Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Precisa Settembre 2024 Pavia

Invitati al Buffet e taglio torta

Viviana, il 22 Gennaio 2024 alle 10:11

Pubblicato in Ricevimento di nozze 50

Ciao! Ho un dubbio che mi hanno fatto venire delle persone 😅 secondo voi ha senso invitare al buffet o taglio torta delle persone e non invitarle per tutta la durata della festa? A me questa cosa non ha mai convinto ma mi potrei togliere qualche problemino con colleghe colleghi e amici spot. Che ne...
Ciao! Ho un dubbio che mi hanno fatto venire delle persone 😅 secondo voi ha senso invitare al buffet o taglio torta delle persone e non invitarle per tutta la durata della festa?
A me questa cosa non ha mai convinto ma mi potrei togliere qualche problemino con colleghe colleghi e amici spot.
Che ne pensate?

50 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ne vedo il senso, non mi sembra carino invitare qualcuno solo per una parte della festa, soprattutto se è di sera e quindi le persone dovrebbero arrivare a tarda ora. Se ci sono dubbi semplicemente non si invitano...per i colleghi si organizza un aperitivo o ancora meglio un rinfresco in ufficio e gli amici spot se sono spot probabilmente il rapporto non è così stretto da invitarli. Mi lascia perplessa il fatto di invitare qualcuno al matrimonio e poi non vedono il matrimonio 😅.
    • Rispondi
  • Carmelina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Palermo
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembrerebbe corretto nei confronti di chi dovrà venire solo per il buffet e poi andar via. Per colleghi o conoscenti potresti organizzare un aperitivo subito dopo la cerimonia religiosa/civile. Un rinfresco, dolcini o confetti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace. Mi è capitato una volta, e noi amici siamo andati prima alla cerimonia poi tornati a casa mangiata una pizza e di nuovo rinfilato il vestito i tacchi e via alla torta. Per me ha senso solo se uno ha per esempio una famiglia molto numerosa e amici altrettanto numerosi, e quindi magari fare una festa di 3/400 persone diventa insostenibile. Allora magari uno fa il pranzo con la famiglia e la serata con gli amici. Ma invitare i colleghi alla torta boh non condivido.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi, sposandoci di venerdì, abbiamo dato la possibilità di scegliere se venire tutto il giorno oppure arrivare per la torta; giusto per andare in contro alle persone che magari non riescono a venire per lavoro.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi avremo degli invitati per il taglio torta, e sono per lo più colleghi. Mi è capitato di essere invitata al taglio torta da persone con cui non avevo chissà che rapporto, e ti dico che non mi sono offesa o altro, anzi, mi hanno quasi fatto "un piacere"

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però sono ufficialmente invitati al matrimonio, ho capito bene?
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso in considerazione questa opzione per i colleghi, daremo comunque la partecipazione ma se questi non hanno voglia di stare tutta la giornata, verranno dopo il pranzo al taglio della torta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non piace.
    Se mi invitassero solo al taglio torta declinerei l’invito e proporrei un aperitivo/caffè qualche giorno dopo per dare un pensierino, ma non trovo proprio il senso. O mi inviti o non mi inviti, mi sembra una cosa a metà e fatta solo per dovere.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto li inviterei solo alla cerimonia oppure se sono ad esempio un gruppo di colleghi offrirei un aperitivo un altro giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, non puoi sbagliare nulla, il matrimonio è vostro e decidete voi Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze!

    Noi lo faremo ma solo per ragioni di numero....avendo tanti colleghi (120 in tutto) non possiamo sicuramente invitare tutti....non è sicuramente il massimo ma in passato anche altri colleghi hanno fatto la stessa cosa e solo una persona (su 120) si è risentita per questo tipo di invito, mentre gli altri si sono tranquillamente presentati al taglio torta, hanno ballato, mangiato e bevuto in compagnia terminando i festeggiamenti!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana,

    a me questa scelta non è mai piaciuta. Ho ricevuto un invito del genere una sola volta e non ci sono andata. Quindi il mio voto è no!

    Lo trovo davvero di pessimo gusto e una pessima scelta, far venire qualcuno solo "Alla fine della festa" lo trovo scortese e si mette in difficoltà a parer mio. Per come la penso io, o si invita oppure no.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti sicuro non lo faremo però mi avevano messo sto dubbio che ho pensato "forse sto sbagliando qualcosa"?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace per nulla, dove abito io non si usa e ho scoperto gli inviti al taglio torta qui sul forum. Secondo me per i colleghi è meglio organizzare un rinfresco a parte, quando si torna al lavoro, e i conoscenti si possono invitare a cena o a un aperitivo. Invitare le persone per mezzo ricevimento non mi sembra molto gentile.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana, so che qualcuno lo fa, io lo trovo di pessimo gusto, non mi piacerebbe ricevere un invito solo per la torta o per un buffet, come per dire mi interessa che vieni al mio matrimonio, ma non troppo.. non ha senso, oltretutto si mette in difficoltà anche per fare un regalo. No, non approvo.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me questa cosa non è mai piaciuta, se ti fa piacere che una persona ci sia al tuo matrimonio la inviti punto. Io in primis se venissi invitata al taglio della torta non andrei, è proprio palesare che si è degli invitati di seconda mano

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi piace proprio l’idea, ci rimarrei male se venissi invitata solo per mangiare la torta sinceramente 😅 la vedrei un pó come una scelta “forzata”.


    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piace proprio questa modalità, le due volte che mi è capitato di essere stata invitata così non sono mai andata, anche perché avrei avuto piacere di andare anche alla cerimonia ma che si fa poi mentre si aspetta il taglio torta? A meno che uno non abbia la location davanti casa è impraticabile. Noi infatti non lo faremo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione