Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nali
Super Sposa Luglio 2022 Roma

Indecisione bomboniere

Nali, il 10 Settembre 2020 alle 10:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 39
Ragazze buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto...
Già da tempo penso alla bomboniera all’altezza del mio matrimonio (sto facendo una cosa in grande) e la mia paura più grande è che gli invitati possano sparlare (anche se so che lo faranno lo stesso)... Parto con la premessa che il ricevimento del mio matrimonio si svolgerà in due parti... gli invitati del pranzo e quelli della cena (il trattamento e la quantità di cibo sarà la stessa l’unica differenza è che al pranzo le persone vengono servite al tavolo e invece la cena devono andarselo a prendere).
Come bomboniera mi piacerebbe La Rosa Eterna Stabilizzata (FOTO1) e invece per la sera una cosa simile ma versione più piccola (purtroppo finta) ma bella da vedere (FOTO2) e visto che mi sembrava poco (anche come prezzo) vorrei fare anche una cosa simile come aggiunta (FOTO3).
Voi che ne dite... È troppo, è poco, può andare bene?? Indecisione bomboniere 1

Indecisione bomboniere 2
FOTO2
Indecisione bomboniere 3
FOTO3

39 Risposte

Ultime attività da Nali, il 22 Ottobre 2020 alle 12:51
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono informata e non costano poco 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto uno🤩😍😍😍 anche io vorrei fare quellee
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sei riuscita a capire meglio ciò che volevo esprimere... per quanto riguarda il rispecchiare la bomboniera (l’ho scritto come risposta anche ad altre ragazze che hanno commentato il mio topic) appunto perché non siamo tutte uguali, ci dobbiamo in qualche modo confrontare e aprire i nostri orizzonti (il punto di vista altrui).
    Concordo con te su “spendere tanto appunto non dà la garanzia certa di una buona riuscita”. Per me una persona può spendere quanto vuole purché li rispecchi come coppia.
    Degli ospiti se ne devono fregare (fino a un certo punto però) intanto le critiche ci saranno sempre sia se fai 1000 o 10.
    Ti auguro tanta felicità e ancora auguri per il matrimonio 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ho frainteso ma ho capito sicuramente meglio ciò che intendi. Ma questo è proprio il bello di poter avere pareri discordanti e andar bene lo stesso! Come ti dicevo a mio avviso eleganza e ricchezza non sempre vanno d’accordo, anzi, spesso è proprio l’opposto. Non conoscendoti non posso sapere quanto la bomboniera scelta possa rispecchiare la tua persona (sicuramente i tuoi ospiti si), o il gusto dei tuoi ospiti, spendere tanto appunto non dà la garanzia certa di una buona riuscita, quindi in ogni caso ti consiglio di scegliere in base a ciò che più piace a te/voi, strizzando l’occhio anche a ciò che gli invitati potrebbero gradire, ma senza focalizzarti solo sul concetto grande=elegante=bella figura=tutti contenti, ci sarà sempre chi avrà da dire ma pazienza e vi auguro di poter avere il matrimonio che desiderate 😊
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, come hai detto tu siamo qui per confrontarci in maniera neutra e libera e accetto senza ma e senza se la tua opinione perché il mondo è bello perché vario e grazie al cielo non siamo tutti uguali sennò sai che noia...
    Per me, IN GRANDE significa che ho molti invitati e ALL’ALTEZZA mi riferivo alla villa perché molto elegante.
    HO VOLUTO APPUNTO METTERE I PUNTINI SU LE i PERCHÈ SEI PARTITA A RAZZO NEL COMMENTO 😅 Posso dire ad essere sincera che conoscendomi sarei rimasta basita dalla tua bomboniera per come sono fatta io (l’avrei utilizzata al massimo come segnaposto) per farti capire... ma non per questo scredito chi come te la usa come bomboniera visto che per un annata facevano tutti quella! Ognuno fa quello che può e ammiro chi fa le cose in piccolo (solo parenti stretti) perché non è una cosa facile.
    TI HO FATTO CAPIRE CON UN MESSAGGIO IL SENSO DI QUELLO CHE HO VOLUTO ESPRIMERE (grande, piccolo, all’altezza) quello che evidentemente hai frainteso nel leggere il mio topic. 😁
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nali non ti chiedo di approfondire il motivo del “fare le cose in grande” e il concetto di “bomboniera all’altezza” perché ognuno fa quel che può e che vuole..personalmente quel tipo di bomboniera, grande o piccola che sia, non mi piace e non vedrei l’ora di sbarazzarmene. Perdona la schiettezza ma credo che il valore di questo forum sia la possibilità di confrontarsi anche senza conoscersi e soprattutto in maniera neutra e libera. Io faccio parte della categoria sostenitrice del “less is more”, quindi quando è troppo è troppo. Credo che la bomboniera debba essere uguale per tutti (tranne che per i testimoni), non ci sono invitati di serie a e serie b (noi abbiamo avuto alcuni invitati solo al taglio torta per una serie di motivi ma alla fine tutti hanno ricevuto la stessa bomboniera). noi abbiamo optato per una bomboniera gastronomica, confezionata da me, in linea con il tema del matrimonio e di cui sono rimasta molto soddisfatta. Se posso darti un consiglio non esagerare perché non serve..
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se i tuoi invitati ne capiranno il valore, rispetta il tema e soprattutto a te e al tuo fidanzato piace, mi sembra la soluzione perfetta! 😄
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie mille per aver dato il tuo parere, anche a me questo serve per capire meglio.
    Io penso che i miei invitati capiscano perfettamente la bomboniera da me regalata, perché sono persone appunto che mi conoscono e sanno quanto io ami questo fiore e rispecchi la mia persona.
    Motivo per cui appunto, i miei invitati valutino la mia bomboniera come adatta è il tema che ho sviluppato e lo stile del matrimonio.
    Ti ripeto grazie comunque per aver espresso il tuo pensiero, serve per capire. 😁
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il sostegno ❤️❤️
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la mia stessa paura in estremis a dirti la verità... quindi speriamo di riuscire a stare nel budget.
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto... poi se trovo appunto qualcosa di più particolare senza spendere una cifra esorbitante, meglio ancora.


    Speriamo di trovare qualcosa in giro che mi faccia entusiasta e ci rispecchi a me e il mio lui.
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella, in realtà anch’io darò in beneficenza ma vorrei qualcosa che rimanesse all’invitato in ricordo della mia festa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2020 Messina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente sarebbe meglio non pensare agli invitati che spareranno, ma se proprio non riesci a fare a meno di pensarci (e ci caschiamo tutti😊), forse dovresti pensare se la bomboniera che hai scelto possa essere "capita e apprezzata" dai tuoi ospiti. Io personalmente non amo questo genere di bomboniera e non la esporrei mai in casa mia, ma capisco che ad altri possa piacere. Se la tua paura è quella di sfigurare, visto che fai le cose in grande, il rischio potrebbe essere che questo oggetto non venga valutato per quanto lo hai pagato, non tutti conoscono e apprezzano la tosa stabilizzata, io stessa non ne avrei capito il valore prima di leggerne in questo blog. Spero di esserti stata utile😊
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’importante è che piacciono a te.♥️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma non caposco il discorso...se ri piace di più la prima fai quella cosa ti importa del prezzo
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che più ti piace io ho fatto così purtroppo l unica cosa che mi dispiace e che ho sfiorato il budget per una cosa che magari molti non capiranno
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel negozio in cui ho fatto le bomboniere io ne aveva alcune molto carine che però non riesco a trovare per mostrarti, era una specie di ampolla in vetro non troppo grande con dentro dei cristalli e una rosa senza stelo, e poteva anche essere appesa 😊 vedrai che facendo un giro tra i negozi troverai sicuramente quello che cerchi😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Caserta
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò sicuramente particolare io e la penso un po' contro corrente, ma spendere tutti questi soldi per le bomboniere, lo trovo davvero uno spreco...

    Per il mio matrimonio darò in beneficenza.

    cmq molto bella la rosa ^_^

    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti questa è molto più bella, ma non rende secondo me l’idea di “Rosa Eterna” sembra più una rosa finta... per questo ho messo quella foto nel topic 😊
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, grazie per il consiglio 😁
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti sembrerà assurdo... mi sono informata infatti prima di decidere e ti dirò... il costo della rosa eterna più piccola è più alto rispetto a quella grande (simile alla foto1) per questo ho bocciato il pensiero. 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto... Non è il mio genere ma sicuramente è più bella di quella che hai postato prima.
    Comunque l'unica cosa che conta davvero è piaccia a voi!
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Erika 😅 mi ero sbagliata con il nome
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Indecisione bomboniere 4
    Ecco in realtà la bomboniera che ci piaceva ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se parti con la paura che gli invitati sparlino rischi di rovinarti tutti i preparativi. Io farei una bomboniera piccola uguale per tutti, anche perché una troppo grande diventa difficile da collocare e rischi che non venga apprezzata da tutti.

    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, si gli invitati sono completamente diversi da quelli del pranzo infatti, a chi rimarrà dal pranzo gli verrà dato quello nella FOTO3 essendo le bomboniere del pranzo e della sera molto simili. Per quanto riguarda la confezione della prima, ho preso una foto da internet per far capire la base del modello.
    Grazie del consiglio (per la grandezza) ne terrò conto ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a vedere la foto
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, segnaposto per la sera però. 😁 a pranzo ne hanno un altro essendo uno a testa.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente farei la bomboniera unica per tutti, la rosa eterna è molto bella.Magari per la sera potresri farla in versione più piccola
    • Rispondi
  • Nali
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco la bomboniera

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione