Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Settembre 2022 Savona

Internet e viaggio di nozze in usa

Alice, il 4 Settembre 2022 alle 12:51 Pubblicato in Luna di miele 0 19
Ciao a tutte, mi rivolgo a chi è andato / andrà in viaggio di nozze negli Stati Uniti. Come avete fatto o come vi siete organizzate per i dati mobili del telefono? Noi faremo un road trip quindi ci servirebbe qualcosa per avere internet nel mentre del viaggio in macchina

19 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 15 Settembre 2022 alle 08:45
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi andremo in usa e ancora dobbiamo pensare a questa cosa. Sicuramente avremo bisogno del navigatore e prenderemo una sim su amazon...

• Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Novembre 2022 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la risposta ma, vai senza traffico dati. Sarà che sono innamorato dei viaggi li e non riesco a capire cosa possa servire il telefono ma comunque li in ogni posto il wi-fi è gratuito spesso senza doversi registrare....in tutti i posti sia al chiuso che all'aperto (ok, nelle highway o nel deserto no). Godetevi il viaggio Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon trovi delle SIM con dati illimitati a ottimi prezzi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Compra una SIM appena arrivata e naviga con quella... è sicuramente più veloce e conveniente

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, noi siamo tornati due settimane fa e mentre mio marito, avendo TIM, ha deciso di sottoscrivere con loro l'offerta per avere traffico USA (spendendo più o meno 20€), io ho deciso di buttarmi sulle e-sim e ho usato AIRALO facendo l'abbonamento da 10giga.
    A posteriori posso dirti: viva le e-sim!!
    rispetto al telefono di mio marito, il mio aveva più copertura, ha funzionato benissimo, e col senno di poi mi sarebbe bastata anche l'offerta da 5 giga (la prima settimana diciamo che sono stata molto parca nell'utilizzo del traffico dati, tipo che foto e video li mandavo solo quando mi agganciavo a una rete wi-fi, per salvare giga da usare nella seconda parte del viaggio quando avrei usato molto il navigatore del telefono)..

E' semplicissimo da installare, dura un mese (io l'ho comprata una settimana prima di partire, installata subito e il traffico ha iniziato ad essere addebitato solo nel momento in cui il telefono si è agganciato alla prima cella americana Smiley winking ), in più -nell'eventualità che tu terminassi i giga a disposizione- puoi semplicemente comprare un abbonamento aggiuntivo che va a integrare quello che già avevi preso

https://www.airalo.com/it/united-states-esim

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo tim e abbiamo attivato l'offerta (circa 20€ per 30 gg) su un telefono solo, l'altro usava l'hotspot dell'altro telefono Smiley smile
    Quando siamo arrivati abbiamo valutato di comprare una sim americana ma quelle che ci hanno proposto costavano un sacco.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice, io avevo comprato una sim appena arrivata a NY, in modo da essere tranquilla. Quando la usi per la prima volta comunque con whatsapp ti chiede se vuoi tenere il tuo numero vecchio o cambiarlo, io avevo tenuto lo stesso solito Smiley smile

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto un OTR negli usa a giugno ed abbiamo utilizzato l'app Truphone. Praticamente è una sim virtuale (devi avere cell dual sim) che ti permette di acquistare un pacchetto dati. Puoi usarlo come hotspot. Calcola che noi abbiamo fatto quello da 50giga e ne abbiamo usati tipo 3 in 17gg perchè mentre usi il navigatore non ti scarica dati...

L'alternativa è acquistare una sim americana, o su amazon oppure direttamente negli usa.

Se hai FB ti consiglio un paio di gruppi in cui ho trovato mole risposte a domande che mi facevo prima di partire e molti consigli: Usa for you e Parchi nazionali usa on the road

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fare l'offerta con vodafone ti costa molto di più. Una mia amica con la famiglia,ha comprato una sola sim con giga illimitati e un modem portatile in cui inserisci sim e quindi tutti si collegava a quello è avevano internet
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è dual sim... se compro una sim americana rimango 20 giorni senza il mio numero di telefono, non è fattibile... dovrò per forza fare l'offerta estera per l'America con la vodafone... probabilmente chi compra la sim ha un telefono dual sim
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se il tuo cel é dualsim le puoi tenere attive contemporaneamente. Userai la rete dati di quella americane per navigare.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Noi abbiamo acquistato una sim direttamente dall’agenzia viaggi 40 euro con internet illimitato useremo l’hotapot per l’altro cellulare. Ma non so dirti il nome dell’operatore perché dobbiamo ancora ritirarla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa la domanda stupida ma non capisco una cosa...se si compra una sim apposita x l'America, di conseguenza si ha un altro numero di telefono per tutto il tempo in cui si sta in America... o sbaglio??
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono stata in USA ho preso una sim locale, in realtà lo faccio wuasi sempre quando vado all’estero cosi da avere sempre connessione e non spendere una fortuna in roaming
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò lo skyroam solis. È praticamente una wifi portatile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto io la promozione della Vodafone per estero, che purtroppo non costa pochissimo, ma mi serviva anche per lavoro. La promozione dura dieci giorni, per gli ultimi 4 ho usato semplicemente il wifi che trovavo in hotel o in altri luoghi. Comunque non ho avuto nessun tipo di problema di rete e anche se i giga non erano moltissimo ho sfruttato il wifi dove c'era (e c'era spesso 😅).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato due sim di due operatori diversi, in modo tale da avere più copertura possibile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon si può acquistare la SIM di t mobile, anche noi Road trip in usa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono le sim acquistabili dall'italia per internet. Le attivi quando sei lì. Oppure altre che le ordini e ritiri pacco in usa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa