Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Ingaggeresti un Wedding Content Creator per le tue nozze?

Francesca, il 20 Marzo 2024 alle 11:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Chi è il Wedding Content Creator (WCC)?

È una sorta di social media manager dal vivo, una figura che viene ingaggiata dagli sposi e che nel corso del ricevimento si dedica all’elaborazione di video divertenti, coreografie e challenge, contenuti che, successivamente, diventeranno delle vere e proprie produzioni cinematografiche.

Ti piacerebbe averne uno al tuo matrimonio?

Vota e dicci di più nei commenti Smiley heart

photography-party.gif

Sì!

16%

32 voti

No ❌

84%

164 voti

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Maggio 2024 alle 12:43
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una nostra priorità
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2025 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più favorevole aggiungendo degli angoli sfiziosi al ristorante
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No la trovo una spesa decisamente evitabile

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piacerebbe, ma il budget non me lo ha permesso!

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no, ma io sono decisamente una sposa vecchia 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai sentito parlare prima, ma l'idea non mi piace per niente. Io nemmeno posto piú su instagram...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no ma lo avrò comunque in realtà🤣 perché mia sorella è social media manager e le fa piacere pensare a questa parte, ci divertiremo insieme così. Se non fosse questa situazione, probabilmente lo prenderei solo se con i social ci lavoro, altrimenti lo trovo un po’ superfluo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si! ma solo se fossi una influencer per cui la gente e' interessata a vedere il mio matrimonio..non e' il mio caso pero' Smiley laugh

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendo molto attiva sui social non dedicherei parte del budget a questo, però se fosse un fornitore a 0 costo accetterei solo per fare partecipare in qualche modo i miei amici e parente che abitano in un'altro stato, in questo modo loro avrebbero modo di vedere più detaglie del matrimonio.
    Alcuni video sono comunque carini e divertenti
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una spesa futile in mezzo a tante altre
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi tutti i soldi del mondo a disposizione sì
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo sì perché sarebbe un supporto per il fotografo. Mi spiego: ovviamente non dovrebbe imporre balletti o scenette strane, ma il fotografo fa il suo lavoro improntato alla stampa dell’album, per immortalare i momenti salienti con supporti professionali e con la relativa post produzione (= tempo); il content creator al contrario avrebbe la funzione di catturare in modo più rapido e meno pretenzioso i momenti che magari rischierebbero di non essere notati, permettendo agli invitati di non stare tutto il giorno con il telefono in mano e consegnando immediatamente tutto il materiale senza post produzione né niente.
    Ovviamente avrebbe un costo non indifferente e non l’abbiamo nemmeno considerato, ma avendo il budget trovo che potrebbe essere un’idea utile. Dovrebbe ovviamente confondersi con gli invitati e non fare “scena”
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un intrattenimento particolare, secondo me adatto per persone molto festaiole, giocose e/o social. Nella parte relativa a giochi o challenge, il ruolo è simile a quello dell’intrattenitore, mi pare di capire, ma con l’aggiunta della parte social professionale. Personalmente non ci spenderei dei soldi, ma credo che in futuro sarà molto richiesto.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no. È una spesa che eviterei di affrontare, però come servizio penso sia bello.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii assolutamente! Io amo i contenuti social e non nego che avendo esperienze da social media manager e dopo aver fatto il corso da wedding planner mi è venuta la voglia di formarmi come wedding creator!
    Per me che amo questo tipo di contenuti mi piacerebbe avere una figura del genere, banalmente anche per levare di mano i telefoni agli invitati durante i momenti più importanti ☺️
    • Rispondi
  • F
    Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Soldi buttati, come se non ne spendessi già abbastanza per tutto il restoSmiley ups

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una spesa a cui si può rinunciare…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo se fosse gratis 😂😂😂

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no…Come buttare via i soldi 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho tutti questi soldi da spendere 😅 e poi mi sembra anche eccessivo una figura del genere
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il mio giorno.
    Lo imposto già come voglio.
    Poi non mi piace l’animazione in villaggio, figurati al mio matrimonio, per questo ho deciso piuttosto di accorciare i tempi della festa.Non sono social già di mio nella vita di tutti i giorni, preferisco creare veri ricordi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il social media manager ha senso per sponsorizzare una propria attività, non credo che ci sia un vero bisogno durante una matrimonio. Anche se può essere considerata una forma di intrattenimento per gli invitati, sicuramente è una spesa superflua che eviterei e se proprio fosse mia intenzione fare qualcosa del genere mi affiderei ai miei amici

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ci manca solo una persona che disturba gli invitati per fare balletti o giochini da mettere nel video degli sposi 🙄.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un bel po' di cugini (dai 7 ai 30 anni) quindi tutti social, i contenuti li creeranno loro durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l’idea di avere una figura per creare contenuti, per quanto divertenti, con il solo scopo di poterli condividere sui social la trovo un po’ triste… per quanto uno utilizzi i social quel giorno me li vorrò proprio dimenticare e godermi al massimo tutto, poi per i video e le foto ufficiali ci sono professionisti apposta 🤗
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi votato di Sì perché effettivamente non mi dispiacerebbe, ma solo se fosse gratuito 😅 ci sono già troppe spese
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che sposarsi sia già eccessivamente costoso per andare ad aggiungere una spesa superflua. poi chi non sa dove vuole buttare i soldi che faccia...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso siano soldi abbastanza sprecati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione