Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2017 Roma

Invitare o no fidanzati/e dei vostri cugini e amici al ricevimento?

Sara, il 16 Maggio 2016 alle 17:22

Pubblicato in Ricevimento di nozze 64

Ciao a tutti, buttando giù una prima lista di possibili invitati, una questione ha lasciato abbastanza perplessi sia me che il mio fm: come è opportuno regolarsi con i/le fidanzati/e di amici e cugini? Alcuni non li conosciamo neppure, ma sappiamo, per sentito dire dai nostri parenti, che convivono;...

Ciao a tutti,

buttando giù una prima lista di possibili invitati, una questione ha lasciato abbastanza perplessi sia me che il mio fm: come è opportuno regolarsi con i/le fidanzati/e di amici e cugini? Alcuni non li conosciamo neppure, ma sappiamo, per sentito dire dai nostri parenti, che convivono; altri non vivono ancora insieme, però sono delle coppie consolidate; altri ancora si sono fidanzati da poco, e chi più ne ha più ne metta...

Insomma, voi come vi state regolando? Illuminatemi, please!!

Un saluto e un abbraccio Smiley smile

64 Risposte

  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il problema non si pone. Per i cugini non sposati che vivono in casa l'invito verrà fatto alla famiglia ( e si intende esteso anche ai fidanzati). Loro decideranno se venire ma in genere a tutte le feste partecipiamo con i fidanzati. Agli amici l'invito sarà diretto espressamente alla coppia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2024 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch'io. A noi è successo e lui c'è rimasto molto male anche se non conosceva ancora quella parte della famiglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li inviteremo tutti anche perché io mi metto nei loro panni... se invitassero me e non il mio ragazzo ci rimarrei molto male !
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i parenti direi di si... non mi sembra carino non invitarli. Per gli amici devi vedere che rapporto hai con loro.. io ho invitato tutti, anche i compagni.. un mio collega si sposa 20gg prima di me e, ad esempio, ha invitato solo me e non il mio compagno (aveva troppi invitati e quindi ha tagliato un po le persone che non conosce) ci sono rimasta male ? be diciamo che io la sua compagna l'ho invitata e verrà, poteva fare lo stesso anche lui... andrò ugualmente? certo che si, andrò comunque volentieri perchè ognuno poi fa i propri conti

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2017 Prato
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo. Noi li inviteremo, non mi permetterei mai di scoppiare le coppie.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati tutti
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li conoscete si altrimenti no
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà se convivono non si possono escludere, ma poi dipende dal rapporto che avete voi vostri cugini
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ti capisco anch io stilando la lista ad ora che manca ancora un anno mi viene il panico però devi capire che io credo che vengano accompagnati lo stesso senza neank dirti niente darebbero tutto per scontato poi si che vai in panico....io ci rimarrei male anche se il/la futuro/a sposa non lo/a conosco perché vorrebbe dire che nemmeno considera il cugino....però se dura da poco non fa nnt..non lo so la scelta deve essere tua.... Ma io ti consiglio di farlo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati..non mi pare carino "scoppiare" le coppie, specie se sono consolidate. Dipende però anche da budget e dalle possibilità...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fortunatamente abbiamo solamente sposati o conviventi, nessun fidanzato da poco o fidanzato ma non convivente quindi la risposta per noi è ovvia, inviteremo tutti.

    Personalmente mi è capitato di essere invitata ad un matrimonio sola senza il mio FM, ci sono andata senza troppi problemi.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che alla fine ognuno invita chi vuole...non mi pare carino non invitare i compagni piu o meno consolidati di amici/parenti. Io li ho invitati anche perche se fosse successo a me ci sarei rimasta male!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio io nemmeno me la farei questa domanda! è ovvio che bisogna invitare la coppia, a prescindere se si conosce o meno l'altra persona. Se dovesse capitare a me di essere invitata ad un matrimonio senza il mio compagno nemmeno andrei sinceramente

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che per prassi, comunque, quando inviti una persona devi prevedere un accompagnatore (anche se si mettessero insieme due mesi prima). Io sono sempre stata invitata ai matrimoni dei cugini del mio fm anche se non mi conoscevano. Al massimo chiedi di segnalare la presenza di eventuali accompagnatori.

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li inviteremo... Non so nemmeno come si chiamano le cugine...boh poi dipende anche da come imposti il matrimonio... Il NS sarà con pochi intimi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe invitare tutti quanti, veramente, ma poi guardando come crescono i numeri mi viene il panico. Più che altro perché so che con certi cugini (non da parte mia ma del mio fm) non c'è neppure chissà quale rapporto, quindi mi viene da domandarmi se sia giusto e no spendere tanti soldi persino per i loro fidanzati.

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Vicenza
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se non hai problemi di numeri invitali, che fai bella figura.

    Ma se hai dei cugini molto giovani con dei fidanzati/e che non conosci, o che se ti vedono in giro nemmeno ti salutano, lasciali a casa.

    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo . Non dividerei mai le coppie ,una volta l'hanno fatto con me e ci sono rimasta malissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si. Vorrei fare proprio la partecipazione diretta.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be è ovvio che se tuo cugino sta insieme con una ragazza da 15 giorni è normale nn tenerla presente , però in teoria i fidanzati vanno invitati eccome ... È una cosa sottintesa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i relativi compagni e/o fidanzati!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono portarli,che vengano pure. Ma devono avvisare gli sposi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caltanissetta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati tutti ! Anche quelli che non conosco ! È capitato a me personalmente che amici di famiglia del mio FM hanno invitato i miei suoceri e il mio ragazzo e non me ....FM ovviamente non è andato e non hanno fatto una gran bella figura almeno per come si usa qui da noi !
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti in coppia!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho invitati, sapendo che erano in coppia, mi sembrava scortese non farlo... cioè, io se qualche mio parente invitasse solo me e non il mio FM, mi dispiacerebbe e non so sinceramente se ci andrei da sola...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo detto agli interessati che potevano portarli, se avevano piacere. Basta avvisarci!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi li invieremo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parente scusami questo t9
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ovviamente è vostra completa discrezione invitare chi volete; personalmente posso dirti di essere stata invitata lo scorso anno al matrimonio di una cugina di fm che ho conosciuto quel giorno, per cui tutto è possibile. Personalmente, non avrò problemi del genere dal momento che praticamente i miei invitati sono tutti sposati o comunque conosco perfettamente entrambi

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che bisogna invitarli io mi sentirei offesa se un pre te del mio fidanzato non mi inviterebbe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione