Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposo Curioso Giugno 2025 Lecce

Invitati non confermano

Vanessa, il 12 Aprile 2025 alle 18:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25
Siamo quasi in fine preparativi. Alcuni amici e zii che ci tenevamo molto non stanno venendo con 6 mesi di preavviso. Che delusione. Da 130 invitati si stanno riducendo a già 110 non oso immaginare da quando chiederò le conferme… è vero che le persone si conoscono davvero quando le inviti al tuo matrimonio!

25 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 13 Aprile 2025 alle 18:30
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ma infatti bisogna rendersi conto che per gli altri il nostro matrimonio non è la priorità.
    Poi gli sposi faranno le proprie doverose valutazioni 😃
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco solo scuse. Infatti pensa che io ho fatto il save the date prestissimo in maniera tale che potessero organizzarsi per dicembre 25 ma guarda ti farò a sapere cosa accadrà. Purtroppo è così non avevano tutta questa voglia di condividere un evento così importante della vostra vita… e ovviamente saranno trattati allo stesso modo come minimo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me se si vuole esserci e ci tenevano a venire, avrebbero fatto di tutto. Per esempio alcuni cugini hanno inventato che costavano troppo i biglietti quando l’invito l’hanno ricevuto ben 6 mesi fa! Poi quando sarà il loro turno riceveranno lo stesso trattamento…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina,
    È una mia paura ma purtroppo non possiamo avere il controllo per questa cosa 🙈. Se vogliono esserci ci saranno in questa giornata importante anche senza spenderci troppo soldi la verità. Non per forza devono fare regaloni o devono andare dal parrucchiere e truccatrice. Io mi sono fatta tanti matrimoni risparmiando su questo perché appunto volevo esserci nel loro giorno importante. Quindi per me rimane sempre volere è potere anche la sola presenza fa tanto. Ma aihme vuol dire che già non volevano venire e va bene così 💖
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare a un matrimonio è un costo non da poco, quindi c'è chi giustamente ci pensa a fondo prima di confermare...regalo, vestiti, capelli, la fatica della giornata fuori se c'è da fare strada o ci sono bambinio o persone anziane, etc. Se c'è un vero legame con gli sposi, si fa, altrimenti no.

Bene che avvisino per tempo, quello sì.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, mi dispiace per questa situazione. Io penso che chi vuole venire al matrimonio fantastico! Chi non viene, pazienza... meglio che vengano solo le persone che ci tengono davvero e che vogliono condividere con noi quel giorno speciale. Comunque capisco che possa essere deludente vedere il menefreghismo di alcuni invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non posso che confermare la tua ultima frase. Le persone si conoscono così 🥰 ma tranquilla che capita a tutti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare la corsa alle conferme che è cominciata anche per noi (mancano poco meno di 2 mesi) ma soprattutto i parenti sono stati per me la delusione più grande. Mi rincuora sapere che invece amicizie più o meno recenti si sono organizzati e verranno da UK, Polonia, Olanda, Bulgaria e pure Cina. Quello per me conta più di tutte le scuse accampate dai parenti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo in un altro post, purtroppo le dinamiche, familiari e non, sono infinite. Anche io ho avuto defezioni da parte di persone che avrei fortemente voluto con me quel giorno. Ci sono rimasta male ma pazienza. Chi vorrà esserci ci sarà🤍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, il vero valore dei rapporti si vede proprio in queste occasioni!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c'è chi accampa scuse perché non ci tiene abbastanza. Poi ci sono anche persone che hanno degli oggettivi problemi a partecipare per motivi di lavoro o familiari, senza contare che purtroppo le emergenze capitano e ci possono essere impedimenti dell'ultimo minuto. Detto questo, ti posso assicurare che il giorno del matrimonio sarai così presa a vivere ogni momento della giornata e sarai così travolta dalle emozioni, che difficilmente avrai tempo di pensare alle persone assenti. Sarai solo felice di festeggiare con tutti gli invitati che sono lì per voi😊.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no, assolutamente no
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provo a pensarlo sennò mi faccio solo rovinare l’umore. E non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci sono racconti di chi è andata molto peggio ma siamo ancora in vista vediamo come andrà a finire fra qualche settimana ma darò a tutti un ultimatum… chi vuole esserci, secondo me, fa di tutto per farlo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, ma capita a tutte, c'è poco da fare, chi vorrà esserci ci sarà tutti gli altri non sono indispensabili.
    Sembra una frase scontata ma se ci rifletti è cosi
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, dobbiamo guardare sempre il lato positivo! ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, capisco che tu ci sia rimasta male ma purtroppo le defezioni degli invitati ( anche di chi pensavamo sarebbe stato presente) vanno messe in conto. Credo sia capitato un po' a tutte. Noi, rispetto a chi già ci aveva detto che non sarebbe stato presente, abbiamo avuto altre 5 defezioni nelle due settimane precedenti al matrimonio. Le ultime due 10 giorni prima. Leggendo su questo forum sono stata ancora fortunata. Comunque guarda, meglio saperlo subito piuttosto che avere invitati che avvisano all'ultimo secondo, almeno hai modo di organizzarti.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti per evitare di invitare uno zio si e uno no ho invitato tutti anche se appunto alcuni veramente ridicoli
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero è proprio così, poi se non li inviti ti dicono pure parole!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, dobbiamo solo concentrarci sulle persone che fanno di tutto per venire e far capire che ci tengono davvero a venire e festeggiare insieme!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto Vanessa, se può consolarti, in un giorno così bello e speciale è meglio essere circondati di persone che tengono a voi 🤍
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda meglio così, io ho alcuni parenti che quando vedi per strada nemmeno salutano però per correttezza dei miei genitori ho invitato comunque (sono proprio zii diretti) quando però si tratta di queste cose dicono si e vengono subito 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Preciso Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace immagino. Anche io concordo che alla fine è in queste cose che la gente rivela il vero legame o no.

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo Vanessa... Purtroppo a volte le persone che abbiamo sempre reputato importanti in fin dei conti non provano lo stesso amore che noi proviamo per loro... Ma ti posso assicurare che è meglio non averle... I presenti saranno sicuramente quelli che ti vogliono bene e il matrimonio sarà comunque un successo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto...noi ci sposiamo tra 1 mese e mezzo e per ora i parenti vengono tutti solo 3 persone non verranno ma non sono di famiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione