Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Verbania

Invitata con abito a righe bianco e blu, sì o no?

Erika, il 20 Aprile 2017 alle 09:58 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 59
Ciao ragazze.Ho bisogno del vostro consiglio.. secondo voi un' invitata ad un matrimonio, può mettere un abito a righe bianco e blu? O il bianco è bandito completamente? Sono dubbiosa....Smiley atonished

Invitata con abito a righe bianco e blu, sì o no? - 1

59 Risposte

Ultime attività da Carla, il 22 Aprile 2017 alle 08:31
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vai tranquilla! Solo i leggins non mi convincono proprio...piuttosto un pantalone nero classico..ma se sei convinta divertiti e basta!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo tardi per cambiare idea, il matrimonio è oggi e comunque sono abbastanza convinta. Boh..perché non è da matrimonio? Ne ho viste di peggiori e non mi sento fuori luogo o poco elegante. Con le scarpe posso anche essere d'accordo, ma ho queste a disposizione e sono comode. 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo a un matrimonio vestito bianco e beige bellissimo quindi io non ci tengo a questa cosa ovvio tutto bianco proprio no però bianco a fiori o a righe può andare
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un outfit da matrimonio..scusami...soprattutto i leggins, io non li metterei neppure al lavoro...e le scarpe stonano...riprovaci!
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente... non ero abbastanza convinta di quello a righe, ho proprio cambiato genere. Di bianco ho solo scarpe, cinturino, collana e stop! Smiley tongue Non era tanto il bianco in sé a crearmi dubbi ma il tipo di abito e.... sì, anche la fantasia stile navy. (Come effettivamente alcune mi hanno fatto notare)Grazie comunque a tutte dei consigli, chi pro e chi contro. Aaah, dannata insicurezza! ! Eheh

Invitata con abito a righe bianco e blu, sì o no? - 1
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo...io ho indossato per matrimonio di mio cugino un abito lungo biaco con tutti i fiori colorati...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sa invitata non lo metterei, e da sposa mi darebbe fastidio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è perfetto! Al matrimonio di mio cognato ho indossato un abito bianco con fantasia floreale nera e coprispalle nero!
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco bandito mi sembra esagerato. Un conto è un vestito bianco..Un conto Delle righe o dei piani!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si... Se è quello della foto va benissimo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Aprile 2018 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì....Io so che è bandito il bianco... Quest'è spezzato con le righe blu
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe paranoie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo 👍🏼👍🏼
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente non mi preoccuperei del fatto che è bianco, ma le righe mi lasciano un po' dubbiosa perchè personalmente, le righe blu le collego ai marinai... e in generale non sono molto eleganti ma più formali... Comuunque ovviamente, deve piacere a te! Smiley smile

• Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei pareri. La maggioranza non me l'ha bocciato del tutto e comunque la menata è solo mia, non penso che alla sposa possa dare fastidio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un abito fondo bianco fantasia non lo vedo atroce (a meno che lo metta la suocera ma è solo una mia fissa perchè non corre buon sangue e al mio matrimonio si è vestita da segretaria in nero...). Forse le righe non si addicono a un matrimonio a meno che non si a tema mare... troppo marinaresco

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante parole... non posso che essere d accordo con te...
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn capisco questa fissazione del bianco ....e cmq un abito a righe così va benissimo ....a me anche tutto bianco importerebbe niente ...ma io nn concepisco assolutamente ste menate dei colori nn consentiti ai matrimoni.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che va benissimo... è un normale vestito... e puoi indossarlo serenamente al matrimonio a cui devi partecipare.Onestamente trovo sciocco dare un dress code agli invitati... Al mio matrimonio le mie testimoni erano una in bianco con giacca blu e una in nero... avessi chiesto a mia sorella (in nero) di indossare qualcosa di diverso, non sarebbe stata lei... con il suo animo un po' dark e il viso pulito... idem la mia migliore amica.. in tailleur pantalone bianco... colore scelto apposta per sembrare qualche chilo in più... Alla fine della fiera... nessun invitato ha fatto caso a come erano vestite... anzi, ha dato più nell'occhio un'invitata vestita di rosa con cellulite a vista con atteggiamento da gran diva... Non fissatevi su queste cavolate... tanto nessun vestito da jnvitata metterà mai in ombra la sposa...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Aprile 2017 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il problema
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti alcun problema.. va benissimo!! Mica è un abito da sposa 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me va bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me questa cosa del non indossare il bianco..mi scoccerebbe solo se fosse Total White e lungo..onestamente se le mie invitate hanno degli abiti a casa che anche hanno bianco e un altro colore mi va benissimo..io non costringo nessuno a comprare un abito per venire al matrimonio..onestamente se la sposa mi criticasse per un abito del genere io starei a casa! Posso capire le manie di protagonismo di quel giorno ma troppo è esagerato..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no va benissimo!!!! Io ad un matrimonio di un cugino sono andata con un abito bianco a pois neri e sopra una giacca nera....😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bandito il totale White.... Il resto va bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn c'è nnt di male!!! È assurdo pensare che nessuno può avere qualcosa di bianco con un'altro colore. La mia amica avrà una gocca bianca con dei fiori colorqti enn mi faccio problemi!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non stiamo un Po esagerando? a me pare non ci sia niente di male in questo vestito...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si può mettere perchè il blu spezza.

Soprattutto se usi accessori colorati (tipo una giacchina o una pashmina corallo o altro).

Secondo con questa storia del bianco bisogna essere un po' elastici.

No agli abiti lunghi eleganti tutti bianchi ma quelli corti e sbarazzini con accessori colorati si può..

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, il galateo non vuole solo abiti totalmente bianchi o neri. Cosi' va benissimo, molto fresco, bello!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato antipatico se fosse stato del tutto bianco ma cosi va bene!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non è da sposa, il blu spezza e tutto, però.... Il eviterei proprio il bianco. Se la sposa fossi io ti direi che preferirei tu non lo mettessi, poi magari chiedi alla sposa per sicurezza e non fare figureSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione