Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia

Invitati al Buffet e taglio torta

Viviana, il 22 Gennaio 2024 alle 10:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 50
Salvato
Ciao! Ho un dubbio che mi hanno fatto venire delle persone 😅 secondo voi ha senso invitare al buffet o taglio torta delle persone e non invitarle per tutta la durata della festa?
A me questa cosa non ha mai convinto ma mi potrei togliere qualche problemino con colleghe colleghi e amici spot.
Che ne pensate?

Si

21%

35 voti

No

78%

131 voti

50 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 9 Febbraio 2024 alle 15:24
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non ha nessun senso. Anzi sinceramente sono dell’idea che se invito una persona al mio matrimonio voglio che sia presente sia per la cerimonia che per il ricevimento! Le persone importanti le voglio accanto a me dall’inizio alla fine sennò piuttosto non le invito nemmeno. Infatti il mio matrimonio sarà molto intimo 40 invitati 🥰 Opinione molto personale la mia non voglio criticare chi fa diversamente 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ha senso….anche io forse lo faccio perché purtroppo il pranzo costa….
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2025 Crotone
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o li inviti anche al ricevimento o lascia stare 😅, al limite potresti inviare loro una bomboniera
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente come noi!!!

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho Votato x No perché non è una cosa che mi piace
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono del team tutti o nessuno, per tutta la durata… ma sono scelte, sono onesta però nel dirti che da invitata non mi piacerebbe essere presente solo ad una parte, non mi è mai capitato ma l’idea non mi farebbe impazzire anche se fosse un conoscente. Però capisco che tu debba fare una scelta e che non possa andare bene a tutti… valuta tu in base al tuo budget e alla voglia che avrete di dover spiegare logisticamente agli invitati come si svolgerà la cosa
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io più o meno uguale, 60 a tutto e 60 torta e buffet serale. Ci siamo sposati alle 11e30, poi aperitivo e pranzo in location, alle 17e30 arrivo invitati per torta e poco dopo taglio torta, alle 19 apertura buffet serale, tutto il giorno musica dal vivo, in serata sempre musica dal vivo ma decisamente più scatenata. Fine festa alle 23e30 circa 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove sono cresciuta si usa. Io invitero' i vicini di casa per esempio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedi, pure qua in friuli si usa! qua tirano un sospiro di sollievo, festa senza le rotture di un matrimonio intero!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo il pranzo con 50 parenti, e dopo, per torta e rinfresco serale verranno altri 50/60 amici. nessuno si è offeso, anzi.

    in friuli è frequente, da te non so

    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposa Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria. Non mi piace dare l'idea di avere invitati di serie A e altri di serie B però se avete troppi invitati magari questa può essere una soluzione
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao belle Smiley smile A me non piace tanto come idea. Anche noi abbiamo deciso di tagliare sugli invitati e con alcuni ci troveremo le settimane successive per un bicchiere di spumante.

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa un po’ di cattivo gusto… o sei invitato per l’intera festa dalla cerimonia alla festa o non lo sei!


    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piace per nulla.. infatti non abbiamo neanche pensato a inviti di questo tipo
    Per i colleghi, porterò qualcosa a lavoro dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti questa cosa non si fa proprio, anzi, al contrario di solito al massimo si presentano amici dei genitori o colleghi o amici spot alla cerimonia e basta..quindi l’esatto contrario.
    Io farò come usa quì, chi è invitato è invitato e a lavoro e per gli amici di famiglia dei parenti farò i sacchettini di confetti.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto ed è stato bello sia per noi che per gli invitati che fanno comunque parte della festa ma senza gli obblighi degli invitati all'evento completo (vestito, regalo etc) i miei colleghi ancora mi ringraziano
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina a me non piace come idea, però potresti organizzare un piccolo rinfresco con loro dopo il matrimonio e consegnare dei piccoli cadeau come gesto di ringraziamento per il loro affetto. Io ho dovuto fare una selezione dei colleghi, e' bruttissima come cosa credimi e mi sento in colpa anche però ho, appunto, selezionato ed invitato solo le colleghe con cui ho maggiore sintonia. Se i colleghi sono persone intelligenti sono sicura che apprezzeranno anche un piccolo rinfresco con loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di pessimo gusto.... per una persona o hai il piacere di averla con te o non ce l'hai.


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti a qualcuno farebbe piacere, si sorbisce meno il matrimonio... però a me sembra di fare Invitato di seria A e di serie B 🥺
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua condivisione ♥️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Questa è una bella soluzione, noi faremo di domenica a pranzo per garantire una chiusura della festa non troppo tardi🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La vedo difficile perché la cerimonia si tiene nella location dove proseguirà la festa. Facciamo tutto insieme per evitare spostamenti🤗 penso proprio che non seguirò questo consiglio, non mi ha mai convinta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è proprio di cattivo gusto..a questo punto, se si hanno tanti invitati, io farei un piccolo rinfresco in un’altra occasione per festeggiare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è una cosa che può essere utile, soprattutto se si hanno molti invitati. Però secondo me bisogna valutare quanto sia vicina la location per gli invitati: se fosse molto lontana, tanti potrebbero non venire. Se la location non è molto vicina, forse la cosa migliore è che il matrimonio sia la mattina, così da fare il taglio torta nel pomeriggio. Secondo me devi vedere tu da dove arrivano i tuoi ospiti! 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me no... almeno per come ragiono io chi conta è stato invitato

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diamo comunque la partecipazione.
    A quelli che non invitiamo, daremo i confetti (amici dei genitori, vicini di casa..)
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente non piace l’idea, mi sentirei a disagio😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto qualcuno che è venuto per il taglio della torta semplicemente perché per motivi di lavoro ci avevano detto che non sarebbero riusciti a esserci per tutta la giornata..dipende molto dalle situazioni, poi noi essendoci sposati di giorno non avevamo un orario proibitivo a notte fonda per la torta🤣 anche perché la festa non è finita con la torta ma siamo andati parecchio oltre🤣 quindi hanno partecipato anche a una bella parte di festa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si porta, ma a me non piace molto come usanza.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace xome idea...quindi abbiamo Deciso o di invitare o no la gente che Sarebbe dovuta venire dopo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione