Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Indirizzi sulla partecipazione

Eleonora, il 4 Maggio 2022 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 43

Buongiorno, scusate ho bisogno di un consiglio. Nel mio post di ieri ho spiegato che io e il mio fidanzato non ci prepariamo a casa dei nostri genitori per vari motivi pratici più che altro. Detto questo, volevo capire nelle partecipazioni che indirizzi dobbiamo mettere? Nel senso, nelle partecipazioni si scrive nome sposo, nome sposa "annunciano il loro matrimonio....." e quello che segue ma sotto ai nostri nomi dobbiamo scrivere l'indirizzo delle casa dei nostri genitori oppure gli indirizzi delle case in cui ci prepariamo? Voi cosa dite?

43 Risposte

Ultime attività da Denise, il 5 Maggio 2022 alle 08:59
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo messo i nostri indirizzi ma solo le indicazioni per la giornata.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà noi vogliamo evitare che ci vengano spediti regali inutili. Era forse solo per tradizione ma forse posso evitare di mettere gli indirizzi. Metto solo il numero di cellulare e amen

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco nemmeno io vorrei queste cose soprattutto piante

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti però sto valutando di non mettere proprio nulla

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli indirizzi non si mettono piu…oramai tutti hanno il numero del cellulare e possono contattarti..si mettono solo i nomi😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2022 Piacenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo solo i nomi, non abbiamo indicato alcun indirizzo nella partecipazione 😊

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo gli indirizzi dei nostri genitori, perché quando si é sposata mia sorella i giorni prima sono arrivate un sacco di piante e noi ci sposiamo in un comunque diverso rispetto a dove abitiamo, comune dove appunto stanno i miei. Così se arriva qualcosa sicuramente c'è qualcuno per riceverle, e sopratutto le povere piantine non dovranno subire le mie cure 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! Noi non abbiamo indicato alcun indirizzo nella partecipazione 😊

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li abbiamo messi per niente, anche perché tutti sono andati direttamente sul luogo della cerimonia per passare per casa e poi in ogni caso se qualcuno ti vuole mandare un pensiero o sa già dove abiti oppure può chiedere al momento. Tra l'altro stavo pensando che gli eventuali regali mica te li mandano proprio il giorno del matrimonio ma arriveranno un po' prima per cui se l'indirizzo serve a quello ha senso mettere quello in cui abiti 🤔.
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Udine
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ad esempio aveva fatto prima della cerimonia in chiesa un aperitivo in giardino nella casa dei miei genitori, con amici e parenti solo della sposa, in quel caso l'indirizzo serviva a quello! (E anche lo sposo a casa dei suoi con parenti e amici suoi). Personalmente lo trovo un po' troppo, cioè con tutto il mangiare e il bere che (di solito) c'è ai ricevimenti non lo trovo necessario un aperitivo anche pre-cerimonia! Inoltre, mi piace anche che tutti gli invitati (tranne quelli speciali) vedano per la prima volta l'abito direttamente in chiesa. È più una sorpresa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo insieme ma non abbiamo messo nulla. Neanche i numeri di cellulare.

    Tanto gli invitati il numero ce l'hanno e non vogliamo né piante né tostapane né servizi da tè che vanno spediti a casa Smiley xd

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vorreste scrivere gli indirizzi sulla partecipazione? Se è solo perché una volta si usava fare così, secondo me potete ignorare la tradizione (noi non abbiamo messo nè indirizzi nè numeri di telefono, invitiamo solo le persone più care, che ovviamente hanno già i nostri numeri di telefono...). Se invece c'è un motivo pratico (farsi spedire i regali? Non saprei) allora valutate cosa vi è più utile, nel caso metterei il vostro indirizzo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo messo nessun indirizzo sotto i nostri nomi ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io Smiley xd metteremo solo un numero di cellulare ma mi sa niente indirizzo

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo solo i nostri nomi e cognomi, niente indirizzo di casa nè cellulari perchè gli invitati hanno già i nostri numeri e al massimo li chiedono ai nostri genitori. L'indirizzo di casa lo daremo se proprio qualcuno lo chiede per mandarci qualcosa, ma se fossero piante, spero di no per le povere piante. Non abbiamo affatto il pollice verde Smiley xd

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh appunto mal che vada lo daremo noi

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che si usava una volta quando gli invitati spedivano i regali a casa o venivano per il rinfresco, noi abbiamo preferito di no, poi se qualcuno dovesse chiederlo per un dato motivo (esempio mandare dei fiori) glielo daremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sa che non metto nemmeno io gli indirizzi

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo messo l'indirizzo ma solo i numeri di telefono, anche per evitare che la gente ci invada casa mentre ci prepariamo 😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scritto né cognomi, né indirizzi né numeri di telefono. Tutti i nostri invitati hanno già queste informazioni! E secondo me la partecipazione viene più pulita e carina!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh appunto a me non interessa che mi mandino piante, fiori o altre cose inutili. Quindi effettivamente sto valutando di non mettere come mi hanno consigliato altre spose

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo metterei. Noi abbiamo messo l'indirizzo di casa nostra perchè già convivevamo, ma non è servito a nulla in realtà... Soprattutto se qualcuno vuole mandarti qualcosa a casa (spero per te di no Smiley xd ) chiederà l'indirizzo a voi o ai genitori... Smiley winking

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh anche questo fattore lo devo valutare nel senso se far venire qualcuno in casa prima o mandarli direttamente in chiesa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si avevo capito Smiley kiss

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo gli indirizzi di dove ci prepariamo ma perché di solito molti invitati vengono prima per un brindisi... E quindi sanno dove trovarci.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero ironica, ovviamente! 😂 io non l’ho messo, perché in realtà per come ho strutturato l’invito, nn mi piaceva come stava..quindi più che altro per una questione estetica 🙈
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah beh ovvio Smiley xd ma il numero di cellulare lo metto solo per non far fare confusione agli invitati. Nel senso, siccome il mio fidanzato al lavoro non riesce a usare il cellulare, io lavoro solo part-time quindi diremo agli invitati che diano le conferme/disdette a me così non facciamo confusione anche noi. E' solo per una questione pratica

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io non lo metterò, così come non metterò i nostri numeri di tel…se non hai il mio numero, non puoi avere un invito al mio matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No beh ci mancherebbe. Piuttosto non metto niente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo anche io, ma sicuramente ci sarà qualcuno che lo farà.. me per esempio vicini di casa o conoscenti, sicuramente mi faranno fiori e piante, e di certo non essendo invitati non puoi nemmeno obbligarli a fare buste.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto e lui parte dall'appartamento in cui andremo ad abitare. Io però vorrei anche evitare di trovarmi un sacco di piante e fiori che tra l'altro detesto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione