Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Luglio 2022 Brindisi

Invitati che non vengono

Sara, il 29 Maggio 2022 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
A - 40 giorni dal matrimonio siamo alle prese con il calcolo di chi ha confermato o meno la presenza al nostro matrimonio, noi abbiamo scelto un sabato quindi dobbiamo garantire 150 invitati . Purtroppo le migliori sorprese sono sempre dei parenti che trovano mille scuse per non venire . Anche voi avete questo problema?

29 Risposte

Ultime attività da Denise, il 28 Giugno 2022 alle 17:13
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Va beh terribili!Smiley amazing da noi si sono autoeliminati solo amici di famiglia invitati per far piacere alle mamme per cui non siamo stati molto dispiaciuti. Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho questo problema perché abbiamo invitato circa 70 persone e hanno confermato 65..tutti con buon anticipo quindi senza sorprese all'ultimo (poi si vedrà, purtroppo con sto covid che gira non mi stupirei se qualcuno rimanesse a casa all'ultimo per quel motivo). Fortunatamente il nostro catering non chiedeva un minimo garantito.

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo noi sappiamo che ci sarà gente che tirerà il pacco all'ultimo! per ora l'ultima disdetta è arrivata ieri... vedremo... purtroppo c'è poco da fare

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo trovati nella tua stessa situazione.

Pensa eravamo 85 all'inizio, e alla struttura ne abbiamo dovuti garantire 75 ne sono venuti 20 in meno. Alla fine abbiamo dovuto pagare per 75 persone!

Non m frega perchè è andato tutto per il meglio però ti capisco

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Principiante Agosto 2022 Enna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo stesso problema da parte di parenti e amici che davo per certi. Che delusione
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si....mancano 12 giorni e ancora parenti che inventano scuse per non venire (non miei ma di fm) e ci sta rimanendo molto male.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per fortuna noi dovremo comunicare il numero pochi giorni prima e non siamo vincolati ad un minimo, altrimenti avrei un'ansia!

Comunque se ne leggono di ogni, è proprio vero che è meglio fare sempre i conti con un po' di disdette (e confermo, i peggiori sono i parenti!)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna ho appena sentito la nostra wedding planner della location , ha detto che i non presenti li pagheremo al 50% come operatori fotografi e bambini ...almeno 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley angry si Smiley sad -18 giorni al matrimonio e ho ancora gente che non mi ha fatto sapere con certezza...anche se avevamo già calcolato meno invitati rispetto a quelli che abbiamo invitato, ci sono sempre sorprese.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensateci, alla fine se sarete costretti a pagare farete festeggiare con voi anche i meno fortunati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location che abbiamo fermato non ci ha chiesto per fortuna un numero minimo garantito e anzi la ragazza che ci segue è stata la prima a dire: "Sicuramente non verranno tutti. Calcolate un 10% in meno"

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non abbiamo avuto questo problema anche perchè abbiamo scartato i ristoranti che chiedevano un numero minimo di paganti.
    è solo un modo per guadagnare di più

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi abbiamo scelto il lunedì perché ci tenevamo molto al numero 19. Anche a noi hanno messo un minimo di 100 invitati, ma spero non ci siano grossi problemi perché di conto siamo intorno ai 140 ma so già che almeno 30 non verranno. Quindi vedremo man mano 🤷‍♀️ in ogni caso se sto sotto i 100, i coperti mancanti vengono pagati al 50% che io sappia e non a prezzo pieno.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo queste condizioni sono un brutto cappio. Io avevo deciso che se avessi dovuto pagare coperti in più mi sarei fatta cucinare i piatti e avrei chiamato la Caritas per distribuirli ai poveri. Almeno non sono soldi buttati, e la location non specula più di tanto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci proverò 🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara anche io mi sposo tra 40 giorni, il 9 Luglio, e anche noi dovevamo garantire alla location 150 invitati e non ti nego che avendone circa 170 invitati l'ansia era tanta😮‍💨 Per fortuna poi parlandoci, facendogli notate la situazione economica attuale tra covid, guerra e rialzi dei prezzi ci hanno abbonato 30 persone quindi dobbiamo arrivare a 120 ✨️ Al momento siamo a 130 invitati ne mancano ancora una 30ina per la conferma ma sperando che qualcuno non disdica all'ultimo dovremmo stare abbastanza tranquilli 😅 perché non provi a parlare anche tu con la tua location spiegandogli la situazione?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda devo dire che è stato un numero ideale per dare le giuste attenzioni a tutti pensa al lato positivo 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi non siamo i soli , questo almeno mi conforta 😅 noi anche saremo sui 120
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Avevamo il limite dei 150 invitati ne avevamo 173 e siamo rimasti in 120
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo fanno, dubito si bruciano le occasioni 😅 molti invitati, se si rendono conto di non poter garantire il numero minimo, pagano comunque per 150!
    Anche noi, per il sabato, avremmo dovuto garantire 80 ospiti, quindi abbiamo fatto di domenica.
    Il sabato è il giorno più gettonato, è normale che lo riservino alle occasioni di maggior guadagno! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo già calcolato un 5/10% in meno ci sposiamo di venerdì e non abbiamo un numero minimo per fortuna. Mancano 32 giorni e da domani inizieremo il giro di chiamate per le conferme
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un peccato che chiedano un minimo di invitati,secondo me si bruciano un sacco di occasioni,nn tutti ora possono permettersi così tante persone...🤷‍♀️ ... fortunatamente a noi non è stata fatta questa richiesta nonostante ci sposeremo di sabato.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi. Se avessimo voluto sposarci di venerdì o sabato avremmo dovuto garantire 150 adulti o comunque pagare per 150 adulti appunto. Noi siamo decisamente meno e quindi abbiamo scelto di sposarci di giovedì, dovendo comunque garantire un minimo di 50 adulti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero vi hanno chiesto un numero minimo di persone?Questa cosa nn l'hai sentita...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club! 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre calcolare il 20% in meno di presenze tra gli invitati, anche se a volte la percentuale aumenta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo calcolato una 50ina di persone in meno che magari non venivano , ma fidati avrai sempre sorprese soprattutto da chi non ti aspetti 😅 se posso darti un consiglio invitate più amici e meno parenti 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi abbiamo già calcolato che un 10% degli invitati non verrà.. proprio per evitare di avere sorprese con il numero minimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione