Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2022 Firenze

Invitati che hanno partecipato al ricevimento ma senza fare regalo..che fare?

Ilaria, il 9 Settembre 2022 alle 21:40

Pubblicato in Just Married 80

Ciao sposine..noi ci siamo felicemente sposati Sabato. È stata una giornata magnifica ed è stato quasi tutto perfetto…Peró a distanza di una settimana ben 3 invitati che erano presenti quel giorno non ci hanno fatto nessun regalo..1 mia amica e una coppia di amici di mio marito..Per la mia amica ci...
Ciao sposine..noi ci siamo felicemente sposati Sabato. È stata una giornata magnifica ed è stato quasi tutto perfetto…Peró a distanza di una settimana ben 3 invitati che erano presenti quel giorno non ci hanno fatto nessun regalo..1 mia amica e una coppia di amici di mio marito..Per la mia amica ci sono rimasta male…ma mi chiedo come è possibile partecipare ad un matrimonio senza fare alcun regalo? ma con che coraggio? Sono davvero senza parole…a qualcun’altra è successo?

80 Risposte

  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cose che non si spiegano ma la
    brutta figura l’hanno fatta loro…concordo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è una pretesa ma non sono assolutamente d’accordo con te.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che no! ma lo trovo maleducato sinceramente per come sono fatta IO, non ci vado piuttosto ad un matrimonio. Mio UMILE parere personale.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in questo caso ok…
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma veramente il regalo non è un obbligo... ognuno fa come si sente e può credo

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa ci vuoi fare? Niente. Pazienza. La brutta figura l’hanno fatta loro.
    Comunque a noi sono arrivati bonifici anche a distanza di una decina di giorni.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco 🥶
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo solo per una coppia, tra l'altro non me lo sarei aspettato e non mi spiego, magari è tornato indietro il bonifico. Erano molto contenti di venire, gli abbiamo anche pagato la camera e abbiamo fatto l'addio al nubilato insieme. Sinceramente non voglio pensare male, su tanti invitati è l'unico regalo che non è mai arrivato, voglio sperare che non sia voluto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo a noi. Una coppia ed un amico...non abbiamo mai capito se quei regali siano andati persi (che ne so, la busta con il regalo) o non siano stati fatti. Propendiamo per la seconda ipotesi...che dirti, ci rimani male perché comunque anche il pensiero sarebbe bastato (non ho mai preteso regali, né tantomeno"ricchi"), però d'altronde non ci si può fare nulla. Si soprassiede e amen.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo.... Una coppia si era scordata e ha fatto il regalo successivamente, un altro amico niente. Una persona evidentemente maleducata, ma non ci si può fare nulla...se non prenderne atto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non mi presenterei mai ad un matrimonio senza regalo. Purtroppo in questi casi non penso si possa fare nulla. Bisogna inghiottire la pillola ed andare avanti!
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a maggio. Una coppia non ci ha fatto il regalo….ma c’è un ma: venivano da molto lontano ( Libano), si sono pagati tutto e hanno aiutato tantissimo per la gestione del weekend di matrimonio, quindi per noi è andata bene così….
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E che devi fare?niente...è capitato anche a me,ma non mi sembra il caso di chiederlo😅Certo penso siano stati davvero maleducati,io non me lo sognerei neanche di non fare un regalo agli sposi,è una cosa assurda!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per come sono fatta io non mi presenterei senza neanche un regalo, però quando mi sono sposata una delle mie più care amiche non voleva venire perché non poteva farci un regalo la mia risposta è stata che io l avrei voluta comunque al di là del regalo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io non mi presenterei mai ad un matrimonio senza fare un regalo ma trovo poco educato aspettarmi a tutti i costi un regalo da tutti: mica ci si sposa per ricevere regali. Quindi ringrazia tutti coloro che sono stati così gentili da farvi il regalo e sorvola su coloro che invece non l’hanno fatto. Il loro regalo è stato la loro presenza
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ily,

    noi ci siamo sposati il 29 Agosto.

    Un bonifico e' arrivato oggi!

    due coppie per adesso non hanno fatto il regalo!

    In compenso sono arrivati tanti regali inaspettati!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione