Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
Vale, il 24 Agosto 2020 alle 14:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 187

Ciao ragazze! Vorrei confrontarmi su questo tema: invitati! Abbiamo deciso di avere solo persone che conosciamo al matrimonio, quindi abbiamo deciso di non invitare vari compagni e fidanzate degli invitati... si tratta del nostro giorno e non volevamo una mandria di sconosciuti 😅 e in più non...
Ciao ragazze! Vorrei confrontarmi su questo tema: invitati! Abbiamo deciso di avere solo persone che conosciamo al matrimonio, quindi abbiamo deciso di non invitare vari compagni e fidanzate degli invitati... si tratta del nostro giorno e non volevamo una mandria di sconosciuti 😅 e in più non potevamo permetterci di pagare il pranzo a tutti quanti... qualcuno si é offeso e ha scelto di non venire... mi dispiace però d’altra parte non è una festa di paese dove possono venire tutti,.. anche perché se ne io ne lo sposo li conosciamo che ci fanno li? Mi sentirei solo a disagio! Il matrimonio è intimo e personale secondo me... voi cosa ne pensate?

187 Risposte

• Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco il tuo punto di vista 😊 però io personalmente credo non me la prenderei se nemmeno conosco gli sposi, se li conoscessi forse si che potrei rimanerci male, ma dipende sempre dal rapporto che c’è. Grazie del tuo punto di vista 👍🏻
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco effettivamente è difficile dire tu vieni tu no
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, però come ti sentiresti tu se invitassero solo il tuo partner a un matrimonio, escludendo te? Non ti farebbe un po’ strano essere esclusa? Una volta che si è una coppia, si dovrebbe essere trattati come tali. Ovviamente ognuno al proprio matrimonio, e questo lo dico sempre forte, deve fare quello che vuole quindi tu liberissima di fare come vuoi - è prima di tutto la tua festa con il marito, tutto il resto è accessorio!!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere, mi sentivo un po’ in colpa.. però d’altra parte è un giorno molto speciale e credo che avere le persone importanti sia il senso giusto da dare al matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si...poi ognuno al suo matrimonio fa come meglio crede...il mondo è bello perché è vario😊😊
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è problema 😊👍🏻 Ognuno ha le sue idee, un confronto mi fa picere
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se vi frequentate come coppie ha un senso... ma se ne io ne il mio fidanzato conosciamo le compagne non capisco cosa dovrebbero farci al mio matrimonio... cioè mi sembra una cosa priva di significato, in contrasto proprio con il senso del matrimonio e dell’invito stesso
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami...io la penso come l'altra ragazza...mi dispiace
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 mi sento meglio ❤️
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, in parte sono colleghi del mio fidanzato e non mi sembra giusto che si portino le compagne, mai viste nella vita, da nessuno dei due... certo che se me lo chiede la mia migliore amica è diverso...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Ieri ero arrabbiatissima con un invitato parecchio prepotente, che poi ha deciso di non venire... il carattere delle persone lo vedi bene in queste occasioni! Mai credere ciecamente in qualcuno!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, però tu parli di una parente e già forse è un po’ diverso... pensa però che comunque si tratta di mezza giornata e che i miei invitati si conoscono quasi tutti tra di loro, io credo che possano sopravvivere senza le fidanzate che io non ho mai visto e il fidanzato nemmeno... ora fossero nostri amici da 20 anni sarebbe diverso, però alla fine non posso nemmeno invitare una marea di gente che non so chi è... anche perché al matrimonio devono venirci perché hanno piacere di stare con noi, non con i rispettivi compagni... ci ho pensato a invitare tutti ma sarebbe stato un pranzo con metà delle persone sconosciute
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta..io ci ho messo un po’ a digerire la cosa ma sono andata avanti per la mia strada
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi rincuora, ❤️ Anche perché anche a me non piace l’idea della sagra della porchetta dove tutti portano tutti...Anche perché non voglio trovarmi a guardare facce che non ho mai visto, soprattutto perché non ne vedo il senso 🤷‍♀️ Una che non conosciamo che viene a fare? Anche perché gli invitati si conoscono quasi tutti tra di loro e quindi non sono soli e abbandonati... e poi si tratta di mezza giornata.. mi sembra irrispettoso cercare di imporsi a tutti i costi, soprattutto perché appunto oltre al costo ( non da poco) è proprio un momento privato e delicato e personale! Mi hai fatta sentire meglio, grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente il matrimonio é vostro e siete nella posizione di prendere le decisioni che più vi aggradano, però credo non sia molto carino nei confronti dei tuoi invitati. A me personalmente é capitata una cosa simile con una mia parente, non ha invitato il mio fm con cui già avevo una relazione stabile da anni....ci sono rimasta malissimo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido in parte,nel senso che se parliamo di AMICI,che fanno parte della nostra vita e frequentiamo abitualmente non trovo giusto invitarli senza il/la partner,a meno che non si frequentino da 1/2 mesi.Discorso diverso magari con i colleghi,magari si ha un buon rapporto ma solo lavorativo,in quel caso si parla si di invitare sconosciuti e dato il rapporto non trovo indispensabile portino altri...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io così
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coppie andrebbero invitate come coppia. Ovviamente se uno si porta la fiamma della notte prima no, ma se sono coppie riconosciute si. Io invito pochissime persone, ma conosco tutti - e siccome si tratta di coppie, conosco entrambi nella coppia, ci frequentiamo e anche se si è più amici di uno dei due, ci sono cene e uscite con tutta la coppia.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ci sta anche noi abbiamo inviato solo familiare e pochissimi amici
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' delicato il discorso. Penso che se non conosci il "+ 1" forse queste persone non sono proprio fondamentali o così presenti nella Vs vita ecco. Sicuramente non si possono dividere le coppie sposate o i conviventi. Cosi facendo metti gli invitati in una situazione imbarazzante... ti immagini un tavolo intero di gente che non si conosce? Non penso che si potrebbe trasformare in una festa movimentata.
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questa cosa a mio avviso non è concepibile, a meno che ovviamente uno si fidanza 2 settimane prima.. in quel caso vieni da solo! Pero se è una persona con cui sta stabilmente è un segno di rispetto. Tra parentesi anche la consorte farà il regalo se la dobbiamo mettere su questo livello
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io la penso così!!

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente! Stessa scelta, stessa idea, non era nei nostri piani avere fidanzati e fidanzate anche da tempo ma che se dovessi incontrare per strada manco saprei chi sono, se si fosse trattato di una o due persone avremmo chiuso un occhio ma erano di più e comunque non è solo per una questione economica ma di cuore, è un matrimonio e non un compleanno o la sagra della porchetta in cui ognuno può portare chi vuole, appunto oltre al fatto di dover pagare per persone sconosciute, giusto per far contenti gli invitati, magari rinunciando a persone care ma che non abbiamo potuto invitare perché inevitabilmente dovevamo fare delle scelte, pagandoci da soli il matrimonio, abiti a parte.
    Abbiamo invitato ovviamente in coppia persone che consideriamo care, con cui ci si frequenta, con cui si sta del tempo insieme, anche poco, ma di qualità. Noi ci siamo ritrovati in una situazione che non sto a spiegare in cui alcuni invitati hanno ben pensato di farsi da soli la lista del NOSTRO matrimonio (se non viene lui allora anche l’altro non viene), scavalcando ogni nostra decisione, fuori da ogni forma di logica.
    Mi sento di dirti vai tranquilla, fregatene di quello che dicono gli altri, il matrimonio è VOSTRO e se volete invitare il panettiere di fiducia perché vi è simpatico e non il fidanzato sconosciuto della cugina è un vostro diritto e come tale va rispettato.Scusa il messaggio lungo ma non ho il dono della sintesi 🙃
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma a mio avviso invitare un amico senza consorte non ha alcun senso, anche se non la conosco. Io da sola non andrei mai ad un matrimonio (o meglio andrei solo ad un matrimonio di parenti miei) e se rischio di stare con sconosciuti proprio non mi va. Per cui noi inviteremo amici e consorti, preferisco ridurre il numero di amici invitati piuttosto che farli venire soli.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te ,però allo stesso tempo capisco che qualcuno si sia offeso ,io ad esempio la penso come te ,il matrimonio per me è una cosa intima ..non avrò più di 70 invitati ,ho escluso addirittura parenti che non frequento ..
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di invitare i nostri amici stretti (sono in comune, tutti sposati/fidanzati con figli) e qualche collega, ma tutti con il “+1”, anche se non li conosciamo di persona o li frequentiamo. Piuttosto farei un po’ di selezione sugli invitati ma non direi a chi è accompagnato di venire da solo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione