Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Invitati che annullano

Milena, il 6 Giugno 2021 alle 10:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Ciao ragazze e buona Domenica!

Ormai al mio matrimonio mancano meno di tre settimane. Noi partivamo da circa 80 invitati e in questi giorni stiamo ricevendo qualche rifiuto (chi per motivi di salute, chi per lavoro). Siamo a quota 10 rifiuti, ma ogni volta mi dispiaccio e ci rimango male. So che chi vuole esserci ci sarà e capisco anche perfettamente che ci sono cause di forza maggiore a cui nessuno può trovare una soluzione, ma ovviamente mi dispiace sempre molto. Cerco di concentrarmi sulle quasi 70 conferme che abbiamo già ricevuto, ma comunque ci rimango male.

Voi avete ricevuto tanti rifiuti? Come li avete gestiti?

30 Risposte

Ultime attività da JESSICA, il 6 Giugno 2021 alle 22:24
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli,tanti persone hanno disdettato😠
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda:vedere gente che riempie ristoranti e bar in giro e non va ai matrimoni mi urta il sistema nervoso😒. Capisco la tua rabbia ma non rovinarti quel giorno🥰. Un invitato di meno = più soldi per il viaggio di nozze 😁😁😁😁💕💕💕💕
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi su circa 90persone stiamo arrivando a 65per ora sicuri,spero che quei 10 che mi devono ancora risposta nn mi annulino anche loro..😠
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, noi abbiamo ricevuto il 60% circa di disdette. 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2021 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimi nostri invitati erano dall’estero e non verranno, comprensibilmente. Gli unici 4 che vengono stanno facendo i salti mortali e sono i genitori e i fratelli di mio marito. Anche molti in Italia hanno detto di no perché li ho avvisati un po’ all’ultimo ed è infrasettimanale. Comunque io sono contentissima del mio matrimonio intimo da 63 invitati, pieno di amore e gente che ci vuole bene da morire.
    Invitati che annullano 1


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Milena 🌺🌺🌺 un solo rifiuto mi farebbe l'effetto di star male e credo anche mio fm rimarrebbe male 🥺, sai qual'è? Se mio fm rifiuterà la partecipazione 😂 e mio fm ci rimarrebbe male se io non vengo quel giorno. Spero che hai compreso quello che voglio dire 🌺
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi su 70 invitati preventivati, se va bene ne avremo circa 50. Non mi interessa più di tanto dei rifiuti, pazienza. La situazione generale è quella che è, non si può pretendere che le persone non abbiano timore di eventi affollati di sconosciuti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l’unica...partivo da 180 persone, non credo che arriverò a 100. Sono molto amareggiata, soprattutto quando a declinare gli inviti sono i parenti o le persone che dicono di volerti bene. Ormai non credo più a nessuno, so solo che ci saranno quelle persone che davvero parteciperanno con gioia sincera al mio matrimonio, questa é l’unica cosa che mi fa andare avanti nei preparativi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, purtroppo fino all'ultimo minuto si possono avere rifiuti. A noi è capitato il giorno stesso del matrimonio che due coppie non si sono proprio presentate senza dirci nulla.. E questo è ancora peggio.
    Ci rimani male ma goditi quel giorno perché le persone migliori saranno lì con te😘
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partivamo da 180 invitati... ci siamo sposati a febbraio solo in chiesa ed abbiamo spostato il ricevimento a questo agosto! Ti dico che attualmente non arriviamo nemmeno a 100... anzi devo essere fortunata se verranno gli 80 del minimo garantito.
    Pazienza... chi tiene ad esserci, ci sarà!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per adesso nessun rifiuto ma ci sposiamo a settembre quindi c’è ancora tempo😅 il mio fidanzato dice sempre tanto noi ci sposiamo lo stesso che qualcuno manca o meno. A me farebbe rabbia solo qualche palese scusa sennò capisco viaggio da affrontare, lavoro, COVID ma è normale che se li invito mi fa piacere averli in un giorno tanto importante 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partivamo da 140 e stiamo a 100... ma anche il proprietario della location ci ha spiegato un anno fa che bisogna sempre calcolare un 20% che non viene. fortunatamente non abbiamo un numero minimo (abbiamo fatto inserire questa clausola nel contratto considerando la pandemia), quindi di base siamo stati molto sereni, e in generale credo che un matrimonio con pochi invitati sia più gestibile per goderti meglio la giornata! Non te la prendere (a meno che non ci perdi dei soldi): starete comunque benissimo e festeggerete alla grande!
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Novara
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che noi abbiamo spedito 170 partecipazioni, ci sposiamo tra 4 giorni e saremo 60. 🤣. Come hai detto tu ,chi vuole esserci trova il modo. X gli altri pazienza,non ti nego che per alcuni ci sono rimasta male ma la prendo con filosofia ( e calcola che noi ci sposiamo a Novara,non sono venuti parenti da Torino ma ne vengono altri dalla Francia e dalla Basilicata 🤷)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo quasi 120 (inclusi bambini) e ci siamo ritrovati in 31 😅 Ci sono rimasta molto male quando una mia amica (mamma della damigellina) ha rifiutato l'invito,ma era il nostro
    giorno e mi son convinta che tutto sarebbe stato perfetto nonostante i tanti rifiuti,e così è stato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi al momento siamo a 10 rifiuti.
    Ammetto che ci sono rimasta male, soprattutto su due che sapevano già da 2 anni del matrimonio (non siamo oggetto di rinvio) ma hanno deciso di partire per le vacanze e rientreranno quel giorno.

    Ci sono rimasta male, ne ho preso atto ma cerco di concentrarmi su chi invece ci sarà quel giorno! Avranno la mia gratitudine ed attenzione 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi stiamo avendo un bel po’ di rifiuti (circa 30 persone su oltre 100 persone invitate) ed è un grosso problema per noi perché abbiamo un numero minimo che non riusciamo più a rispettare. Pertanto, dovremo pagare la cena completa anche per chi ci ha dato forfait inaspettatamente all’ultimo. Oltre il danno, anche la beffa! Manca davvero poco ed abbiamo ancora gente continua a tergiversare, nonostante avessimo chiesto conferma entro il 26/05. Praticamente nessuno si è degnato di dirci qualcosa entro quella data, solo due persone. Tutti gli altri li stiamo chiamando e richiamando mille volte per chiedere se ci saranno o meno. Le scuse sono molteplici, tra chi dice di aver paura del covid (obiettivamente con il green pass i ricevimenti di matrimonio sono il posto più sicuro possibile...), chi non ha voglia di fare il tampone perché è fastidioso, chi è riuscito a segnarsi male la data del nostro matrimonio e si è preso un altro impegno che non riesce a gestire, chi non viene perché ha un bambino, una parente che non viene perché forse si annoia (e ho detto che poteva anche portarsi un’amica, ma sai “il matrimonio è di sabato sera...”) ...insomma noi siamo ESAUSTI, frustrati, arrabbiati e delusi. Però ad un certo punto che vadano tutti a quel paese!
    Purtroppo pagheremo anche per gente che non si meriterebbe proprio nulla... quanta amarezza 😞 (scusate lo sfogo)
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale ..
    Molti non se la sentono..oppure hanno avuto un contrattempo . I miei pochi hanno rifiutato anche perché ho invitato pochissimi.
    Dalla parte del mio FM sono tantissimi spero che qualcuno rifiuti così non siamo in tanti.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra un po' inizierò a chiedere le conferme e già so che mi dovrò subire parecchi rifiuti altri sembrano che fanno un " piacere"...Adda passa'😒...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa, perché dei miei invitati chi ha rifiutato non lo ha fatto per motivi seri quindi se per loro il mio matrimonio non vale la pena, non valeva la pena neanche per me averli quel giorno
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto peggio di te...partiti da 110 dove 70 erano parenti...ci siamo ridotti a 40.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto tanti rifiuti...E sono felice che è stata annullata la festa.Molto meglio mangiare con i genitori che contornati da parenti falsi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si abbastanza... e io mi sposo tra 2 settimane, calcola che sono partita con quasi 200 invitati tra adulti e bambini anche qualcosa di più, ma ad oggi arrivo si e no a 100 partecipanti... un po per paura del covid, un po del tampone un po x motivi di lavoro... e molti ancora mi devono confermare.
    Ma sapevo che sarebbe andata così, in questi giorni ci sta accadendo di tutto. Se ti dico che ancora non ho tutte le bomboniere, le fedi sono on lavorazione, i documenti religiosi ancora da fare e non parliamo della musica e abito sposo che non si sa se li avrà o no. Sinceramente ho pensato chi vi vuole essere ci sarà l'importante è che mi sposo e che io, fm e mia figlia saremo felici.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...non devi rimanerci male! Siamo spose covid, siamo toste e non ci spaventa più nulla... chi vuole esserci ci sarà perché per loro è importante! Chi inventa scuse o fa il maleducato.... meglio che non ci sia, sarai circondata solo da amore quel giorno e credo sia la sola cosa che conta🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ti capisco. Noi dovevamo essere 100 invece siamo a 75
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Milena,

    buona domenica anche a te Smiley smile

    Io mi sposo il 19 settembre 2021 e ad oggi non abbiamo ricevuto rinunce (ad eccezione di 4/5 persone che hanno detto sin dall'inizio che non sarebbero venute per motivi personali). Però ancora mancano tre mesi e mezzo, perciò è lunga e tutto può succedere.. staremo a vedere..

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, un pochino si rimane male...ma devo dire la verità pensavo di rimanerci più male. Diciamo che le persone che sono veramente importanti per me ci saranno e questo è l’essenziale. Ultimamente in verità mi sto agitando di più per alcune persone che avevo chiamato ma che ero quasi sicura che non sarebbero venute che invece mi dicono che ci saranno. Perché devo sconvolgere la mia idea di tavoli😂😂😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente dispiace perché se queste persone sono state invitate, è chiaro che c’è affetto 🤗
    Ma se la motivazione è valida , penso che anche l’ospite sia dispiaciuto di non poter partecipare. Allora ci si organizza per coinvolgerlo, magari con videochiamata 😉
    Per il resto il numero dei presenti non importa granché 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo solo una trentina di invitati e praticamente erano tutti presenti, se non fosse stato per un imprevisto dell'ultima ora che ha bloccato alcuni amici che venivano da lontano (imprevisto reale, una calamità naturale di cui hanno parlato tutti i media). Credo sia normale che più aumenta il numero degli invitati più aumentano i rifiuti, è una specie di calo fisiologico.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da 50 siamo diventati 30. Mi sono arrabbiata, ho pianto e ho strillato perché (a parte 4/5 motivazioni serie) le altre sono palesemente scuse per non venire. Adesso stiamo chiudendo il cerchio e ho deciso che non ho più voglia né di arrabbiarmi né di piangere. Prendo nota e, da persona vendicativa quale sono, so che arriverà il momento di rendere il “favore”. Per il resto sto cercando di rendere bellissimo quel giorno per tutti gli invitati che ci saranno, nonostante tutto.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo ad ottobre ma credo che avremo anche noi dei rifiuti ma come dici tu ,mi concentro sulle conferme 😁💓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione