Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Giugno 2023 Pistoia

Indecisione

Rosa, il 26 Dicembre 2021 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Problema: abbiamo deciso come data del matrimonio il 25 settembre 2022…
Parlandone con alcuni parenti è venuto fuori che il 25 settembre è l anniversario della morte del compagno della cugina del mio futuro marito.
Che consigliate? Cambio data o rimango su questa? Come la vedete?

22 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 27 Dicembre 2021 alle 21:41
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai possibilità cambia poi dipende quanto sia importante
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a parlare con la cugina? Capire il suo stato d’animo e poi prendete la decisione migliore, sarebbe brutto che lei non si godesse il momento così importate per suo cugino. O magari vi dice che non ha problemi
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito...allora se puoi immaginare la sua reazione forse è meglio spostare, anche solo di qualche giorno se riuscite... magari parlatene con i genitori del tuo fidanzato ed eventualmente con i genitori della cugina, potrebbero aiutarvi a decidere per il meglio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposterei..
    quel giorno deve essere vostro ed è brutto che coincida con un evento brutto ..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi data avrà legata una ricorrenza per qualcuno... Scegliete la data che vi piace e non fatevi troppi problemi 😬
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai bloccato tutto io sposterei
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione per queste cose che dici io credo che se ancora non hai fissato tante cose sarebbe un gesto di grande sensibilità cambiare data... se mi metto nei panni di questa ragazza non penso possa essere in vena di festeggiamenti proprio in quel giorno, quindi soprattutto se vi fa piacere che lei partecipi penso sarebbe molto carino da parte vostra fare un altro giorno... specialmente se per voi questa data non rappresenta una data importante.
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi sentite di fare.. sempre! Non mi sento di dirti fai questo piuttosto che quest’altro.. ma semplicemente di seguire il vostro cuore e il vostro istinto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pistoia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io la penso cosi, essendo lei una gran ballerina.. credo di crearle anche un po di disagio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pistoia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo perso mio fratello mi son messa nei panni della cugina, in quanto il ragazzo era giovane e morto in un incidente stradale. Per questo mi pongo il problema.. essendo anche fresca , son 3 anni che non c e piu
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io non cambierei data…. Voi non centrate nulla con questo lutto e non la vedo manco come una mancanza di rispetto! Anzi, vorrà dire che a quella data si attribuirà anche un ricordo felice ! Smiley smile l’importante non dia fastidio a voi associare la data a un lutto!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende se avete già prenotato qualcosa oppure no e poi magari potresti chiederle se si offende... noi siamo messi uguale, la nostra data è l'11 giugno, decisa da quasi un anno ed abbiamo cominciato a fissare Chiesa e location fin da subito....poi purtroppo il 10 giugno di quest'anno è morto un cugino del mio fm e l'11 hanno fatto il funerale, ma noi avevamo già fissato alcune cose... ovviamente sua madre e suo fratello hanno già detto che non verranno... noi abbiamo fatto questa scelta, voi ehi dipende dalla vostra situazione..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai detto "compagno" non marito. Quindi non era neanche un parente acquisito. Io dico che puoi tranquillamente tenere la tua data non vedo perché cambiare. Se lei quel giorno vuole tenere il lutto non verrà altrimenti si può godere la giornata. Insomma, non vedo dove sia il problema

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono anch’io dell’idea di anticipare o posticipare di una settimana se per voi non è un problema.
    Sarebbe un gesto apprezzato
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, anche a me sembra una parentela un po'larga... è un lutto recente? Non so, magari a questa cugina potrebbe anche essere di aiuto passare una giornata diversa proprio quel giorno, sempre che sia invitata. Io onestamente non credo che possa offendersi perché avete scelto quella data. Come dicevano le altre se non lo sapevate forse vuol dire che appunto il legame non è molto stretto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda fosse stato un parente stretto come una suocera ti direi di cambiare... Ma altrimenti no! Non c'entra assolutamente nulla
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E xke mai dovresti cambiare.... Anke io mi sposo l Anniversario della morte di mia nonna!!!! ♥️ Se hai scelto quella data, lascia quella
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso con quanto ti hanno già detto le altre sposine ☺️...se è la vostra data, quella dev'essere...ribadisco con rispetto assoluto parnado che voi nemmeno lo sapevate
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come un invitata contenta per voi se è intelligente … cioè dai non si parla di fratelli, sorelle, genitori .. era il compagno della cugina.. tanto che voi nemmeno sapevate di questa data. È la vostra giornata non la sua … se devi metterti ad accontentare tutti non ne salti più fuori.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Pistoia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici? Come la prenderà?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il compagno della cugina? Capirei se fosse un parente più stretto ma io onestamente non mi farei problemi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo assolutamente 😅😅la data sarà la vostra, pur essendo è una parente lontanissima 🤔🤔io non lo avrei fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione