Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo

Invitati

Simona, il 8 Febbraio 2022 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno gruppo… sono qui anche oggi a chiedervi consigli 🤪🤪🤪
Sono nel pieno dei preparativi e adesso sto pensando a cosa organizzare per il rientro a casa degli invitati dopo la festa 🥳
Premetto che tutti abitano più o meno a mezz’ora/ 1 ora dalla location…Ma io sto pensando che essendoci l’open bar alcuni ne approfitteranno più del dovuto 🤦‍♀️🤦‍♀️Sto valutando l’idea di prenotare delle camere in un albergo a due minuti dalla villa oppure noleggiare un pulmino per portarli a casa… mio marito dice che si arrangeranno e berranno consapevolmente io ho dei dubbi…. Voi cosa fareste? Dite di provare a chiedere agli invitati cosa preferiscono fare?

19 Risposte

Ultime attività da Simona, il 8 Febbraio 2022 alle 19:07
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille….. rifletterò bene sul da farsi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho partecipato ad un matrimonio ad 1h di distanza dalla mia residenza e gli sposi avevano organizzato un pulmino per l'andata e il ritorno: è stato davvero bello! Al ritorno si sono aggiunti anche loro e la festa è continuata anche lì! Ottima idea e utile, gli invitati si sentiranno liberi di rilassarsi.

    • Rispondi
  • Sefora
    Sposa Abituale Maggio 2023 Reggio Emilia
    Sefora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    una mia carissima amica ha provveduto ad un pulmino e l'idea è stata davvero molto ma molto apprezzata!

    Io valuterei questa opzione.

    Ovviamente se vengono tutti più o meno dalla stessa zona.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella è la prima regola per un matrimonio duraturo 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 certo però poi rimane la regola che in coppia " a volte ha ragione lei,a volte torto lui" 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo a te per ringraziare tutte per i consigli… unica cosa negativa è che stavolta devo dire a mio marito che ha ragione 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che si arrangino. Sono grandi abbastanza per sapere se saranno ancora in grado di guidare o almeno spero te tengano conto. Certo quasi nessuno esce sobrio dai matrimoni 🤣🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell idea che ognuno deve essere responsabile di se stesso…quindi concordo con il tuo FM
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ti conviene chiedere cosa preferiscono, ma onestamente l'idea di un pulmino mi sembra eccessiva.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo il bus perché abbiamo molti invitati da fuori, e stiamo pensando di estenderlo anche a chi vuole approfittarne per bere serenamente, però prima di prenotare chiederemo ad ognuno cosa preferisce perché non voglio rischiare di pagare a vuoto, magari c'è chi comunque preferisce essere autonomo 😊
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che si dovrebbero arrangiare da soli se vogliono rimanere...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente sono d'accordo con tuo marito, non si tratta di bambini o adolescenti ma di adulti che dovrebbero essere consapevoli dei loro limiti e delle normative di legge e relative sanzioni in caso di guida in stato di ebbrezza. Onestamente confiderei che bevano responsabilmente ma in ogni caso non mi sembra corretto che gli sposi si debbano far carico della mancanza di giudizio dei loro invitati

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono adulti e vaccinati, si arrangeranno.. anche noi non eravamo vicinissimi, e si sono arrangiati in macchinate con guidatore designato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione il tuo compagno, sono adulti, non minorenni da tenere sotto controllo e, nel caso bevessero troppo, la responsabilità non sarà certo vostra. Chiedere agli invitati mi sembra la cosa peggiore, perché ti troveresti a dover gestire un referendum e poi ci sarebbe sempre qualcuno capace di lamentarsi delle scelte fatte. Ognuno si organizzerà come preferisce, non sarà mica la prima volta che partecipano a una festa fuori casa. A volte è meglio non eccedere con l'apprensione...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio in pulmino: è bellissimo. Dopo il ricevimento siamo andati in discoteca con la sposa che ballava sui tavoli. 😆
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del pulmino è carina ma poi chi viene in location con i propri mezzi il giorno dopo dovrebbe tornarci per recuperare l’auto. L’hotel sarebbe comunque raggiunto in macchina dagli invitati. Io darei ascolto al tuo fm. Sono adulti. Tutt’al più cerca il numero del servizio taxi più vicino, così potrai fornirlo a chi ne avesse bisogno 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, non saprei che dirti sinceramente, perché essendo persone adulte saranno responsabili di se stesse e da un lato non mi sembra giusto che tu ti sacrifichi prendendo delle stanze per loro, dall'altro lato ti fa onore pensare a questo gesto carino. Per il pullman non credo sia utile perché se all'andata arrivano con la propria macchina, poi nessuno o pochi prenderebbero il pullman e quindi dovresti metterlo per andata e ritorno. Questa potrebbe essere un'opzione...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che la tua sia una bella idea!! Prova a parlare con gli invitati e a chiedergli se preferiscono una delle tue opzioni o meno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedere agli invitati è la cosa migliore così vedi cosa va per la maggioranza. Io se fossi in te comunque organizzerei un pullmino per portarli a casa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione