Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2017 Roma

Invitare o no fidanzati/e dei vostri cugini e amici al ricevimento?

Sara, il 16 Maggio 2016 alle 17:22 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 64

Ciao a tutti,

buttando giù una prima lista di possibili invitati, una questione ha lasciato abbastanza perplessi sia me che il mio fm: come è opportuno regolarsi con i/le fidanzati/e di amici e cugini? Alcuni non li conosciamo neppure, ma sappiamo, per sentito dire dai nostri parenti, che convivono; altri non vivono ancora insieme, però sono delle coppie consolidate; altri ancora si sono fidanzati da poco, e chi più ne ha più ne metta...

Insomma, voi come vi state regolando? Illuminatemi, please!!

Un saluto e un abbraccio Smiley smile

64 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 17 Maggio 2016 alle 22:40
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente se invitas serotonina solo me senza il mio Fm non andrei e lui neppure in caso contrario. Perché siamo come una cosa sola una coppia presto marito e moglie ed un matrimonio è un eventi talmente importante.......comunque vedi tu i rapporti tra te e questi cugini....io al mio Matri invito tutti ...bacioni cara Smiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2016 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io alle coppie che conosco ho dato l'invito alla famiglia e ho specificato che l'invito era esteso anche al fidanzato/a di mio cugino/a. Alle coppie che so non essere consolidate ho dato la partecipazione e ho detto all'invito "se vuoi puoi portarti la tua ragazza!" ...è chiaro che dovranno darti la conferma 20 giorni prima del numero di persone quindi lo saprai più o meno per tempo quanti sono...ma io per eventuali preventivi li conterei tutti!
    • Rispondi
  • Elena_Bals
    Sposa Saggia Agosto 2016 Messina
    Elena_Bals ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fidanzati secondo me devono essere invitati. È giusto. Se io fossi invitata ad un matrimonio ed fm no non andrei... Quindi è rispettoso invitarli, poi ovvio se loro non vogliono portarli non li portano... Ma xte secondo me non deve mancare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io propendo per l'invitare tutti. Se dovessi andare a un matrimonio dove il mio fidanzato non è invitato, non so se andrei :/ mi sembrerebbe tanto brutto. Il mio fidanzato è andato a matrimoni senza di me quando eravamo all'inizio della relazione e nessuno dei due aveva voglia di farsi conoscere da tutti, quindi stai tranquilla che le coppie non consolidate non si porteranno dietro il partner Smiley winking
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio bisogna invitarli se si conoscono e se si ha piacere di averli al matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è giusto... Solitamente invitando me sarebbe giusto che ci fosse ad accompagnarmi il mio RAGAZZO PERÒ NON SO SE DA VOI SI USA FARE COSÌ
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico che vanno invitate anche loro. gli amici del mio ragazzo hanno invitato anche me

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti i fidanzati e compagni ecc... poi chi ha una relazione stabile ci ha confermato la presenza pure del fidanzato/a,chi invece non vuole far conoscere il compagno/a verrà da solo/a.Posso dirti che invitando tutti ci fai una bella figura poi sono le persone che si auto-regolano
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci ritroviamo ad avere cugini anche parecchio giovani (circa 20 anni) che non so quanto abbiano relazioni, diciamo, stabili. Poi può essere pure che abbiano incontrato di già l'uomo o la donna della vita, ma come possiamo saperlo? Ok che ormai capita spesso che anche le persone sposate si lascino (purtroppo), però non so, sono da invitare i loro partner? Boh, sono molto perplessa. Propenderei anche io per relazioni consolidate
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì noi lo faremo ...
    • Rispondi
  • Sposa Shabby
    Sposa Precisa Agosto 2016 L'Aquila
    Sposa Shabby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente abbiamo invitato mariti/fidanzati/compagni di cugini e amici...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi abbiamo conosciuto si...gli altri no ma ovviamente abbiamo lasciato fare a loro sr avevano piacete di portare il proprio partner nn ci opponiamo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no perche non è il primo che cambia e non voglio persone di passaggio al mio matrimonio. Ha 36 anni e due figli ed è ora si comporti da donna adulta; ha già fatto entrare uno in casa con loro; per poi asciaro, per poi riprenderlo, per poi rilasciarlo.... Anche i genitori sono molto irritati con lei e le hanno intimato di comportarsi in modo più maturo e tutelare i suoi figli. Per questo non lo voglio. é un evento importante per persone importanti.

    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma io avrei fatto scegliere lei se portarlo o meno al matrimonio.
    • Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente vanno invitati anche loro!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato amici e cugini insieme a fidanzate/fidanzati!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato gli amici e i parenti con le loro compagne; ma devo dire ce sono tutte coppie che stanno insieme da anni quindi è doveroso includerle! Solo alla sorella di fm che si sta vedendo con uno da un paio di mesi abbiamo detto che lui non era invitato....ma solo xchè fresco di frequentazione ed essere il partner ad un matrimonio (specie a quello del propio fratello!) per me è una cosa 10 volte più seria del pranzo di presentazione con i genitori ed i nonni.

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si noi l'invito l'abbiamo esteso anche hai fidanzati/e... Diversamente sarebbe troppo brutto
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li stiamo invitando
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si. Smiley smile Poi, è ovvio ke nn sn xfetti estranei!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti invitare tutti poi decideranno loro se venire o meno
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li stiamo invitando per rispetto...ci sembrava male dire o decidere se una coppia è consolidata o meno...
    • Rispondi
  • Svivy
    Super Sposa Luglio 2016 Milano
    Svivy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo invitato i fadanzati/e delle coppie storiche o consolidate...
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitiamo solo i fidanzati consolidati, non quelli freschi freschi che nemmeno conosciamo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Sinceramente io manderò l'invito a tutti, anche perché sinceramente a me avrebbe dato fastidio se in passato avessero invitato solo io e non il mio fm poi starà a loro decidere poi dipende chiaramente dalle varie relazioni!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io non avevo intenzione di invitare la fidanzata di mio cugino. Ma a quanto pare si è autoinvitata. E se nn avevo intenzione di invitarla il motivo c è. Anche se so che sarebbe stato sgradevole. Però sono Dell opinione che al matrimonio ci debbano essere le persone a cui si tiene veramente.... E inveceSmiley winking
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente li invierò, per rispetto. Sul partecipazione scriveremo il cognome della famiglia, al momento della consegna diremo che l' invito è esteso anche ai fidanzati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno.. Se non è una relazione consolidata verranno da soli, ma se è seria sarebbe brutto se i partners non fossero coinvolti..
    • Rispondi
  • Rosa!
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Rosa! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio che sono tutti invitati! Quando andai al matrimonio di mia cugina ad esempio ci andai da sola con la mi famiglia perché ero fidanzata da poco. Quando poi fui invitata a quello di mio cigino ci andai anche col mio fidanzato. è a discrezione dell'invitato portare o meno con sé il partner anche perché oggi ad esempio non andrei mai a in matrimonio senza il mio FM
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me bisogna invitarli.. Specialmente se si tratta di cugine e amici stretti!!! Parlo per esperienza... L'anno scorso il cugino del mio fm si é sposato e sulla partecipazione della famiglia di fm non ha scritto il mio nome, né mi ha detto nnt considerando che andavamo molto d'accordo, che abitano vicini sono anni che stiamo insieme e da che ci dobbiamo sposare!!! Io ci sono rimasta male, non sono andar e nemmeno il mio fm... Risultato? Non ci rivolgono più la parola!!! Scusa la lunfhezza
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che bisogna invitarli...comunque è una giornata nn è bello tenerli separati se loro hanno voglia di condividere il momento insieme!è come dire "uffi nn ci vediamo domani,devo andare al matrimonio"Smiley ups
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione