Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

Intrattenimento

Melissa, il 16 Agosto 2022 alle 17:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Sarà credo il 3 post sull' argomento, ora siamo in contatto con altri musicisti della nostra zona.
Quello che sto iniziando a chiedermi è: è così importante l' intrattenimento?? Una cosa che non riesco proprio a visualizzare è l' accompagnamento musicale cosa che, oltre alle nostre trentamila esigenze, mi sta rendendo difficile scegliere quello più adatto. Voi cosa avete scelto ? Fareste mai un ricevimento senza musica?

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Agosto 2022 alle 07:13
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La musica ci vuole credimi! Accompagna i momenti più belli e l’assocerete sempre a quel giorno. Ho assistito a un matrimonio senza musica e volevo solo che finisse tutto in fretta talmente era freddo e impersonale
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la musica ci vuole! Noi abbiamo avuto un dj che ha fatto anche un pò di animazione. Ci siamo divertiti tanto!😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 per me la musica sarebbe fondamentale, lo è come sposa e lo sarebbe come invitata ad un evento, specialmente ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La musica ci dev'essere secondo me! noi avremo un musicista che fa anche dj set!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza musica assolutamente no. A noi non piacciono gli animatori (giochi ecc.) per questo il nostro intrattenimento sarà puramente musicale ☺️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un dj.
    ci ha chiesto solo i brani per i momenti importanti, per il resto abbiamo lasciato fare a lui essendo del mestiere

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!
    Non farei mai un ricevimento senza musica . È fondamentale e partecipa in buona parte alla riuscita di un matrimonio .
    Pensa che noi abbiamo scelto la nostra data di nozze proprio in base alla disponibilità del musicista 🤣. Non ti arrendere e non demordere lo troverai quello che fa per voi ❤️💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo un duo pianoforte/voce + chitarra che suoneranno dal vivo al buffet, poi durante il ricevimento metteranno musica in filodiffusione e dopo il dolce ci sarà la festa durante la quale si potrà ballare. Fanno anche karaoke nel caso volessimo. Secondo me proprio senza musica è smorto, al massimo una playlista in filodiffusione tanto da fare da sottofondo!
    • Rispondi
  • Cosenza
    Sposa Saggia Agosto 2024 Caltanissetta
    Cosenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto penso i migliori nel campo, dj, voce piano e violino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo..per noi la musica è stata la scelta fondamentale per l’idea che abbiamo noi della festa! Dipende da cosa avete in mente voi..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo voluta perché è una cosa che quando vado ai matrimoni degli altri, se non c’è mi manca, quindi l’ho voluta obbligatoriamente, oltretutto ai nostri invitati parenti e soprattutto amici piace diversi cantando e ballando quindi era proprio un must have!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giudico affatto importante la cosiddetta parte di “intrattenimento” … Noi avremo una playlist fatta da noi per il momento aperitivo e pranzo (un sottofondo di musica tranquilla trovata cercando un po’ su youtube/pareri di amici che sanno di musica) e una playlist per il momento balli 🤷🏻‍♀️ Noi saremo 120 e io sono molto tranquilla su questa scelta.
    Siamo stati a luglio a un matrimonio con circa lo stesso numero di invitati: un pochino di musica in sottofondo, la gente giusta e qualche gioco organizzato dai testimoni ed è stato tutto perfetto così!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai e poi mai, la musica è come l'aria per noi già in generale...non mi immagino un matrimoy senza musica!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai che sono messa come te... Però non farei mai un ricevimento senza musica... Crea sottofondo, atmosfera... Fa parte della bellezza della serata! Keep looking girl
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in quaranta e non abbiamo messo musica perché la sala non era tanto grande e sarebbe risultata fastidiosa. Tra l'altro gli invitati si conoscevano tutti tra loro per cui abbiamo chiacchierato e siamo stati in compagnia e ci siamo divertiti, non abbiamo sentito la mancanza della musica... scusa il paragone ma se ci pensi quando vai al ristorante con gli amici mica c'è l'intrattenimento, si sta in compagnia chiacchierando.
    Secondo me quando si mangia la musica dà fastidio a meno che non sia molto molto bassa, perché altrimenti intralcia la conversazione. Eventualmente può essere pensata nelle pause oppure a fine pranzo/cena, ma secondo me non è indispensabile, sono stata a diversi matrimoni con tante persone senza la musica ma nessuno ne ha sentito la mancanza.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la musica è fondamentale... Senza musica la vita è triste ❤️ figuriamoci un matrimonio...
    Se proprio non volete qualcuno che mette musica o che suoni fate almeno una playlist
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un matrimonio all'aperto.. il solo "chiacchericcio" non ci piaceva.. e cosi l'abbiamo preso! ( ci saranno 5 tavoloni da 25 persone ogni tavolo)..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la musica era fondamentale...non avrei fatto un matrimonio senza musica... e come genere ho scelto semplicemente quello che mi piaceva senza stare a guardare alle cose più o meno adatte all evento...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai, secondo me il tono di un matrimonio non viene dato dagli animatori ma dai protagonisti, ossia gli sposi. Se gli sposi sono allegri e spiritosi è difficile che un matrimonio risulti smorto. Poi come ti ho scritto, dipende molto dagli invitati. Conoscendo i miei sapevo che se li avessi costretti a subire un intrattenimento stile Rimini mi avrebbero odiata 😆magari invece altri preferiscono musica a tutto volume e balli di gruppo
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Noi saremo in 70 se verranno tutti gli invitati. Avevo pensato di avere un violinista niente di più, per lo stesso motivo del troppo intrattenimento, ma è veramente difficile da trovare in zona 🤨 sto iniziando a pensare alla filodiffusione anche io a questo punto ma non vorrei risultasse troppo "smorto"
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una semplice musica di sottofondo, diffusa in filodiffusione dal locale in cui si è svolto il ricevimento. Secondo me se la compagnia è giusta gli invitati si intrattengono benissimo da soli... ovviamente dipende molto anche dal numero, il nostro era un matrimonio intimo. Magari con 100 e più persone c'è bisogno di maggiore "animazione", ma personalmente troppo intrattenimento mi mette a disagio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione