Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Invitati che hanno partecipato al ricevimento ma senza fare regalo..che fare?

Ilaria, il 9 Settembre 2022 alle 21:40

Pubblicato in Just Married 80

Ciao sposine..noi ci siamo felicemente sposati Sabato. È stata una giornata magnifica ed è stato quasi tutto perfetto…Peró a distanza di una settimana ben 3 invitati che erano presenti quel giorno non ci hanno fatto nessun regalo..1 mia amica e una coppia di amici di mio marito..Per la mia amica ci...
Ciao sposine..noi ci siamo felicemente sposati Sabato. È stata una giornata magnifica ed è stato quasi tutto perfetto…Peró a distanza di una settimana ben 3 invitati che erano presenti quel giorno non ci hanno fatto nessun regalo..1 mia amica e una coppia di amici di mio marito..Per la mia amica ci sono rimasta male…ma mi chiedo come è possibile partecipare ad un matrimonio senza fare alcun regalo? ma con che coraggio? Sono davvero senza parole…a qualcun’altra è successo?

80 Risposte

  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho avuto ben 4 amici che non mi hanno fatto il regalo. E quindi? Avrei preferito che non venissero? No. Mi sono sposata per fare la festa con le persone a me care e non pensavo che coi regali mi sarei ripagata il matrimonio. Mi spiace che tu la pensi così ma il mondo è bello perché è vario 😉🤙🏼

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche al nostro matrimonio una coppia di mie conoscenti mi hanno fatto un regalo di profumeria (bagnodoccia e crema corpo) femminile solo a me! 😄 E mio marito niente? Un regalo di matrimonio deve essere per la coppia, non singolo!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati perchè? Perchè davvero ci interessa la presenza e non il regalo? Guarda, anche a Natale a noi interessa l'atmosfera e lo stare insieme e non i regali, credo sia una questione un po' culturale un po' di indole, se pensi che siamo beati non hai che da iniziare anche tu a dare più peso ad alcune anzi che ad altre 😊
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La brutta figura la stai facendo tu secondo me! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico alcuni casi che mi sono capitati:
    - una coppia di amici mi ha chiamata appena ricevuta la partecipazione dicendomi che erano in difficoltà e il regalo non sarebbe stato chissà che; ho detto loro che non mi importava, che mi bastava la loro partecipazione, inoltre ho chiesto a lui di suonare alla cerimonia che quello era il regalo più importante... poi hanno comunque fatto un bonifico con quello che potevano

    - due amici di mio marito non hanno fatto il regalo e mi sembra abbiano parlato a lui di questa cosa... non me ne importa più di tanto, però poi li abbiamo anche invitati a cena a casa e magari oltre al gelato potevano portare un pensiero per la casa, però ripeto "sti cavoli" ...

    - sono rimasta invece un po' male per mia cugina che comunque è venuta con marito e tutte e 4 le figlie grandi e ha fatto un regalo "ridotto"... alla fine sempre sti cavoli, però mi ha lasciata un po' "dubbiosa"...

    - infine una coppia di amici, senza alcuna difficoltà economica, non ha proprio fatto il regalo... solo per loro non riesco a togliermi il tarlo dalla testa... si saranno scordati? Non hanno voluto farlo? Boh... avrei voluto trovare un modo per chiederglielo tipo "hej, la banca mi ha detto che qualche bonifico potrebbe essere stato bloccato, mi hanno detto di avvisare gli ospiti..." però ho evitato... mi dispiace solo non togliermi il pensiero dalla testa!! E sì, se mi dicessero che non lo hanno fatto alla fine l'importante era veramente la loro presenza, ma...

    A parte qualche caso dell'una o dell'altra fazione penso che tutte ci aspettiamo un pensiero, che poi sia alto o basso ce ne facciamo una ragione, se qualcuno ha problemi economici non deve fare niente, ed è normale restarci male per l'assenza totale di un pensiero...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beati voi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il migliore amico??? No vabe….
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco…io mi sotterrerei…poi magari è stata una dimenticanza ma come si fa a dimenticarsene?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero…resta solo la
    delusione…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa cosa! Ma evidentemente non siamo fatti tutti allo stesso modo…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a questo punto ci si mette una croce sopra…e basta…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma per favore dai..basta con questa ipocrisia! Stiamo parlando di un matrimonio, non di una banale festa di compleanno!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me è successo con un regalo un po’ strano, ovvero fatto solo alla sposa..come se mio marito non contasse insomma, mi sono sposata da sola. Ma pazienza che fare? In realtà nulla..si ringrazia e si va avanti. Sicuramente per i prox eventi importanti queste persone non saranno contemplate 😌
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sia compleanno o matrimonio, io non riuscirei a presentarmi senza un pensiero, anche piccolo ed adatto alle mie possibilità economiche, e trovo maleducato o comunque molto superficiale chi non lo fa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!!! hai colto il punto alla perfezione!!! E che cavolo…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!!! Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente…non capisco perche appena si parla
    di invitati che non hanno fatto un regalo, dobbiamo passare noi per quelli che hanno delle “pretese”..ma scherziamo? Non era una festa di compleanno ma un matrimonio! Comunque concordo con te!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti. La brutta figura non è tanto nel fatto che "bisogna" fare un regalo...io dico che se uno non è nelle condizioni economiche di farlo va benissimo che non faccia nulla, però almeno un pensiero, un biglietto per mostrare un po' di partecipazione lo possono fare tutti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, il matrimonio è un evento, non una semplice cena alla quale si è invitati.
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Successo anche a me con una cara amica di mia madre che io chiamo zia .. non è per il regalo in se ma talvolta un pensiero come una pianta assume un valore anche più importante, avrei apprezzato se mi avesse scritto un biglietto di auguri e invece nulla !
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo.



    Aggiungo che neanche alle feste di compleanno si va a mani vuote...figuriamoci a un matrimonio, uno dei giorni più importanti della vita degli sposi che teoricamente, se ci hanno invitati, ci considerano amici o siamo loro parenti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ily, è la storia più vecchia del mondo, anche ad altre spose è successo (ci sono post uguali al tuo). Purtroppo il mondo è dei furbi e c'è sempre qualche "furbo" che fa lo gnorri e non fa il regalo credendo di prendere in giro gli sposi quando la brutta figura la fa solo lui. Non puoi e non devi farci niente, al limite puoi ripagarli con la stessa moneta in futuro (che è ciò che farei io perché io rendo pan per focaccia). Dobbiamo smetterla di normalizzare il fatto di andare ai matrimoni senza regalo, NON È NORMALE! Qualcosa va fatto, punto. Altrimenti si sta a casa. Tanti pensano che il matrimonio sia una festicciola di compleanno, NON LO È.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma forse non potevano permettersi di venire e fare anche un regalo! Io personalmente mi offenderei molto di più se un amico non venisse perché non può farmi il regalo piuttosto che venire senza farmelo. Trovo molto più importante la presenza delle persone care rispetto ai regali
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, visto che la tua domanda è "che fare?" la mia risposta è assolutamente niente. Non puoi costringere la gente a farti il regalo! Io non direi mai a qualcuno dei miei ospiti "perché non mi hai fatto il regalo?!" 😬 In ogni caso aspetta ancora un po', può darsi che il regalo arriverà in ritardo (magari questione di accredito di stipendio, altre spese, dimenticanza) Se poi non dovesse mai arrivare, l'unica cosa che puoi fare è segnartelo per il futuro e comportarti eventualmente di conseguenza 😄
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me è successo…. Un mio amico non ha fatto nulla 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Finiamola con queste frasi fatte! Non si sta parlando di persone in difficoltà economica ovviamente… ma insomma io, anche se vengo invitata a cena, di solito non mi presento a mani vuote e perché il matrimonio dovrebbe contare meno? Comunque si a noi è successo per una coppia (migliore amico di fm e fidanzata) 🤷‍♀️ … non si può fare altro che prenderne atto. La gran brutta figura l’hanno fatta loro e semmai un giorno ci inviteranno al loro farò lo stesso perché tanto “l’importante è la presenza”. Premetto che non sono assolutamente persone con difficoltà economiche …
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, per noi davvero è importante la presenza! 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su tutto quello che hai scritto. ci sono situazioni eccezionali dove lo capisco se una persona non fa il regalo e altre no. Trovo assurdo ed ipocrita che si dica “l’importante è la presenza” dai!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be in questi casi lo capisco!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su cosa non sei d'accordo esattamente?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora magari arriverà in ritardo..ma dubito conoscendo i soggetti😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione