Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Invitata vestita con sfumature del bianco

Veronica, il 4 Luglio 2023 alle 23:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buonasera care brides, oggi ho assistito ad un matrimonio e proprio vicino a me era seduta una ragazza (bellissima) con indosso un abitino color panna. Inizialmente sono rimasta titubante, nonostante le stesse davvero bene quell'abitino. Ho pensato a come avrei reagito io (sposa) ad una situazione...
Buonasera care brides,
oggi ho assistito ad un matrimonio e proprio vicino a me era seduta una ragazza (bellissima) con indosso un abitino color panna. Inizialmente sono rimasta titubante, nonostante le stesse davvero bene quell'abitino. Ho pensato a come avrei reagito io (sposa) ad una situazione analoga e, onestamente, rimarrei male, non commenterei, però mi sentirei, particolarmente, a disagio. Voi, da invitate, indossereste mai un abito bianco o nelle sue sfumature?

47 Risposte

  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente al mio matrimonio non mi sono accorta degli abiti delle mie invitate..me ne accorgerò dalle foto 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse la ragazza in questione non era a conoscenza di questa piccola regola del galateo o quello aveva e quello ha voluto indossare in modo da non andare ad acquistare altro.. chi sa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi ma infatti hai super ragione e anche io la penso come te, non ho messo un dress code perchè voglio che ognuno si senta libero e a proprio agio e qualsiasi colore va bene, però anche io come te non andrei mai ad un matrimonio non mio vestita di bianco o panna, ne con un abito lungo ne con uno corto Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, anche io. Ho detto che possono venire anche in totale black se questo li fa sentire maggiormente a proprio agio Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, però io mi sentirei fortemente a disagio. L'abito in questione era corto (arrivava fin sotto le ginocchia) ma Total panna, senza un fiore o un accenno ad un colore diverso. Oggi molte spose decidono di optare per il cambio look con indosso un abitino corto per muoversi meglio e ho pensato proprio a quella scena: sposa con abito corto bianco o panna o avorio e invitata con abito corto panna ahahahah. Io non ho mai imposto un dress code per lasciare massima libertà di espressione a tutti e permettere di indossare ciò che è più comodo ed adeguato per loro, ad esempio, la signora di 70 anni non sarà mai additata per aver indossato un tubino o tailleur nero, vuol dire che lei si sentiva a proprio agio così, stessa cosa per chi vuole un abito più comodo, se l'invitata con un abito scuro si sente più sicura di sé, comoda e protetta va bene così, ma la ragazza in questione (ripeto bellissima e giovanissima sui 26) avrebbe potuto indossare qualsiasi vestito e invece ha scelto un abitino corto svolazzante con corpetto con dettagli in pizzo COLOR PANNA. Lei forse aveva solo quello in casa, forse non ha pensato o non sapeva che è vietato (oltre al bianco) anche le sfumature di questo colore, forse pensava che indossando un abito corto non avrebbe creato disagi. Non so, ripeto, una ragazza bellissima, non parente stretta perché era la fidanzata di un invitato. Ma la cosa mi ha turbata lo stesso perché ho pensato alla scena del cambio d'abito ahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no .. anche perché non uso il bianco


    Per i miei invitati però non ho posto vincoli di colore... quindi nero, viola o bianco andrà bene 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, personalmente ad un matrimonio non mio non indosserei mai e poi mai il bianco, ma se qualcuno lo facesse al mio matrimonio non ci rimarrei troppo male, in fondo la figura del cavolo lo fa chi lo indossa Smiley smile

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti i colori che ci sono sceglierei altro. Al massimo un multicolor con sfondo panna, che nel complesso risulti colorato
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn metterei mai il bianco. Ho visto un matrimonio dove la sposa aveva un abito semplicissimo, e si presentò una ragazza con un abito bianco con del pizzo sembrava lei la sposa quindi onestamente eviterei 😊 E ammetto che se qualcuno al mio matrimonio viene in bianco mi darebbe fastidio anche se e molto difficile arrivare al mio vestito 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao premetto che io non amo il bianco è non ho nessun capo di quel colore, pensa che il mio abito da sposa era rosso fuoco 😊 detto questo non indosserei mai un'abito bianco perché ai matrimoni secondo il galateo il bianco è vietato 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio avevo persone vestite di nero e me ne sono fregata. Tanto, al massimo la figuraccia la fanno loro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente lo eviterei proprio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Con tutti i colori che esistono proprio il bianco/panna a un matrimonio no! Però ad alcune non dà fastidio, la ragazza seduta accanto a te forse ne aveva parlato prima con la sposa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente! Mai! Ci sono migliaia di sfumature di colori, il bianco, almeno per una giornata, si può evitare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente no, mi sentirei a disaggio ad andare a un matrimonio vestita di bianco, o comunque con altri colori che si avvicinano al bianco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione