Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Giugno 2025 Ancona

Intimo sposa

Sarah, il 4 Marzo 2025 alle 21:42 Pubblicato in Moda nozze 2 20
Ciao a tutte sposine, volevo chiedervi consiglio per quanto riguarda l'intimo, sia mutandine e reggiseno che vestaglietta per la preparazione. Voi cosa avete preso e dove? Vorrei una vestaglietta carina, magari con del pizzo ma allo stesso tempo non vorrei spendere troppissimo, non so in che negozio andare, pensavo di andare da Intimissimi, anche se so che lì i prezzi sono un po' Altini soprattutto per le vestaglietta visto che è seta. Ditemi se vi va come avete fatto voi.

20 Risposte

Ultime attività da Muhammad, il 8 Marzo 2025 alle 18:47
  • Naomi
    Sposa Abituale Maggio 2025 Trento
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d'accordo! Io anche per non spendere altri soldi sto pensando di usare una vestaglia di seta che mi ha regalato mia nonna quando ero adolescente. Per coincidenza è bianca ma decorata con tante roselline blu, che è il mio colore preferito 😊 e poi ci sono affezionata perché mi ricorda lei.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, beh io la uso solo la mattinata durante la preparazione secondo me è fattibile !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso la vestaglia proprio da intimissimi e l'avevo pagata circa 110 euro. Non è stata economica ma come dici tu è appunto di seta. Ho indossato solo quella direttamente sopra reggiseno e slip, la sottoveste proprio non mi piaceva e non mi sarei sentita a mio agio a metterla. Quando poi ho indossato l'abito da sposa ho indossato solo degli slip color carne a vita alta contenitivi sempre di intimissimi. Per il mio vestito non servivano gli slip contenitivi a dire il vero, ma li ho trovati molto comodi e soprattutto sono stati a posto tutto il giorno senza muoversi e non mi hanno dato per nulla fastidio (era la cosa più importante per me).
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io per gli slip non ho ancora deciso, il reggiseno non mi servirà perchè avrò le coppe cucite nell'abito. Durante la preparazione ho scelto di indossare un abito bianco in pizzo Sangallo che poi riutilizzerò tranquillamente. Amo follemente quel tipo di pizzo e non mi sarei sentita a mio agio nelle classiche sottoveste + vestaglia, quindi mi è sembrata la scelta più giusta.

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissima scelta! Smiley love

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sarei potuta essere più d'accordo.

Io userò un pigiama di seta vintage di nonna - parte del suo corredo nunziale, sia per una questione affettiva, sia perchè non mi piace l'idea di comprare qualcosa che non userei più (vedi cose con scritto "Bride")

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forza Giulia! Smiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intimo solo slip nude, vestaglia e sottoveste con pizzo presi su sheinIntimo sposa 1

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua risposta mi è piaciuta molto e su molti punti sono assolutamente d'accordo con te e credo anche io che a volte si vada verso un eccesso. Nemmeno io voglio snaturarmi o sembrare una persona diversa in nome del marketing da matrimonio

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di non farlo perché mi piace il paisley (il motivo vegetale a forma di goccia di origine persiana, che è tipico anche di Etro) delle vestaglie di Rituals. Poi come dicevo anche in un altro post, mi sembra che questo trionfo di bianco si tramuti talvolta in un appiattimento di stile, cosa alla quale io tengo molto.

Per non parlare di quelle che dietro ti appioppano pure il titolo "Bride", come se non si capisse. Orribili dal mio punto di vista.

Non voglio sentirmi "la sposa", una sorta di figura mitologica mostruosa, ma "Mariana che si sposa", quindi mantengo tutte le mie particolarità.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa simile voglio prenderla Su Temu...Ma secondo te farà caldo ad agosto Con le maniche lunghe? 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il reggiseno non lo prendo perché è già incorporato nel vestito da sposa. Per le mutande andrò da Intimissimi perché so già il modello. Per la vestaglia sono in dubbio... Da un lato mi piace molto quella nei toni del blu e oro di Rituals, dall'altro non so se invece prenderla del classico colore bianco da sposa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche il mio FM mi ha detto "perché la vestaglia non la prendi da Rituals anche se non è bianca?" 🤣
    Effettivamente a me piacciono molto quelle di Rituals, non so però se stare sul bianco...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso le mutande da tezenis un modello proprio da sposa ma a prezzo contenuto Il reggiseno non ce l ho in quanto incorporato nell abito,ho preso le autoreggenti a calzedonia e non avrò vestaglietta in quanto durante la preparazione andrò io dalla parrucchiera che è nella via di casa e il fotografo arriva quando sono già vestita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho presobsu Shein speso pochissimo!Intimo sposa 2

Intimo sposa 3

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto l’intimo
    Compresa sottoveste e vestaglietta su privalia marchio Etam ho risparmiato un bel po’ e qualità top 😁ti allego le foto 😊 Intimo sposa 4
    Intimo sposa 5

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sento molto a mio agio con la vestaglia, e oltretutto non ne ho trovate che mi piacessero, quindi mi preparerò con un vestitino bianco...per quanto riguarda l'intimo, il mio abito non prevede il suo reggiseno e per il sotto non ho ancora deciso
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso kimono e vestaglia su Shein
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vestaglia ho guardato su Amazon che ne ho vista una in pizzo con scritto dietro BRIDE.
    Per l’intimo andrò da yamamay anche perché é l’unico dove trovo la mia coppa.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovi molto online, io per la vestaglia ho scelto qualcosa di colorato di Rituals.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione