizie che a 40 gradi il virus muore o resiste poco, prova a leggere e vedrai diverse fonti
    La differenza tra agosto e ora è evidente Certo che con il caldo la carica virale è bassa, guarda i contagi di agosto in termini di numero e contagi di dicembre e si vede la differenza
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna, mi linki gentilmente la fonte in cui hai letto che il "virus muore con il caldo"? Non ho mai sentito questa notizia e sarebbe per me una gioia incredibile scoprire che, invece, comprovati studi scientifici hanno dimostrato una cosa così bella. Davvero ne ho bisogno!

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di opzionare una data di Luglio e agosto, il virus muore con il caldo
    Il problema è il freddo che diventa più resistente
    In estate non ci sono problemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido, il Covid non è stagionale (lo dicono gli esperti) quindi se preferisci rinviare ti conviene andare sul 2022 e non sull'estate, che tanto non cambia nulla. Poi se vuoi una mia opinione personale io ti consiglio di mantenerti la data, almeno noi abbiamo fatto così e la nostra tenacia è stata premiata. Se avessi rimandato avrei un rimorso enorme.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che, gli sposi di nostra conoscenza che non se la sono sentita di mantenere la data, ora vivono nel rimpianto perché a settembre avrebbero avuto un bel matrimonio e ora per aprile, maggio, ecc... hanno paura di dover rinviare di nuovo o comunque di avere notevoli restrizioni. Sono tempi straordinari che richiedono più coraggio e forza, sia nel decidere di non rimandare, sia invece per decidere di rimandare tempi migliori. L'importante è che sia una decisione vostra, sulla base anche delle vostre esigenze e dei vostri progetti. Forza e coraggio a tutti gli sposi 2021, in bocca al lupo❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto delle belle parole 💚
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Sono una sposa del 29 settembre 2020. Non sto qui a raccontarti come abbiamo vissuto i mesi che precedevano il matrimonio, anche considerando che avevamo fissato la data solo a dicembre e preso il locale la vigilia di Natale, quindi abbiamo attraversato il lock down praticamente con nulla di organizzato. In molti, anche parenti molto stretti ci dicevano di rimandare. Ia nostra risposta è stata sempre questa:è la nostra data e la teniamo, se dovesse succedere qualcosa potremmo biasimare solo noi stessi e non pentirci di aver dato retta agli altri. Il 29 settembre noi ci siamo sposati, per un pelo, dato che quel pomeriggio, mentre indossavo il vestito, in Campania è uscita l'ordinanza che limitava a 30 il numero degli invitati. Per una settimana intera e fino al giorno prima ha piovuto a dirotto, dal giorno dopo è scoppiato il caos, dunque immagina quanto siamo stati felici di non aver ascoltato nessuno! Il nostro matrimonio è stato una favola. Detto questo, voglio consigliarti di ascoltare il tuo cuore e quello che dice il tuo fm, è una decisione solo vostra. Isolatevi dai commenti e dai consigli altrui. Vi auguro di coronare al più presto il vostro sogno. Un abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione