Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Invitati

Vanessa, il 23 Agosto 2020 alle 13:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ragazze, voi inviterete persone che vi hanno invitato al loro matrimonio anche se il numero di invitati si alza parecchio?

Spero di essermi spiegata bene 😅

24 Risposte

Ultime attività da Echeveria, il 24 Agosto 2020 alle 16:25
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il fatto che vi abbiano invitato al loro non vi obbliga a ricambiare.
    Non è un pegno da ripagare.
    contraccambiate solo se li frequentate spesso

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh relativo per chi,se fai conto che ci sono menù a partire da 30€ per 50 persone sono sempre 1500€ . Soldi che si possono spendere benissimo per cose più importanti.. Alla fine se sono persone con cui una non si frequenta non ne vedo il motivo.Se è solo perché si è stata inviata a sua volta al matrimonio si dà la bomboniera, secondo me.. Poi ognuno con i proprio soldi fa come vuole
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Tanto da 300 a 350 non cambia
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no, con alcuni di loro non ci sentivamo da diversi anni..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Solo parenti stretti e pochissimi amici
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni si!! Funziona così per "educazione"...
    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Luglio 2021 Caserta
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita solo chi davvero ti è vicino o che frequenti, non devi per forza ricambiare l’invito a persone che magari nemmeno vedi più
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente no, non farei mai l'invito di ricambio, siamo stati ai matrimonio di gente che non abbiamo mai frequentato e anche dopo il matrimonio non gli abbiamo frequentato 😳, se non era per mio fm declinavo l'invito in partenza(per mio fm è pare brutto di non andare se ti hanno invitato, per me è lostesso ma al meno devo conoscerli🤣), io questa gente non capisco proprio solo per avere il matrimonio in grande o battere la cassa invitano(120-200) al proprio matrimonio la gente che non conosce per niente, quindi se non sono amici e parenti che frequento stata a loro matrimonio o no non inviterei al mio
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, almeno rientro dei regali fatto 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, assolutamente.Invito solo chi frequento,al massimo do la bomboniera o il sacchettino.. Neanch'io sono andata ad un matrimonio perché comunque era una persona con cui in realtà non avevo tutta questa frequentazione..Non ne vedo il motivo d'invitare persone fondamentale diciamo sconosciuti o con cui non abbiamo contattatti🙂mio parere..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se uno lo può fare o meno.
    Se sono persone con cui non hai più parlato, non ha molto senso.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si ha un rapporto si ma se non ci si vede x decenni e non si ha un minimo di rapporto possono essere anche cugini o zii ma neanche no.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose. Capisco che se si abita in un paese piccolo ricambiare gli inviti diventa quasi una questione diplomatica. Io ho cambiato città varie volte e mio marito pure, se avessimo dovuto ricambiare gli inviti ci saremmo ritrovati con persone che non frequentavamo da anni: imbarazzante sia per loro che per noi. Meglio restringere gli inviti a chi si frequenta abitualmente
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 😂😂 xke dopo il matrimonio sono spariti, quindi io al mio nn li invito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Qualche anno fa sono stata molto invitata da un lontano cugino al suo matrimonio e credo di averlo salutato solo quando me ne sono andata, nemmeno sapeva che ero lì. Non è stato molto carino. Non ho intenzione di fare la stessa cosa, invitiamo solo persone che realmente ci fa piacere avere, niente convenevoli o forzature
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo invitato famiglia e amici stretti. Non per forza abbiamo ricambiato inviti.. Cioe si lo abbiamo fatto ma perché appunto si tratta di persone a noi vicine 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato persone con cui abbiamo effettivamente un rapporto presente, non per forza abbiamo contraccambiato l'invito di anni prima soprattutto se non abbiamo più contatti.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende,se ci sono andata si
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, boi inviteremo solo persone che vogliamo e il limite è 60 in due. Solo amici strettissimi e parenti strettissimi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no! Io per esempio qualche anno fa sono stata invitata da un’amica d’infanzia ma che gia non frequentavo piu e non sono andata per diversi motivi. Ad oggi che mi sposo io, non ho ricambiato l’invito perché non la frequento e non vedo quindi perché debba partecipare al matrimonio. E poi starebbe da sola in mezzo a gente sconosciuta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se noi dovessimo invitare tutte le persone che ci hanno invitato arriveremmo a 500 persone minimo. Dalle parti del mio ragazzo si tende ad invitare tutti, anche quelli meno conosciuti! Noi abbiamo deciso di invitare solo parenti e amici d’infanzia...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Io invito chi mi fa piacere ,solo una ex collega mi invito al suo , d'altronde non andai per questioni lavorative,abbiamo perso i contatti già da anni..ad oggi non avrebbe senso invitarla al mio ,per il resto chi mi ha invitato fa parte della mia vita e sarà invitato 😁
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda non ho invitato una coppia al mio matrimonio,anche se io ero stata al loro,semplicemente perché ho tagliato i ponti con lei tanti anno prima.
    Per il resto ho invitato le persone al mio matrimonio (al loro ero stata) ma perché mi faceva piacere e non perché "era giusto farlo".
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parzialmente risolto invitando determinate persone solo al taglio della torta.. così non ho dovuto pagare la cena completa ma solo fare il calcolo di torta e bere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione