COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Letizia
Sposa Abituale Luglio 2020 Pistoia

Invitati extra al taglio della torta si o no????

Letizia, il 2 Dicembre 2019 alle 21:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato Salva
Rispondi
Care, io mi sposeró a fine Luglio alle 18 quindi contiamo di fare il taglio della torta intorno alle 22...ora sia io che il mio compagno abbiamo per via del lavoro tanti amici della nostra età che ci piacerebbe coinvolgere per il taglio della torta e per i festeggiamenti serali in piscina. Il locale ce lo ha però sconsigliato perché hanno detto che il più delle volte al taglio non ci va quasi nessuno e uno ha organizzato e speso in più per nulla..... Voi che dite??????

30 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 3 Dicembre 2019 alle 19:29
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    Noi faremo arrivare gli invitati per cena, dal momento che il matrimonio sarà in chiesa alle 11, pranzo e via dicendo!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    No sembrano invitati di serie b. Noi faremo una festa con chi non è invitato la settimana prima al posto di addio al nubilato e celibato
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    A me l'idea non piace. Anche noi abbiamo molti colleghi e non li abbiamo invitati. Abbiamo detto loro che se volevano venire al rinfresco a casa pre-cerimonia e alla cerimonia erano i benvenuti. Tutto però detto a voce. Poi una volta sposati abbiamo portato confetti e pasticcini (250 persone in totale!) e ai più stretti pagato una pizza una sera. Tra l'altro quando ci siamo sposati il taglio torta era previsto per le 18.30. Noi però siamo arrivati tardi in location e il taglio torta è avvenuto alle 20! Pensa se avessimo invitato qualcuno alle 18.30 per la torta...avremmo fatto una pessima figura
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordooo
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lecco
    Santina ·
    • Segnala

A me non piace invitare gente solo al taglio della torta... Però il mio futuro marito lo farà....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

Noi avevamo invitato per i taglio della torta una decina di persone e si sono presentate quasi tutte.

Erano persone non invitate al "vero e proprio matrimonio" solo perchè erano dei miei colleghi nuovi che conoscevo da pochi mesi... in linea di massima le persone vengono dipende però se non se la prendono ad essere invitate solo la sera.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    Io li ho messi alle 21.30 e chiedo conferma anche per loro. Pagherò solo per le conferme
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Vi ringrazio per i suggerimenti!!! Ho deciso che non li inviterò!! 😋
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2021 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    A me non piace, non mi piacerebbe nemmeno essere invitata.. Trovo più fine invitare prima a casa, con un piccolo buffet e qualche confetto e invito alla cerimonia
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Per me è si
    Io sono andata a un taglio torta perché ero L amica della mamma della sposa e non della sposa e sinceramente mi ha fatto un sacco piacere.

Pro sono stata bene abbiamo fatto torta Brindisi lancio del bouquet e c era la musica
    Contro non avevano ovviamente finito di mangiare quindi sono stata un po’ ad aspettare
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    Anche se il mio fm ci stava pensando io ho subito bocciato l’idea di invitare qualcuno al taglio torta. Mi sembra di fare una distinzione tra gli invitati e qualcuno potrebbe sentirsi di serie B. Quindi per noi nessun invito al taglio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo la mattina quindi avremo il pranzo con molti invitati al ristorante e la sera con gli amici e i colleghi cena e festa in piscina in agriturismo in campagna con open bar e il ritorno di altri amici che erano a pranzo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Dipende dalle persone che inviti. Se ti diranno già una settimana prima che non verranno in molti, allora non lo fare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    Personalmente farò pranzo con circa 100 persone e sposando di mattina alle 10, mi sono accordata con il gestore della Villa di fare doppio evento ovvero: alle 19 finisce la festa con le persone del pranzo (parenti, colleghi, amici ecc) e alle 20 facciamo altro evento per tutti coloro che per motivi economici abbiamo deciso (gran parte sono compagni di squadra di pallone del mio fm) non abbiamo invitato a pranzo.
    Considera che al ospite serale offrirò una cena più easy, 2-3 isole di antipasti (fritti, pizza fatta a vista, formaggi, salumi cose sfiziose insomma) un primo e dolci, più open bar! Diciamo che a livello di costi mi viene poco meno della metà di quanto spendo per L ospite del pranzo ma abbiamo deciso di fare così proprio perché la sera sarà più a mo’ di discoteca ! certo non mi costa poco... ma invitarli solo dalla torta in poi non ci sembrava carino 😅 poi giustamente ognuno è libero di fare come meglio crede visto il rapporto che hai con i tuoi ospiti! Spero di averti aiutata in qualche modo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    Vi sposate in location? Conta tra una cosa e l’altra sicuramente 1 ora tra la cerimonia e gli auguri.. poi avrete le foto.. contiamo una mezz’ora? Siamo già alle 19.30.. andate in sala e vi sedete e sono le 20.. devono servirvi antipasto, 2 primi e un secondo.. o vi fanno mangiare di corsa o alle 22.30 siete al secondo.. taglio torta lo farete all’aperto? Comunque dovete spostarvi e fare qualche altra foto e saranno le 23.. diciamo che o sono fiscalissimi con l’orario e vi fanno mangiare velocissimi o si sono fatti molto male i conti..
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    No si fa proprio cena con antipasto due primo e secondo.... Ce l'ha detto quello del locale che per le 22 la cena é finita ma ora. Che mi ci fai pensare mi sembra troppo presto ancrh a me
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    No ma fidati che se ti sposi alle 18 non farai mai in tempo per le 22 a meno che tu non faccia una sorta di apericena.. io l’invito l’ho fatto perché lavorando in supermercato anche le colleghe che avevo invitato proprio a tutta la cerimonia, a parte 1, non sono state autorizzate a venire e quindi avevo piacere che in qualche modo ci fossero e chiudendo alle 20 hanno avuto il tempo di andare a casa a sistemarsi e raggiungerci.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Bella idea!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    Secondo me potrebbe essere un modo carino per festeggiare anche con tutti gli amici che non saranno al vostro matrimonio! In questo modo non si sentiranno messi in disparte e apprezzeranno.. magari potreste offrire la pizza è il dolce..
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Non ho pensato al fatto che se poi non dovesse essere alle 22 il taglio perché si ritarda!???? Io ci arrivo matta al matrimonio
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    Innanzitutto secondo me non ci stai con i tempi.. noi ci siamo sposati alle 16.30 in location e con la cena e tutto abbiamo fatto il taglio torta alle 23.30 perciò 18-22 la vedo difficile, non riuscite a finire la cena. Poi noi avevamo fatto l’invito ai miei colleghi e in 10 sono venuti e sono stati contenti perciò lo rifarei.. il fatto che ti dica che non vale la pena è solo perché alla location dai lavoro in più sia da organizzare che da tenere sotto controllo con le tempistiche per far quadrare tutto, insomma gli dai una rottura di scatole da gestire.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Non ci avevo pensato alla cena a parte!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao cara, io sinceramente se fossi stata esclusa alla cena non accetterei un invito solo per la torta.. non mi sembra un idea molto carina 😅
    Se vuoi fare qualcosa per gli amici perché non organizzate una cena più tranquilla per festeggiare?io apprezzerei di più ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Ma quante decisioni dobbiamo prendere!!!!! 😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Si infatti, magari paghi per tutti e poi vengono in pochi 😥 non so..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    A noi hanno detto più o meno la stessa cosa... quasi nessuno si fa la strada per venire a mangiare un pezzo di torta. Solitamente alcuni locali offrono anche un secondo buffet prima della torta così che anche gli invitati che arrivano più tardi possano gustare qualcosa in più!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    Allora spererei che essendo il 31 luglio sia una serata bella e calda, abbiamo preso tutto il locale per cui possiamo fare notte fonda.... Pero poi di fatto si non so quanto tutta l'organizzazione e il costo poi ne valgono la pena.... Magari poi di 40 si presentano in 5...bo????
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola Online ·
    • Segnala
    Ciao Letizia!
    Oggi giorno l'invito al taglio è usuale,quindi se vuoi farlo,fallo!
    ma personalmente non mi piace...lo trovo un invito di serie b,io sinceramente non parteciperei...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao, io sto sentendo che va molto di moda e in tanti lo fanno. Io eviterei perché non mi piacerebbe distinguere gli invitati di serie b, però mi rendo conto che ci sono molti vincoli nei locali ,
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ciao Letizia 😊 io sinceramente, nei tuoi panni, avendo il taglio della torta così tardi non lo farei.. Mi sentirei in imbarazzo a obbligare magari qualcuno a sistemarsi e vestirsi bene comunque così tardi, per appena 1 oretta.. Se magari c'è il dopo festa allora ok, però se dopo la torta la festa è finita sarebbe uno spreco..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti