Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze

Intrattenimento piccoli invitati 👶🧒

Irene, il 22 Gennaio 2022 alle 13:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutti!!!
Al nostro matrimonio, come in molti, ci saranno anche dei bambini... Saranno una decina in tutto e di varie età (dai 2 ai 12 anni circa)! Abbiamo escluso l'idea di assumere degli animatori, ne abbiamo contattati diversi ma ci hanno detto che per gestire un gruppo così eterogeneo avremmo bisogno di almeno due animatori (uno per i più piccoli e uno per i più grandi)... E onestamente si tratterebbe dell'ennesima spesa che andrebbe ad aggiungersi alle altre che conoscete tutti bene 🤑
Dato che i bimbi più grandi sicuramente troveranno modo di divertirsi anche tra di loro, avevamo pensato di far trovare ai tavoli dove si trovano i più piccoli degli album da colorare con i pennarelli magici (non so se avete presente... Io li adoravo da piccola! 🥰) cosa ne pensate? É una pessima idea? Avrete anche voi dei piccoli invitati al vostro matrimonio? Come pensate di intrattenerli? Cosa mi consigliate?

37 Risposte

Ultime attività da Irene, il 23 Gennaio 2022 alle 12:20
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii hai voglia! Ma poi i bambini lo trovano il modo di giocare e stare insieme!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi che ci sta. Poi ho visto che ti sposi ad agosto quindi i bambini più grandicelli potranno anche andare fuori se c'è un pò di giardino. Noi abbiamo quattro bambini. Uno ha due anni ma essendo così piccolo sicuramente starà con i genitori. Gli altri tre anni circa tra gli 8 e i 10 anni e siccome sono tutti maschi possono giocare insieme pure all'interno della villa dato che gli spazi sono grandi. Per quattro bambini l'animazione non mi viene fuori e se dovessi prenderne una io mi costerebbe. Quindi lascio che si arrangino tra di loro

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Ho trovato qui molte buone idee, grazie a tutti!
    Comunque la mia idea erano le matite colorate e non i pennarelli, dalla location hanno messo in chiaro che non vogliono rischiare che macchino tovaglie o altro... La matita comunque si pulisce da qualsiasi superficie, giusto?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, vi aggiornerò!! Mi avete dato tutti dei consigli che terrò a mente!
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crea un angolo gioco dai loro anche altro perché i bambini non resteranno mai seduti tutto il tempo, puoi fornire loro dei qusdernini con gli adesivi oltre gli album, snack caramelle cioccolate e qualche giochino puoi comprare uno stock di giochini su aliexpress ( aggiornaci poi sulla tua decisione)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, confido nei genitori! Ahahahahaha e poi ci sarà tanto verde a disposizione... Spero non si annoieranno! E comunque il ricevimento sarà dalle 18 in poi, non tutto il giorno... Magari i bimbi resistono! 🤭
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto di suggerire di mettere tipo tre cose in ogni borsa, i bimbi piccoli si stancano in fretta e poi la giornata è lunga... comunque i genitori se sono furbi si portano qualcosa da casa 😁🙃
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si, sicuramente l'idea di una borsina mi piace, anche per l'effetto sorpresa che ha sui bimbi!! Vedrò cosa mettere all'interno ma sono tutti ottimi candidati 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia anche io ce l'avevo!! Guarda sicuramente piacerebbe un sacco sono sicura!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belli i pennarelli magici, anche gli album con gli stickers attacca e stacca, dei puzzle. Prova ad andare in edicola a vedere gli album della Pimpa, ci sono un sacco di giochi da fare per i bimbi secondo me dai tre quattro anni in su. Invece i pennarelli magici e gli stickers vanno bene anche per i bimbi più piccoli. Io forse il pongo lo eviterei.... potrebbe finire spalmato in giro...Dei librini che anche i piccoli piccoli possono sfogliare (c'è ne sono di molto economici e bellissimi). Potresti fare delle borsine con un po' di queste cose dentro). Per i bimbi un po' più grandi tipo dai quattro anni vanno bene anche i pastelli a cera o i pennarelli, a quell'età non si sporcano più.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pongo, lego, mascherine per photoboot, tappetino interattivo (che ha portato una cugina da casa)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooooo vabbè, bellissimo!!! Chissà, magari a qualcuno potrebbe piacere!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare! Sono felice di essere stata io ad aiutare te! 🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanti ricordi! Bellissimo! Se non mettevi la foto non mi sarebbe mai venuto in mente 🤣🤣
    tenor.gif



    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un attimo avevo pensato ai nostri giochini anni 90. Ma potrebbero piacere ai bimbi di questa generazione? Intrattenimento piccoli invitati 👶🧒 1

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddiooo. I pennarelli magiciii. 💡 Che idea. Ho lo stesso tuo problema, ho pensato di fare delle wedding bag solo per i bimbi dove poterci mettere giochini : pennarelli, pongo, bolle di sapone, ecc. Ma temo per i più piccoli perché è molto probabile che si sporchino i vestitini. I pennarelli magici sono un ottima idea. Grazie. Ma non so come aiutarti 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che giochi hai messo nell'angolo bimbi della sala, se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ottima scelta i piccolini spesso e volentieri stanno con i genitori che da soli
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da mamma infatti ti dico che apprezzerei molto
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️👍🏻
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahaah 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì 🤣🤣🤣🤣🤣 non possiamo battere masha e orso & co
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente.... Ma poi......niente riesce ad ipotizzare i bimbi come la luce blu dei display! 🤣😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    D’altronde e’ così .. sono sempre attaccati .. proprio quel giorno dovranno essere per forza intrattenuti in altri modi? Ajajaj per carità speriamo che siano parte attiva della giornata però arrivati a una certa 🤣noi ci metteremo tutto l’impegno per considerarli e fare tutto ciò che possiamo ☺️ Poi si vedrà !😄🤣😂🤣😂
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂 L'abbiamo pensata anche noi!! 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi abbiamo pensato a una cosa .. ormai tutti i bimbi giocano coi telefonini ( per volere dei genitori il più delle volte ) per me è una cosa triste ma come ultima spiaggia c è anche questa !😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche la nostra location ha tanto spazio verde, quindi confidiamo che giochino insieme all'aperto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente 🥰🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo valutato lidea di metterli tutti al solito tavolo, ma conoscendo i piccoli abbiamo pensato sia meglio tenerli con la famiglia
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero! Occorre fare di necessità virtù 🤭
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!! L'idea della bag mi piace un sacco!!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono in attesa di alcuni preventivi ( ma aime’ già il primo sfora il nostro budget ) quindi
    anche noi opteremo eventualmente per disegni da colorare e magari qualche costruzione ecc .. anche perché nella nostra zona non è che ci sia tanta offerta 😮‍💨 avremo una quindicina di bambini ! Spero che giochino anche tra di loro 😅 la location ha un bel prato dove possono svagarsi .. speriamo bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione