Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia

Invitare anche fidanzati mai conosciuti delle amiche??

Cinzia, il 30 Maggio 2014 alle 12:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Quesito; a nessuna è capitato di avere amici/che che cambian fidanzate/i ogni anno e quindi non avendo neanche l'occasione di conoscerli bene o vedendoli raramente... Li invitereste? un conto uscirci spesso, ma non vedendoli mai.. Sarei una cafona a invitare solo la mia amica/o?

32 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 30 Maggio 2014 alle 18:12
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi solitamente l'invito per fidanzati o accompagnatori è incluso... Poi sta all'invitato ufficiale regolarsi col regalo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho lo stesso "problema" e la risposta, se si vuole essere educati è sì, ma credo di invitare solo i/le fidanzati/e che stanno insieme da un pò (almeno 6 mesi), anche se noi non li conosciamo...

    Però la tua domanda è questa: se cambiano fidanzato ogni anno... beh, secondo me dipende dal tipo di rapporto che hai con queste amiche. Non parlo di frequentazione, ma proprio di affetto: ad esempio, la mia migliore amica abita lontana e non la vedo molto spesso (ci sono stati alcuni anni in cui proprio non ci siamo viste), ma per rispetto a lei inviterò anche il fidanzato, che non ho mai visto.

    Ma se so che è una frequentazione appena iniziata o superficiale, allora anche no.

    Io purtroppo, o per fortuna, ho quasi tutti amici già "accasati" per cui il problema si riduce ad cinque/sei persone. Il mio vero problema sono i bambini già grandicelli: spero davvero che li affidino ai nonni (o chi per loro)!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2014 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invitiamo anche fidanzati/e con rapporti inesistenti...per non creare situazioni imbarazzanti e brutte figure!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho deciso che se uno è fidanzato da + di 6 mesi invito anche il compagno o compagna, anche se non li conosco.

    pensa che un' "amica" di fm , (che nn mi puo vedere, cosi a pelle), ha invitato solo fm al suo matrimonio, e me no, e noi stiamo insieme da 6 anni!!!

    al che , fm ovviamente non c'è andato e il marito di lei gli ha chiesto anche come mai!!!!

    e lui gli ha risp che non gli andava di lasciarmi sola, e allora gli ha detto: va bhe dai invita anche lei , su!

    ovvio che non c'è andato e io nemmeno, e dopo questa, nemmeno il regalo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto,non è un invitato in più che ci fa sforare il budget
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi invitiamo amici con morosi/e, ma per i compagni di univ ad es non invitiamo i morosi 1-perchè sennò saremmo il doppio; 2-perchè non li conosciamo 3-spesso cambiano come dici tu. Invece sono invitati i morosi che conosciamo cmq da tempo etc.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si, li inviterei per rispetto dell'amico che si potrebbe risentire
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lo stesso problema..

    sembra che per il mio matrimonio molte amiche si siano trovare il fidanzato Smiley xd

    nel senso che 2 mie care amiche si stanno frequentando con dei ragazzi..una è un pò più seria la cosa mentre l'altra è molto all'inizio..

    noi abbiamo già detto che se vogliono portarli che ci avvisino che non ci sono problemi e che speriamo di conoscerli nei prossimi 4 mesi..

    un altra cosa che mi è capitato e quando i morosi sono giovani..ho un invitata che ha 18 anni e ha il moroso ma io l'ho visto 1 volta e non ci ho mai parlato..ma mi sembrava brutto dirle che non era invitato..come dei cugini del mio fm che hanno morose da pochi mesi...sta a loro la scelta di farlo/a venire..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li inviterei, non è bello separare le coppie..a me dispiacerebbe ricevere un invito ad un matrimonio senza il mio fm o viceversa.....

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo le mogli di alcuni amici e colleghi di fm che non abbiamo mai visto!! Ma non e' carino secondo ne separare le coppie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li inviterei... mi sembrerebbe brutto non invitarli!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Caltanissetta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è giusto invitarli.. Tu come la penseresti se qualcuno invitasse il tuo fidanzato e non te?
    • Rispondi
  • Darcy
    Sposa Abituale Settembre 2014 Verona
    Darcy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda non ti saprei rispondere, io ho un problema simile nel senso che una delle mie migliori amiche è fidanzata da tempo ma abitando lontane non ci siamo frequentate moltissimo per cui io non conosco il suo lui. Nonostante io l'abbia invitata tempo fa (non ufficialmente ma solo a voce) mi aspettavo che organizzasse un'uscita per presentarci, cosa che gli ho proposto... ma da parte sua nulla! adesso mandano 3 mesi e spedirò le partecipazioni e... non so che scrivere Smiley ups

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh la risposta ahimè é si, nel senso che faresti una brutta figura! A parte che secondo il galateo una donna va considerata sempre accompagnata... Ma in questo caso anche gli uomini! Se sai che hanno qcn e nn lo inviti nn solo sei scortese verso la persona in questione, ma metti anche in difficoltà i tuoi amici!
    Ti dico sinceram che se un'amica/o del mio fidanzato nn mi invitasse diventerei una iena! Che mi
    Conosca o no... Nn basterebbero gli epiteti!Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2015 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati come regola che se sono fidanzati da più di un anno/ un anno e mezzo o convivono invitiamo anche fidanzati e fidanzate, se è qualcosa che dura da poco no... Anche perché comunque se non li ho nemmeno mai visti non ha senso invitarli!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio invitarli, eventualmente saranno loro a decidere di non venire. ...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io nn li avrei invitati ma si sn autoinvitate le fidanzate momentanee di alcubi nostri amici perciò. .....le mie amicge sn tutte single
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!sono d'accordo!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Luglio 2014 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X esperienza ti dico di invitarli... eviti di sollevare un polverone... puo' essere pure ke nn vengano...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi associo anche io. Mi è capitato con una damigella, si è fidanzata da poco e io non l'ho mai visto. È vero che manca un anno.. ma se dura sarà invitato anche lui.
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò tutti i compagni e le compagne dei miei amici, mi sembra giusto così anche xche e' un giorno di festa e mi farebbe piacere vedere tutti felici ql giorno io ci resterei male se una mia amica nn dovesse invitare il mio moroso e sinceramente mi verrebbe difficile anche andare al matrimonio.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno! il gesto si fa poi sta a loro decidere se venire

    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho ragionato molto, e dopo esser stata invitata pur non conoscendo la sposa, ho deciso di invitare anche se non conosco, è una cortesia e nessuno si offende. Se non vorranno non verranno da soli, ma tu il gesto l'hai fatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti i ragazzi e ragazzi di amici e parenti, anche quelli mai visti! É stata l'occasione per conoscerli :-)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anno scorso sono stata invitata al matrimonio della mia amica con il mio fidanzato e loro lo avevano visto solo un paio di volte. Sarebbe stato brutto se nn lo avessero invitato! E io al mio matrimonio inviterò due amiche con fidanzato di cui uno l'ho visto una volta e l'altro nn l'ho mai visto, ma nn mi sembrerebbe carino nei loro confronti nn invitarli.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me capita la stessa cosa con mogli e fidanzate degli amici di fm...io non le ho proprio mai viste e lui le ha viste pochissime volte....fosse per me non le inviterei, inviterei solo il suo gruppo di amici...ma credo anche io che faremmo la figura delle cafone...alla fine stiamo parlando di massimo 5 o 6 persone..non credo sia il caso di fare brutte figure per cosi poco...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah noi abbiamo un paio di amici, di cui uno è il fratello del mio fm, che diciamo che cambiano morosa ogni sei mesi tipo....ecco nel loro caso sono stati loro direttamente a dire di non contarle quel giorno! CI hanno risolto il problema direttamente!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che devi farlo. sarebbe veramente una brutta figura non invitare il fidanzato di un'amica. .
    • Rispondi
  • Silvana
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Palermo
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io li ho invitati .... Ci sarebbero rimasti male!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi sinceramente abbiamo detto a tutti di portare il proprio ragazzo o ragazza, anche a chi non conosciamo...perchè c sono casi in cui tu con il tuo amico/a ti ci vedi spesso ma non conosci con chi sta...c'è la mia migliore amica che abita a Londra e porterà un suo amico che io non ho mai visto e conosciuto e le ho detto ok! Alla fine non c cambia nulla a noi...

    p.s. io per esempio a casa del mio ragazzo c sono andata che stavamo insieme da 1 anno e mezzo (con tutto che c conosciamo da una vita) e ci sono state feste e matrimoni a cui non sono stata invitata (cosa che dalla mia parte non è mai avvenuta il mio ragazzo è sempre stato invitato) e devo dire che c sono rimasta parecchio male, una volta che sono andata al tavolo con i nomi scritti nemmeno c'era il mio, che brutto che è stato...questo è un esempio ovviamente ed è stata però la motivazione mia ad invitare tutti e fare il sacchetto/bomboniera x tutti Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione