Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2020 Milano
Roberta, il 27 Gennaio 2020 alle 10:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Ragazze buongiorno, mi sposo il 29 giugno 2020 e mi stanno succedendo cose assurde, ho parecchi parenti che devono arrivare dal sud, brutto da dire ma alcuni li ho invitati per semplice dovere. Ad una ventina di loro (quelli con cui sono in amicizia) ho provveduto un alloggio, qualcun altro può...

Ragazze buongiorno, mi sposo il 29 giugno 2020 e mi stanno succedendo cose assurde, ho parecchi parenti che devono arrivare dal sud, brutto da dire ma alcuni li ho invitati per semplice dovere. Ad una ventina di loro (quelli con cui sono in amicizia) ho provveduto un alloggio, qualcun altro può stare a casa di amici quindi tutto sommato l'alloggio c'è per tutt, tranne che per un paio di famiglie con cui non esiste rapporto, che nella mia vita ho visto 5 o 6 volte......penso a questo punto di essere abbastanza a posto, anche perchè, quando si sono sposati loro, io mi sono pagata sempre l'hotel a mie spese. Chiusa questa parentesi, quindici giorni fa ho portato le partecipazioni e molti di loro non hanno fatto altro che dire: ma il treno chi lo paga? ma la macchina chi ce la da? Me la prestate voi? Al parrucchiere ci pensate voi?Chi ci trucca?...Ma io dico, caspita, ma se non potete venire non venite, ma io posso provvedere l'alloggio a coloro con cui ho un rapporto, ma non posso pensare a tutto questo soprattutto a persone che per me significano poco o niente, anche perchè quando si sono sposati loro, io mi sono passata la piastra e basta, e poi, va bene tutto, ma uno se se lo può permettere viene altrimenti sta a casa, anche perchè quelli con cui ho più rapporto si sono già organizzati, quelli che fanno queste domande sono persone che potrebbero tranquillamente fare a meno. Non lo so, mi stanno mettendo uno stress eccessivo, non so come dirgli in faccia che per me possono stare a casa loro se non se lo possono permettere , ma che mi devono lasciare in pace...voi che fareste?

86 Risposte

• Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che paghino no però se provvederai all’alloggio per tutti tranne che per loro non è carino
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta trq qnd ti chiamano tu di: ok fatemi la lista così poi faccio due conti e vi mando l assegno x il tutto😊🤣🤣🤣🤣🤣 compreso in allegato un bell tag di bip bip bip!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per me alcuni possono anche non venire, ovviamente non invitando avrei scaturito un putiferio, ma non è buona educazione accettare a poi pretendere che gli sposi paghino tutto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2020 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io penso che più che non possano venire non vogliono.. io ho parenti che vengono dal Canada e ti dico in tutta onestà che nn posso pagare io il loro biglietto aereo! A loro fa piacere venire, tant'è vero che vengono anche per la mia promessa e due mesi dopo per il matrimonio.. e nn sono ne fratelli ne sorelle dei miei genitori, sono nipoti dei miei nonni.. quindi secondo me potevi pure evitare di invitare queste persone, anzi nn risponderli proprio perché è inutile, se nn ci vengono proprio forse ti fanno un piacere..
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se sono molto diretta ma ste cose a me mi fanno innervosire🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene semplicemente! Se vogliono venire bn se no si stanno a casa loro. Basso borgo veramente che vergogna!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è così che in genere funziona
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto questa è la risposta che dovrei dare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Eh si questo è uno stress notevole, è capitato anche a me.

Noi per le persone che sono venute da giù abbiamo riservato volentieri un alloggio ma abbiamo dovuto rincorrere tutti per avere risposta sul chi veniva.Avuto il numero preciso abbiamo provveduto ad un alloggio vicino casa dello sposo (sono suoi parenti) e affittato un pulmino per portarli a destinazione (non superavano i 20, moltissimi non sono venuti)
    Per quanto riguarda tutta la questione logistica e trucco parrucco puoi semplicemente essere chiara e dire che tutto ciò non sarà previsto ma sarai contenta di consigliare loro a chi rivolgersi come parrucchiere e truccatrice (se non ne hai uno di fiducia sono sicura che qualche amica saprà aiutarti! Il passaparola qui è fondamentale!)
    Addirittura mi è capitato di ricevere la domanda “può truccare anche noi la tua truccatrice il giorno del matrimonio?” E ho elegantemente risposto di no perché era impegnata per me.Quando però me l’hanno chiesto il mio stress è andato a mille perché si aggiungeva alle migliaia di cose da fare e a cui pensare.
    Hai tutta la mia solidarietà, anche se poco conta ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ae chiedessero qlkosa del genere io sai cosa risponderei xncome sono io??? VOLETE SPOSARVI VOI ANCHE COSI VI FACCIO L ASSEGNO DIRETTAMENTE! che gentaglia di una bassezza allucinante!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di semplicemente che nn pagherete per trucco parrucco macchina nn ne avete e se nn hanno la possibilità di organizzarsi per venire quindi alloggio compreso accetterete trq 😊 e che se ne vadano a ql paese anche 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gentaglia... sii sincera, dici loro che non hai la possibilità, puoi aiutarli a cercare una sistemazione ma non a pagarla. Sono senza parole credimi...

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io posso dirti che quando si è sposata mia sorella in Puglia ( noi abitiamo in provincia di bergamo) abbiamo provveduto noi al viaggio e alloggio ( chi con l aereo che in macchina) loro si sono solo informati sulla struttura ma al pagamento ognuno ha pagato x se... e in più tutti oltre la spesa hanno fatto pure la busta! Chi ha piacere di venire si organizza altrimenti stiano a casa😂 fammi sapere
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo nella stessa situazione però per l’alloggio sto provvedendo io per tutti, cioè il mio pensiero è o a tutti o a nessuno anche se loro non lo hanno fatto.. poi c’è chi mi ha chiesto se c’è una parrucchiera disponibile e sto cercando una persona che possa fare tutte le persone che me lo chiedono.. Non è molto complicato reperire queste due cose soprattutto pensando che si stanno facendo 550km solo per poter partecipare al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono venire bene se no pace e amen e un probl loro nn vostro!! Che gente! Indifferenza assoluta dovete avere! Ditegli magari: avete bisogno di altro?? Se volete vi mando pure il fotografo 😒
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so dovrei fare cosi ma chiamano sempre e non so cosa dire
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli dici che purtroppo non hai le disponibilità economiche per queste cose.

Se si offendono.. beh non ci perdi granchè

• Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi chiaramente che non ho la possibilità economica per soddisfare le loro esigenze, che se verranno posso dargli una mano a trovare un posto dove andare ma niente di piu

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti subito in chiaro cosa sarà loro garantito (trasporto, alloggio), così che possano organizzarsi di conseguenza. Se solo per una piega non pagata da te non verranno tanto meglio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dite semplicemente che a qsto devono provvedere da soli! Nn prenderti problemi che nn vi interessano!
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile e' gia' stato tanto che sono stati invitati. Non so perche' si aspettano l'alloggio, ma anche il parrucchiere, l'auto e il trucco e anche il treno.... ma son loro che si stanno sposando o te? stanno dando i numeri? Fossi in te, sorriderei e spererei che diano buca all'ultimo... che scrocconi comunque aggiungerei

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione