Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

Invitata vestita con sfumature del bianco

Veronica, il 4 Luglio 2023 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Salvato
Buonasera care brides,
oggi ho assistito ad un matrimonio e proprio vicino a me era seduta una ragazza (bellissima) con indosso un abitino color panna. Inizialmente sono rimasta titubante, nonostante le stesse davvero bene quell'abitino. Ho pensato a come avrei reagito io (sposa) ad una situazione analoga e, onestamente, rimarrei male, non commenterei, però mi sentirei, particolarmente, a disagio. Voi, da invitate, indossereste mai un abito bianco o nelle sue sfumature?

Abito bianco si ma corto

1%

2 voti

Si a sfumature del bianco

5%

11 voti

No bianco e sue sfumature

36%

88 voti

Bianco con dettagli color

11%

26 voti

Solo colori pastello

6%

15 voti

Tutti colori tranne bianc

41%

99 voti

47 Risposte

Ultime attività da Michela, il 18 Settembre 2023 alle 13:24
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente niente bianco, neanche corto!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No abito bianco e sue sfumature. Ne ho usato uno color cammello corto, da invitata. Se fosse successo a me sposa che si presentava una invitata vestita di bianco avrei lasciato perdere sia perché quel giorno mi sono sentita davvero bellissima e sia perché ero così felice da non farmi rovinare l'atmosfera da questa cosa.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cosenza
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il bianco con tutte le sue sfumature è riservato alla sposa. L'unica protagonista (assieme allo sposo, ovviamente)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da sposa non avrei alcun problema, dubito fortemente che qualcuna possa essere scambiata per la sposa o offuscarla; quindi ognuno si vesta pure come desidera

    Il tema del mio matrimonio era black & White ed ho detto a tutti che sia il mach dei due che solo uno erano ben accetti se desideravano

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come a te. Bisogna sempre confrontarsi con la sposa. Ogni sposina ha la propria sensibilità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Aprile 2024 Brescia
    SteCla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco in tinta unita no, bianco con fantasie colorate lo prenderei in considerazione ma chiedendo prima un parere alla sposaSmiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata mai nella vita userei un abito bianco/panna/avorio per un matrimonio.. educazione e rispetto prima di tutto. Per fortuna al mio matrimonio nessuna invitata era vestita di bianco!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ci sono talmente tanti colori possibili … andare al matrimonio con un colore che sia bianco o simile è proprio una cattiveria!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi assolutamente no bianco lo trovo da maleducati 😒😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Insomma con tutti i colori che ci sono io ad un matrimonio come invitata non metterei mai il bianco. Anche se avessi un abito che mi sta benissimo ma mai bianco. Ci sono altre occasioni per usarlo

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non metterei un abito bianco per andare ad un matrimonio... a meno che il bianco non sia lo sfondo e ci siano dei fiori o altro molto colorati in modo da non notarlo nemmeno il bianco

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la sposa è la sposa e hai ragione. Io mi riferivo all'imbarazzo di ritrovarsi, di fronte ad un eventuale cambio d'abito, con qualcosa di simile ahahah.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta sincerità io non lo indosserei perché credo possa dar fastidio...ma se la sposa in questione dovessi essere io non ne farei un problema, è difficile oscurare la sposa, che sia un tubino, un abito sfumato col bianco, o panna...la sposa è la sposa, ovviamente parere personale.
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no no e no! 😅 Hai tutto l'anno per vestirti di bianco, perché proprio il giorno del mio matrimonio?
    Bocciata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’ultimo matrimonio dove sono andata c’era una ragazza con un abito sul bianco con dei brillantini, molto carino. Io ci ho fatto caso ma alla sposa non è fregato niente. Direi di farci meno problemi xké abbiamo già abbastanza pensieri
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente non vedo il problema 😂
    Ad un matrimonio ho indossato un abito a righe bianco e nero e nemmeno ci avevo pensato che la sposa si offendesse 😅
    Al mio matrimonio mia zia aveva un tunito completamente bianco con accessori blu elettrico,e anche lì nemmeno ci ho pensato.. sinceramente parlando nessuno mi avrebbe potuto oscurare.. quindi non vedo il problema.Il bianco non è il colore sposa ,come il nero non è il colore funerale , secondo me si deve avere la libertà di vestirsi come si vuole ..Ho avuto anche invitati in nero e invitati i rosso nonostante il mio secondo abito fosse rosso
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti i colori che ci sono da scegliere sicuramente non sceglierei il bianco.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già non mi vesto di bianco normalmente figuriamoci ad un matrimonio.... Nemmeno il mio abito da sposa era 100% bianco. Da invitata ho messo una volta un vestito a base bianca ma pieno di fiori rosa, azzurri, e dettagli in nero e oro. Ps. Due mesi fa ero anche io ad un matrimonio e una ragazza aveva un completo bianco ottico... A me, invitata, ha dato fastidio.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad un matrimonio due settimane fa ed un’invitata aveva un vestito lungo avorio con coprispalle di pizzo, francamente l’ho trovata fuori luogo, anche se non poteva essere confusa con la sposa che aveva un abito più ampio (ma generalmente gli invitati non vedono prima il vestito..).
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ti posso dire la mia esperienza, a inizio giugno io e mio marito finalmente ci siamo sposati, la compagnia di mio cugino aveva un tubino bianco e sai cosa? non me n'è proprio importato perchè quel giorno era il mio e a mala pena me ne sono accortaSmiley laugh

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianco assolutamente no! Magari che ci sia del bianco in un vestito ok, ma come colore predominante no! La caccerei dal mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, io la penso in questo modo: abbiamo a disposizione 365 giorni l'anno per vestirci di bianco, perché farlo proprio ad un matrimonio? Da che mondo è mondo è risaputo che il bianco e le sue sfumature (ad esempio panna, avorio ecc..) sono i colori della sposa, per cui ti dico onestamente che io lo troverei di pessimo gusto, e senz'altro ci rimarrei davvero male!!! Quindi puoi sentirti meno sola Smiley laugh Smiley heart

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco secondo me è un assolutamente no come vestito! Tranne che è in una miscela di colori allora va bene ma se è bianco o prevalentemente bianco, allora no è di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l'abito ha dei dettagli colorati e il bianco è anteposto ai colori no ahahah. Ieri un'invitata indossava un abito meraviglioso base bianca ma con fiori enormi e grandi delle tonalità del rosso e del rosa, il bianco si notava pochissimo, lei era incantevole e molto elegante
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, non lo so ahahah. Era, è una bellissima ragazza la persona in questione e l'abitino le stava divinamente però pensa se la sposa avesse previsto un cambio d'abito. Io mi sarei imbarazzata. Può essere che la ragazza, come ho già scritto, non conosca questa piccola "cortesia" di riservare il bianco e le sue sfumature unicamente alla sposa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, onestamente non ci andrei mai in bianco!!!! Ci sono milioni di colori cavolo... perchè proprio bianco o le sue sfumature?!?!? Smiley atonished

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente no. C’è stato un post di una ragazza l’altro giorno che si faceva problemi per un vestito con base champagne, ma era tutto pieno di ricami colorati ben evidenti. In quel caso ci può stare, ma non andrei ad un matrimonio vestita con bianco o due sfumature… mi sto facendo problemi per un completo pantalone giallo molto chiaro (e alla fine sceglierò tra arancione e rosa) per un matrimonio che avrò prossimamente, quindi non metterei mai colori così chiari da invitata. Da sposa probabilmente non te ne accorgi nel turbinio della giornata, ma a posteriori mi darebbe MOLTO fastidio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, completamente bianco no!
    È ovvio che se è a fantasia ci si può pensare!
    Da sposa io non sarò in bianco, quindi dovesse capitare una cosa del genere non me ne curerei più di tanto! ✨🤍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di base eviterei vestiti bianchi e sue sfumature. Ma credo dipenda anche dal vestito e, eventualmente, se ha anche dettagli colorati.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco è della sposa
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo indosserei un abito completamente bianco (o sfumature di bianco)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no, non lo metterei mai! Anni fa andai a un matrimonio, mi ero innamorata di un vestito sfondo bianco e tutto pieno di fiori colorati, non l'ho preso ma ne comprati uno azzurro. La trovo una mancanza di rispetto andare vestite di bianco.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione