Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

info prove trucco & parrucco

Teresa, il 26 Maggio 2021 alle 18:22

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 69

Ciao ragazze! Volevo chiedervi una cosina..voi quante prove trucco & parrucco avete fatto? Perché vi spiego, la parrucchiera mi ha fatto 3 acconciature, fatto le foto, e poi mi ha detto "così le puoi riguardare e se vuoi modificare qualcosa lo facciamo"....la truccatrice mi ha fatto 2 trucchi,...
Ciao ragazze! Volevo chiedervi una cosina..voi quante prove trucco & parrucco avete fatto? Perché vi spiego, la parrucchiera mi ha fatto 3 acconciature, fatto le foto, e poi mi ha detto "così le puoi riguardare e se vuoi modificare qualcosa lo facciamo"....la truccatrice mi ha fatto 2 trucchi, foto anche lei, e riguardando le foto avrei modificato un paio di cose...ora vi chiedo, c'è qualcuna che si è trovata nella mia situazione? Se volessi fare un altra prova acconciatura per vederla "finita" come vorrei che fosse quel giorno, idem per il trucco, secondo voi devo pagare vero?

69 Risposte

  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono tantini si.. se pensi che colore taglio piega in un buon salone costa sui 90 euro, io che ho cappelli lunghissimi e per fare una timta mi vanno due tubi di colore.. mia mamma x lo stesso spende la metà xche ha capello fino piu corto.. secondo me nn si dovrebbe fare il pacchetto.. li ci marciano.

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non avevo niente chiaro finchè non ho scelto il vestito..li mi si è aperto tutto..idee chiare e assolutamente contrarie a quello che pensavo.. secondo me bisogna procere per step e avere le idee chiare invece di far perdere tempo a gente che lavora, ho visto gente che va a farsi prove su prove per poi farsi con le acconciature altri matrimoni.. x me è vergognoso, poi dipende il pacchetto che ti chiedono io ad esempio faro il colore la settimana prima che mi pago a parte e lo stesso giorno faro' l'acconciatura, faro' una sola prova ,ma la mia mi fa pagare una semplice piega, non mi chiede tipo 500 euro pachetto con 100 euro faccio tutto

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E credo di si, sarebbe giusto.. sono ore di lavoro.. per le ragazze, e non siamo in un periodo facile x chi lavora in proprio sono stati settori molto colpiti e gli aiuti dello stato fidati non bastano, diciamo che se paghi chesso' 250 euro e ti da dentro tot prove... ma se ti fa pagare solo l'acconciatura finale direi di si.. andrebbero pagate, io ancora non ne ho fatta mezza, ma so bene cosa voglio..quindi ne faro' una che paghero' e poi l'ufficiale, la prova trucco ne faro' infinite ma solo xche mia figlia studia estetica e adora il make up.. la faro' sbizzarrire.. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, non dovresti pagare. Hai visto le proposte e finché non trovi una soluzione definitiva, devono provare.
    Non si prendono mica pochi soldi 😒
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non ti so aiutare Kristin, perché noi essendo due ragazze abbiamo richiesto tutto per 2, però a me fanno il classico trucco sposa e la classica acconciatura sposa, mia moglie ha i capelli corti quindi una cosa molto semplice e veloce, idem x il trucco, leggerissimo, perciò hanno fatto entrambe un prezzo a idea loro 😅 e non saprei dirti quanto avrei speso da sola perciò, quei 400€ non so se sono tanti o meno 🤔 magari le altre ragazze possono rispondere..a idea mia, forse sí è un pochino alto il prezzo, ma credo di poco, perché appunto quando si parla di matrimonio, i prezzi sono sempre folli in tutto 🙄
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ancora non ho guardato in giro (mi sposo a maggio 2022) però ho chiesto già qualche preventivo e qui tutti ti fanno fare una sola prova. Anche secondo me è assurda come cosa, perché la prima serve almeno per cominciare a capire, la secondo per averne la certezza, ma se ne vuoi una in piila devi pagare.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, spero di non aver fatto un buco nell'acqua!! 😅 è che avrei voluto spendere molto meno. (Il costo è di 400€ 😪)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di grazie mille del consiglio io sono ancora super idecisa🙄 e mi sposo tra 28 giorni
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la settimana scorsa ho fatto una rapida prova acconciatura dal mio stilista nonché hair stylist... e devo dire ke mi sn piaciuta.... x il trucco mi sn affidata a lui ugualmente... quindi nn c'è stata nessuna prova... ci vedremo quella mattina... e sarò la sua tela 😁😁.... nn vedo l'ora 💪💪💪💪💪💪💪🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii..
    Solitamente queste sono le quantità di prove che si fanno.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! hai perfettamente ragione! devi essere sicura e andare spedita senza dubbi e intoppi!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto fai benissimo diglielo assolutamente! Quel giorno non ci sarà il tempo di provare e vedere come va, bisogna che sappiano già esattamente cosa fare..e anche se ti chiederà di pagarla falla comunque la prova l importante è che ti togli ogni dubbio! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Katia! Hai fatto benissimo! Io probabilmente non sono riuscita anche perché si era fatto tardi...mi ha fatto 3 acconciature, tutte fotografate..nelle 3 ce n'era una che mi piaceva molto, quella che mi ha fatto alla fine, però le avevl detto che avrei cambiato un paio di cose, ma poi appunto si era fatto tardi e non abbiamo avuto il tempo di fare modifiche...quando a casa ho riguardato le foto, ho un idea di come li vorrei, ma non avendo fatto "quella" prova, mi servirebbe, per decidere al 100% e per lo meno vederla, prima di arrivare al giorno del matrimonio che magari quando me la fa non mi piace neanche 😅 credo che glielo dirò, assolutamente si! ☺ Grazie!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto 3 prove acconciatura e 2 trucco..ho scelto tue ragazze che conosco e sono state carinissime perchè non mi hanno fatto pagare in più per le prove..volevo essere sicura di fare le cose per bene per andare tranquilla il giorno del matrimonio e cosi è stato..perchè loro sapevano esattamente cosa dovevano fare e io non ho avuto brutte sorprese..se sei indecisa chiedi un altra prova!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestissima, per tutte queste cose!! Sei andata moooolto più che bene!! 😋
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lei fa così! Poi ti fa scegliere tra vari pacchetti oppure te li fa personalizzati, ad esempio io ho scelto un pacchetto con appunto 2 prove acconciatura e 2 prove trucco, un trattamento ai capelli e alla cute da fare prima del matrimonio, colore e schiariture e poi acconciatura a trucco quel giorno. Ho speso 300€
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non sei ancora in tempo? Hai già pagato? È un peccato pentirsi...spero almeno che sarai pienamente soddisfatta del lavoro che farà su di te! Che ne valga la pena almeno su questo 😅
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei bravissima allora! 😅 E una delle poche a quanto pare 😂 io mi informerò, a sto punto! Magari anche la mia non me la fa pagare eh, effettivamente se non chiedo non posso saperlo 😋 però dubito, che non si prenda soldi! Tu in ogni caso con la tua sei andata più che benissimo! 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera fa 2 prove, una in cui ti prova varie acconciature e scegli quella che più ti piace e la seconda in cui ti rifà alla perfezione quella scelta e se hai bisogno fa qualche modifica. E poi ovviamente acconciatura e trucco il giorno del matrimonio. Stessa cosa fa con il trucco, anche lì sempre 2 prove.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è vero: non appena si pronuncia la parola "matrimonio", è finita! Ti spennano come un pollo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo (scioccamente!)mi piacevano i lavori di colei che ho scelto, e non ho fatto altri preventivi. Me ne son pentita un sacco.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Kristin! A quanto pare fanno tutte una sola prova, da quello che sto leggendo! Più che altro, se la tua ti chiede così tanto, perché l'hai scelta? Non hai fatto altri preventivi? Comunque quando si tratta di matrimoni, hai ragione, i fornitori sono tutti un po' cari! 😅

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela! Per il trucco sono d'accordo, infatti mi sa che farò anch'io come hai detto..modificare un trucco si fa presto..con l'acconciatura è diverso, per questo credo che le chiederò una prova definitiva, e pazienza, pagherò, però almeno il giorno del matrimonio siamo tranquille entrambe di non dover fare cambiamenti e quant'altro! ☺
    L'indecisione comunque è tremenda 😅 il giorno della prova fatti fare tutte le acconciature che ti servono x decidere ed essere sicura al 100%, sennò ti riduci come me 😅 e fai fotoooo così a casa te le riguardi e le studi!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Crotone
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pagherò "un botto"!!!per avere una sola prova trucco ed una sola prova parrucco. Che cari e che delusione.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho concordate 1 sia con parrucchiera che estetista, ma mi fanno un prezzo fantastico quindi va bene così, poi se sarà necessario potrò farne altre a pagamento, in realtà prova trucco l'ho già fatta, è andata bene solo voglio un ombretto un pó più chiaro, ma credo che questo possiamo vederlo anche quel giorno, prova parrucco la farò settimana prossima e la vedo male perché sono super indecisa🙄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! Spendiamo tanti soldi per quel giorno..non sono pochi euro in più a fare la differenza 😄
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo Chiara! 😁 Anche perché appunto, quel giorno non c'è tanto tempo per stare dietro solo ai capelli 😅 e se dobbiamo sperimentare, provare, fare, disfare e cambiare, non è il caso 😅 arrivo che mia moglie nel frattempo si è sposata con un altra 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto prove extra con la parrucchiera e le ho pagate ma volevo essere certa del risultato 😄
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, penso che chiederò...volevo sentire la vostra esperienza 😊 ma penso che farò una prova in più, così da essere sicura e andare diretta il giorno del matrimonio! ❤
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla! 😊 infatti credo che farò così! Anche se chiederle "ma te la devo pagare?" non mi piace tanto 😂 mi inventerò qualcosa x girarci intorno ma farglielo comunque capire 😂 anche perché quel giorno non abbiamo 2 ore solo x fare e disfare i capelli 😅 quindi vorrei farle fare l'acconciatura definitiva per come dovrà essere quel giorno..perchè metti caso che il giorno del matrimonio mi fa l'acconciatura e non mi piace o c'è da modificare qualcosa è un po' un casotto!
    • Rispondi
  • Isotta
    Sposa Saggia Maggio 2021 Ravenna
    Isotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, il mio parrucchiere mi fa tutte le prove che voglio comprese nel prezzo, con la truccatrice invece pago per qualsiasi prova
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se vorrò fare altre prove le pago ma un prezzo ridotto,devi chiedere a loro che politica seguono
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione