Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matteo
Sposa Curiosa Settembre 2021 Imperia

Info generale

Matteo, il 25 Aprile 2020 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao ragazze,per favore,voi che siete già più avanti di me, mi dite in linea approssimativa un preventivo, fiori,torta,musica chiesa,fotografo, video con drone e musica locale quanto potrebbe essere? Grazie

29 Risposte

Ultime attività da Debora, il 25 Aprile 2020 alle 16:42
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io compresi i vestiti insomma tutto sto sui 30.000 euro e ho 161 invitati
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica si sposa il 13 settembre a Villa il cardinale 😊 io mi sposo a trigoria a Villa il lago dei cigni per la chiesa ne ho scelta una qui a Fiumicino
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io mi sposerò a Grottaferrata anche se devo ancora confermare la chiesa. Per quanto riguarda il ricevimento mi sposerò a Rocca di Papa, a Punta San Michele (Villa del Cardinale) tu invece?
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria dove ti sposerai ??? Anche io con i prezzi sono vicina ai tuoi sono di Roma anche io
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti dico un po’ quelli che sono i nostri costi.
    Fiori chiesa 1200
    Musica chiesa 600Fotografo incluso drone e video 3100Location 150 persona e la torta è inclusaConfettata 500 se fatta da loro o posso portare io i confetti Musica location 1350 di cui 250 siae, 100 sax al taglio della torta. Per adesso questo è quantoPoi vabbè c’è il mio abito ma quella è una scelta soggettiva come un po’ tutto del resto
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso aiutarti solo dicendoti quello che abbiamo speso noi:

    fiori: 445 (banchi, composizionei esterne, bouquet sposa, bouquet lancio e auto);

    torta: 410 (due piani e cupcake);

    musica chiesa: 350 (trio violino, arpa, flauto traverso);

    fotografo: 2300 (2 fotografi tutto il giorno, album sposi e mini album genitori);

    video con drone: 900 (800 base + 100 di drone);

    musica locale: 1110 (abbiamo animazione e dj set).

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Agosto 2021 Pescara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riporto le mie scelte ma diciamo che tutti i preventivi erano simili:
    - torta: compresa nel menù;
    - musica: 1400€, sax e violino elettronico + dj e nel caso volessi la cantante i chiesa sui 150€ in più;- foto e video con drone più cabina con foto istantanee, 2800€ (album compreso);- fiori, ancora non inizio il giro di preventivi.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Ottobre 2020 Brindisi
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori 1000€,torta,musica chiesa,fotografo, video con drone e musica locale quanto potrebbe essere
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem il nostro! Sisi ognuno ha le sue preferenze 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami avevo dimenticato. Dunque musica in chiesa noi abbiamo un amico che suona l'organo quindi credo verrà intorno alle 150-200 perché c'è la voce femminile
    Quello che ho scritto prima mi riferivo solo ed esclusivamente al ricevimento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro fioraio costa molto xke è un allestitore, si ferma durante l evento per sistemare, spostare composizioni x allestire altre zone, ecc. Quindi abbiamo deciso di investire di più, sperando in un effetto migliore e con loro non dobbiamo preoccuparci di nulla. Siamo contenti del investimento. Poi a chi non piacciono i fiori fa bene a risparmiare e investire in altro.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Mi stupisco quando leggo gente che per allestire tutto spende meno di 1000! Cioè oddio non critico eh, noi abbiamo fatto solo due preventivi che davano esclusivamente quella cifra, uno un pochino più alto!😂😣 dipende tanto da tutto, poi se uno ha la Weddingplanner fa bene ad affidarsi e a spendere anche meno ok tutto dato che c’è chi allestisce😊
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami per i fiori sui 1800+iva
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 3000 il mio con video e drone 500/700 euro in più! Ma io per il fotografo non ho badato a spese perchè ne volevo uno in particolare..credo che con 2000/2500 euro tupossa farcela.La torta è inclusa nel menù del ristorante..per le altre cose cara non riesco ad aiutarti xk ancora devo prenorarle la pandemia mi ha bloccata😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi. Si trovano un po' tutti i prezzi ma le cose belle e professionalità costano 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley winking Come in tutte le cose dipende dal tipo di servizio.
    Ti riporto i miei per un confronto: Fiori: non li ho;
    Torta: conpresa con il catering a 500 €;musica chiesa: coro parrocchiale 100€;fotografo+video con drone+ prematrimoniale+album sposi e gentori: 2.000€;musica local:800€

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai costi che propongono i fornitori nella tua zona, noi ci sposeremo in un piccolo paese in provincia di Cosenza e i costi sono abbastanza bassi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto dove sei, noi siamo in Lombardia e abbiamo/stiamo spendendo davvero molto! A noi i fiori si aggirano sui 4000, location pure cibo sei sui 100 a persona fotografo+videomaker 3000 insomma.. dipende da ciò che scegliete noi abbiamo voluto gente con un minimo di professionalità 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tantissimo da tante varianti ad esempio zona dove ti sposi, se sono fornitori affermati o no, che tipo di allestimento fai ecc ecc. posso dirti che personalmente tutte le cose che mi hai elencato mi vengono a costare 5000 euro. Ma non ho fatto scelte molto economiche, si può risparmiare e spendere anche la metà con diversi fornitori nella mia zona, a Roma.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per invitati considera almeno 100€ a persona
    Il fioraio dipendenza cosa vuoi, io sto spendendo 1500€ per allestire chiesa e portoni sposo e sposa. Un ottimo servizio fotografico lo trovi dai 2000€ in su.. il musicista anche dai 750€
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già risposto dipende da zona, fornitori e dal tipo di idee da realizzare. L'unica è stabilire un budget massimo e organizzare le spese in base a quello. Sicuramente la metà del budget andrà per il ricevimento, poi c'è il fotografo e il flower designer (o fiorista, dipende da come scegli). Chiedi preventivi gratuiti qui sul forum, i fornitori stanno facendo tutto via mail o telefono.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso (Piemonte) abbiamo visto questi prezzi:
    Foto 2300 € incluso di 2 fotografi x l evento e album sposi, pacchetto x video circa altri 1.000 € incluso di drone e 2 operatori. Fiori di tutti i prezzi, puoi spendere da 500 all infinito in base a quanto vuoi allestire (noi spendiamo tanto, 4000 € xke facciamo molto allestimento, sia cerimonia simbolica, aperitivo, tavoli, torta, bouquet e bouttoniere, tableau...), musica in location € 800 (tutto l evento), per la torta la location ci faceva quelle classiche con una spesa limitata ma ci siamo affidati ad un esterno e spendiamo intorno ai 1000 euro...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i fiori a noi hanno chiesto 1000euro per casa sposo e sposa/chiesa/accessori vari(fiori e fiocco auto, porta riso, fiori x damigelle ecc)+ 250-300 euro per allestire la sala, fotografo 1500 euro( era 1350 + abbiamo aggiungo 150 euro di drone), musica chiesa è un'amica del paese in cui mi sposo e mi ha chiesto intorno 200 euro ma non abbiamo avuto modo di concordare perché poi ho spostato, torta non saprei perché è inclusa con il locale mentre per musica locale non ho ancora nessuno però ho fatto vari preventivi ed hanno prezzi diversi( chi mi ha proposto 200 euro a strumento oppure pacchetti variabili da ª 1490 euro)
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Imperia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito in Sicilia e ognuno fa preventivi diversi però posso darti i miei per farti un'idea. Fioraio:chiesa/sala e dentro sui 1.300 euro, fotografo dai 2300/2700 euro, sala 2500 euro per affitto, band 1000 euro, coro chiesa 300 euro, trucco e parrucco per me e mamma 450 euro.
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Imperia
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille,mi serviva proprio una cosa cosi generale,tanto da confrontarmi un attimo. Scusa ma con musica intendi in chiesa o solo locale? A me serve sapere tutte e due...grazie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fornitori e dalla zona in cui vivete, noi Puglia..però .. indicativamente nella media... A meno che tu non sia particolarmente esigente sono questi:
    Foto dai 1000 ai 3000 se c'è anche video incluso droni e book vari
    Fiori dai 500 ai 1500 se solo chiesa o anche location e vari addobbi auto e testimoni più bouquet sposaMake up e acconciatura intorno ai 500 anche poco più se c'è utilizzo di extension e cose particolariMusica dai 500 anche fino a 2000 se ci sono strumenti live o più voci.Auto dalle 200 alle 700 circa dipende dal modelloTorta in teoria molte location la includono nel menu. Al di fuori non saprei dirti.Chiesa ancora non so, ci saremmo sposati a maggio e quindi non saprei 😅

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa, la torta per noi è inclusa nel menu e la scegliamo noi.. in altri ristoranti se non vuoi scegli una di quelle che ti propongono, ma ne vuoi una diversa, te la fanno pagare! Ci sono molte variabili, dipende anche da dove abiti..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matteo! Dipende molto da fornitore a fornitore. Per farti un esempio, noi avremo il servizio fotografico a casa della sposo, dello sposo, foto per tutto il giorno, album per 1100€, ma ho sentito che per lo stesso servizio c’è chi chiede anche il doppio! Dipende da quello che cerchi.. lo stesso vale per i fiori: se sono di stagione avrai un prezzo, se vuoi qualcosa di particolare naturalmente il costo aumenta! Per la chiesa, anche lì cambia, in base se vuoi il coro della chiesa o una cantante/orchestra!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione