Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Invitati fuori regione - ospitalità...

Annalisa, il 13 Gennaio 2023 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno a tutt*...

come vi siete comportati per i parenti/amici provenienti da fuori regione? Bisogna pagargli le notti necessarie in hotel o altra struttura?

Alcuni parenti verrebbero da lombardia e lazio, sto cercando di capire come fare, anche se la cosa + giusta e logica...grazie

21 Risposte

Ultime attività da D., il 3 Novembre 2023 alle 10:00
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi viviamo all'estero ma ci sposeremo nella mia regione d'origine. Tutta la famiglia del fm e molti nostri amici vengono dall'estero, ma abbiamo deciso che pagheremo tutto (viaggio e accommodation) solo alla famiglia del fm, per gli altri stiamo cercando dei posti vicino alla location con cui avere delle agevolazioni (e magari pagarne una parte se riusciamo).

    Siamo solo all'inizio, e stiamo ancora cercando tutto!

    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda io solo a 5 persone ho pagato il viaggio e poi li ho ospitati in casa mia. È brutto da dire ma io sono sempre andata a matrimoni in Abruzzo e nessuno mi ha mai pagato niente mentre loro si aspettano il contrario bah
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati in sardegna con ospiti da tutta italia. Non abbiamo offerto la notte, ma abbiamo proposto un bus dalla chiesa alla location e vicerversa per chi non voleva affittare la macchina!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo
    Noi avremo invitati fuori regione, in realtà i miei parenti si sono già organizzati perché vogliono approfittarne per rimanere 10 giorni ( quindi stiamo valutando appunto se pagare la notte del matrimonio oppure magari fare qualcosa di diverso )
    Ma noi pagheremo la notte del matrimonio a coloro che verrano da fuori, quindi amici, colleghi etc
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi si siamo sposati nel paese di provenienza di mio marito, provincia di Napoli. Io, essendo del Piemonte avevo alcuni parenti e amici che sono venuti. Abbiamo pagato noi, la notte prima del matrimonio e quella del matrimonio. Qualcuno è rimasto di più, e si è pagato le notti extra. Secondo me così è la cosa migliore permettere a tutti di partecipare alle nozze.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me non è obbligatorio. Tu ti occupi del matrimonio e del ricevimento, a parare mio si possono pagare l’hotel o la sistemazione così scelgono anche quella che preferiscono
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo parecchi invitati che arriveranno dalla Spagna, tra famiglia ed amici del mio fm, in questi giorni abbiamo mandato i save the date e ricevuto già qualche si e qualche no, l'idea è cercare un hotel vicino alla location dove possano alloggiare tutti e cercare di farci fare un prezzo di favore, qualcuno ci ha già detto che si organizza da sé per fare qualche giorno in più per turismo, ma l'idea è sicuramente di mettere a disposizione un bus dall'hotel alla location, di cui ci occuperemo noi. Poi in base alle possibilità ed al preventivo che ci faranno, quando manderemo gli inviti sapremo dire se la notte dopo la cerimonia sarà offerta, o se semplicemente li indirizzeremo verso quel determinato hotel in cui gli è stato riservato un prezzo "di favore".

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo l’hotel per 2 giorni a chi viene da fuori
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la famiglia del mio fm che viene dall'UK, pagare per tutti non era fattibile. Abbiamo consigliato degli hotel e provvederemo al trasporto hotel-location. Volevamo riservare stanze in un posto unico, ma tra numero di persone e il fatto che ognuno si sta facendo i suoi piani per poi farsi una vacanza, abbiamo lasciato stare.
    Ai genitori e sorella abbiamo trovato un airbnb in paese dove stanno i miei, così da essere vicini.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! per fortuna abbiamo avuto pochi invitati provenienti da fuori, solo 3 famiglie.. due ( erano parenti) le abbiamo ospitate in una seconda casa dei miei suoceri, l'altra coppia abita all'estero ma hanno qui i loro genitori ,quindi hanno dormito da loro.. ! a noi ci è capitato di partecipare a un matrimonio all'estero e ci hanno indicato un hotel dove pernottare la sera prima e la sera stessa delle nozze ( a nostre spese ma visto che eravamo in parecchi, ci hanno fatto un prezzo - evidentemente concordato con gli sposi e quindi pagato metà e metà- ) , poi ci hanno ospitato per i 2 giorni successivi in un appartamento di un loro amico vicino a casa loro che affitta solitamente come b&b(e li non abbiamo pagato nulla)!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pagheremo l'hotel per chi viene da fuori ☺️

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 60 invitati fuori regione!
    La notte del matrimonio la paghiamo a tutti!
    Li abbiamo suddivisi per grado di vicinanza o abitudine mettiamola così! Abbiamo messo i parenti in albergo, i testimoni in location con noi! Gli amici stretti in b&b ed i miei amici un po’ più lontani che hanno fatto scout con me etc, abituati a stare insieme gli abbiamo messi in camerate d’ostello! Spenderemo circa 1500€ di dormire!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si...hai ragione Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi proprio ieri per gli invitati da altre regione abbiamo preso l'hotel per soggiornare il giorno prima e il giorno dopo il matrimonio. Credo sia giusto considerando la spesa a loro carico del viaggio più il regalo per il matrimonio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah quindi per quelli di fuori regione partecipazione diversa direttamente! Ecco, così si evita l'imbarazzo di doverlo dire a voce o tramite messaggio! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, dipende un po’ chi sono gli invitati 😉 noi avevamo scritto nella partecipazione “per la notte del giorno x sarete nostri graditi ospiti”
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anche avrò degli invitati fuori regione
    Dove abito io i prezzi non sono molto esosi quindi ho in mente di offrire due notti. In questo modo spero di mettere gli invitati nelle condizioni di poter venire con serenità
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo diversi parenti fuori regione/ dall'estero, tutti quando c'hanno invitati a qualche matrimonio c'hanno offerto il pernottamento, noi faremo lo stesso per loro, per le notti necessarie, credo quella prima del matrimonio, ci sposiamo a pranzo ( poi se qualcuno vuole rimanere pagheremo anche la notte del matrimonio)

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo inviati fuori regione r gli pagheremo lanotte d'albergo del giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che sia la scelta migliore, anche se mi imbarazza dire "ti pago solo la notte prima" , diversamente però non posso proprio Smiley atonished

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi avevamo la maggioranza di invitati da fuori, abbiamo prenotato le camere nello stesso posto per tutti e dove stavamo anche noi in modo da fare “gruppo”. Abbiamo pagato solo la notte del matrimonio perché ahimè non potevamo permetterci di più.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione