Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Invitati dei genitori

Elsinore, il 24 Ottobre 2017 alle 14:33

Pubblicato in Ricevimento di nozze 50

Ecco che si comincia con le prime discussioni...quello lo devi invitare, quello è amico mio e che fai? non lo inviti? Il matrimonio ce lo stiamo pagando noi! C'è un amico di mio padre che non vogliamo invitare soprattutto per via della compagna e perchè con noi non hanno nulla a che fare. Mi ha...

Ecco che si comincia con le prime discussioni...quello lo devi invitare, quello è amico mio e che fai? non lo inviti? Il matrimonio ce lo stiamo pagando noi! C'è un amico di mio padre che non vogliamo invitare soprattutto per via della compagna e perchè con noi non hanno nulla a che fare. Mi ha detto che fm si sta comportando male a dire a lui chi può invitare e chi no Smiley surprise , a quanto pare ancora non ha capito che il matrimonio è il nostro e che fm ha tutto il diritto di decidere chi volere e chi no, non lui! Alla fine mi ha detto: allora facciomo che non vengo nemmeno io e amen! Così ho detto a mia madre che se questa storia dovesse andare avanti potrà starsene a casa. I capricci non li tollero! Ho già inserito altre persone perchè mezze parenti su sua richiesta, delle quali non me ne frega nulla. Che sia ccontenti! Scusate lo sfogo, ma so che in molti siamo in questa situazione...che rabbia!Smiley angry

50 Risposte

  • Nadia
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione? Fagli mettere mano al portafoglio,digli che se vuole invitati che voi non avete previsto se li paga...a questa minaccia solitamente cambiano idea tutti
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ecco il problema! difficile farglielo capire se non vogliono ascoltare.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, io devo ancora cominciare e già mi prudono le mani se penso a tutte le discussioni che ci aspettano! Per quanto mi riguarda, a un certo punto dirò anch'io a chi rompe troppo di starsene a casa, il matrimonio è il nostro. Ti sono vicina!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eheh stessa cosa, il bello è quando ti vengono a dire 'ma io gli ho già detto di venire' quindi non puoi neppure più dire nulla a TUTTE le sue amiche...

    I capricci sul 'vengo io/non vengo/non viene nessuno' li ho risolti col 'ma non venire tanto mi sono già rotta e non mi sposo, quindi si risolve tutto'... mezz'ora e avevamo chiarito.

    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Salerno
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, mano ferma altrimenti finisci che inviti tutti... Anche io sono nella tua stessa situazione ma dal lato parenti. Mia madre voleva invitare tutti i suoi parenti (che sono tantissimi), dopo varie discussioni fortunatamente siamo giunti ad un accordo.... Basta far capire ai genitori di chi è il matrimonio
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2018 Vicenza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci siamo sentiti dire da parte della famiglia di fm di dover invitare "assolutamente" zii di zii di zii, ecc... gente che neanche vediamo mai e non avrebbe senso ne per noi ne per loro venire (parliamo di anziani che devono sorbirsi un matrimonio dal mattino a tarda serata ) .. Abbiamo detto chiaramente che il matrimonio è nostro e decidiamo noi chi invitare... Sembra che al momento la storia sia morta li, speriamo bene!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo invitato a nostro piacimento senza i consigli di nessuno, il matrimonio è nostro quindi decidiamo noiSmiley tongue Smiley tongue Smiley kiss

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ricevimento lo pagheranno i genitori... Eppure io mi sono opposta ad invitare dei cugini di mia madre...che io non ho MAI visto!!! Inizialmente abbiamo litigato..ma poi ha capito... Che senso ha invitare delle persone.. Che quel giorno saluterò a stento..perché non conosco???
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione il matrimonio è il vostro e dovete poter scegliere voi! Diciamo che il mio era un compromesso ma se proprio vi stanno sulle scatole allora nnt non si invitano!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si 20 persone non sono per niente poche😱😱😱 ma fallo contento..paga lui e ciao...inutile creare dei dissapori per un giorno k dovrebbe essere il più sereno possibile...tu quelle persone le potrai ignorare completamente quel giorno...avrai la scusa di essere una sposa troppo impegnata 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elsinore, non e' insolito che i genitori facciamo richiesta di inviti ai loro amici, l' importante è che paghino loro...
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente hai fatto bene a rispondere così a maggior ragione che state pagando voi!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo, non ti preoccupare! le nozze sono le vostre e gli invitati devono essere i VOSTRI amici e parenti ai quali tenete di più! non sconosciuti!

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema non è solo economico, è una questione di principio. Perchè devo avere gente di cui non me ne frega nulla o che mi sta sulle scatole solo perchè lo vuole lui?

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si è offerto di pagare lui per risolvere il problema, ma è una questione di principio perchè da parte sua ci sono la bellezza di una ventina di persone (che alla fine fa piacere anche a me averle), ma basta!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a dei nostri amici è successo che i genitori hanno iniziato a volere invitare certi parenti lontani o amici di famiglia, hanno acconsentito solo se avessero pagato loro la parte dei loro invitati e così hanno fatto.
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche non chiedi a tuo padre di farsi carico delle spese x questi suoi amici??? Così innanzitutto inizia a capire cosa significa invitare persone non indispensabili...e poi magari capisce che si fa contento lui è basta.Io onestamente ho dato libertà ai miei genitori di invitare qualcuno di loro conoscenza ma che anche io apprezzo...e sicuramente in numero limitato...massimo 5 persone x me e 5 x fm...e già saliamo di 1000€.Poi se invece tu hai dei contenziosi con queste persone è un altro discorso..devi dirlo a tuo padre e deve farsene una ragione!! Il matrimonio è il tuo...se proprio vuole una sera dopo le nozze vi invita a cena con queste persone e si sdebita con loro e amen!! Altroché!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione