Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Invitati "paccari"

Terry, il 2 Giugno 2024 alle 00:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao a tutte a prescindere che ormai manca veramente poco, l'ansia sale ai massimi livelli ma anche le incazzature non mancano......... Non so voi ma nella nostra location Noi abbiamo un minimo fisso garantito che è di 80 persone! La prima volta che siamo andati a sceglierla quasi un anno fa girando le varie location come numero di invitati davamo circa un centinaio, ovviamente i vari proprietari sanno che arrivati al giorno delle nozze non sarà mai così....... Però non so perché tante location ti chiedono il minimo fisso garantito....al quale purtroppo non arriveremo a causa di persone che all' ultimo si stanno tirando indietro adducendo scuse subdole inutili chensi capisce subito che sono scuse!!!!? Voi come vi comportereste??????? Per lo più é un continuo cambiare tavoli........e rifare tutto

32 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 12 Giugno 2024 alle 05:36
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è questo 😊
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara temo non rientreremo nel danno ma é stato un matrimonio davvero da favola e ci basto questo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti comprendo cara.....alla fine attingi qua attingi là ci siamo arrivati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi minimo 70 persone e se non ci arriviamo a 70 dobbiamo pagare 1500€ in più , così a caso.... Giuro che piuttosto invito gente per strada 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Lecco
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avevamo un minimo di 80 invitati alla fine siamo arrivati a 70...
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto aspettando ancora conferme.. ma già mi sento che qualcuno che ha già confermato paccherà all'ultimo.. se si tratterà di parenti amen, se sono amici li insulterò pesantemente 😂😂

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo 40 invitati.. confermati 35 quindi pochi pacchi.. ma ci aspettiamo qualcuno all'ultimo minuto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco benissimo!! Poi insomma ci si sposa una volta ed è impossibile poter prevedere queste situazioni, tutti dicono di calcolare un 20% in meno per i posti garantiti e così è stato non potevi farci molto! Io penso che ormai manca talmente poco che ormai é andata inutile starci a ripensare troppo, in teoria anche chi non viene dovrebbe farvi un regalino quindi magari riuscite comunque a compensare la quota pagata in più del minimo garantito anche se ovviamente girano le scatole
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ci proviamo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tentar non nuoce tu prova se devi ancora saldare )))
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo speriamo 🙏🏼
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bravissima essendo poi dieci mesi fa partiti da 140......... Pensavamo che sotto gli 80 non ci saremmo mai andati e comunque ci sono location che fanno più matrimoni all'interno della stessa location e a me così non piace e ti chiedono una quota in più per l'esclusiva della sala mentre la mia location è tutto esclusiva per me quindi ho accettato questa cosa del minimo fisso garantito proprio per questo motivo....... E poi la proprietaria della location è una mezza Wedding planner mi ha proposto il pacchetto cantanti pacchetto fiori pacchetto confettata tableau mariage segnaposti si sarebbe occupata di tutto lei....... Io con i turni e due bambini e anche mio marito siamo impicciati quindi ci ha fatto comodo anche così
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che ormai quello stabilito da contratto sia stabilito..... Non credo a sei giorni dal matrimonio si possano cambiare le cose
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a noi minimo garantito di 80 persone e soprattutto perché è sabato sera, ci sono molte location che fanno questo discorso il mio consiglio è di farci rientrare nel minimo garantito le spese per lo staff e bambini così non pagherai 80 più altre spese in più cerca di convincere la location a farlo rientrare se no è assurdo io farò così se non arriverò al numero ))))
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia , la gente pensa che siamo a comodo loro. O sono liberi o non lo sono. Io non capisco tutta questa indecisione che la gente ha!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2024 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere di non essere l’unica in questa situazione, l’unica cosa che rimpiango del matrimonio é l’aver accettato di avere un numero minimo di invitati, sembrava facile arrivare ad avere 80 persone e invece si è rivelata un impresa
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Settembre 2025 Brescia
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione del "minimo fisso garantito" è un pò ambigua ma alla location dovrebbe interessare solo il vil denaro e non la presenza di una certa quantità di persone, se siete meno di 70 ma pagate per 80 la location non ci perde niente, anzi si risparmia un pò di fatica rispetto al servire 80 persone. Non te la prendere, capita a tutti che una certa quantità di invitati si tiri indietro anche all'ultimo momento. Pensa al positivo: con meno persone avrete meno caos e un servizio più efficiente!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo e' così... Lo so bene. Io sto ricevendo disdette per motivi folli... Ma va bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma che tristezza infinita cmq apprezzo per come la hai presa sei un mito
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti esatto......noi siamo partiti da un numero di 130 con un fisso minimo di almeno 80 garantito ad oggi a 6 GG dal fatidico si siamo a 70 adulti e 18 ragazzi/bambini ma questi ultimi non rientrano nel minimo fisso garantito degli 80 😭😱
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Graaaande la penso come te
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava esatto
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa me che mi sposo il 15 giugno e 3 persone hanno detto che mi faranno sapere l'11. Mancanza di rispetto allo stato puro! Ovviamente io li ho nessi già nei no, non mi interessa proprio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io più o meno nella stessa situazione tua. Meno 12 giorni al matrimonio e alcuni mi hanno detto che non verranno,altri ancora in forse. Per questo mi sono trovata un tipografo che mi stamperà tutto all'ultimo. Ma è un amico,non tutti fanno questo favore. Purtroppo questa situazione di disagio la vivono parecchi futuri sposi. Spero che appena manderai in stampa non dovrai più modificare nulla. Non farti il sangue amaro. Io ormai sono del mondo che chi vuole esserci c'è, chi non c'è è perché non ha piacere di esserci quindi ciaone
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Genova
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tre persone che hanno paccato il giorno prima e la mattina stessa per scuse allucinanti. Erano proprio le tre persone che non desideravo ci fossero quindi da una parte si che ho pagato per loro ma mi hanno fatto un gran regalo a non presentarsi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che sarà così anche per me! Persone hanno ricevuto l’invito e non hanno fatto nessun commento, nessuna risposta! Hanno ancora tempo ovviamente, la scadenza è fra più di un mese però non mi piace che non so nemmeno l’intenzione
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo ricevuto tanti no... purtroppo e' così, bisogna sempre considerare quelle 25/30 persone in meno ogni 100 invitati
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Buongiorno,
    purtroppo so molto bene di cosa parli, anche a noi due anni fa è stato chiesto un minimo garantito siccome ci verrano messi a disposizione 3 sale. Abbiamo garantito un centinnaio ed invece veranno una ottantina. Ovviamente anche noi siamo ammerggiati, ma quando firmi il contratto non si puó tornare indietro.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto una location senza numero minimo apposta… e meno male! Facendo un matrimonio fuori regione gli invitati si sono dimezzati 😅 da 140 sulla carta siamo arrivati a 70. Alcuni per motivi reali, altri perché a quanto pare non si sentivano così legati, altri palesemente per scuse idiote 🙃 per i primi non possiamo farci niente, per i secondi faremo le nostre valutazioni poi, per i terzi non stiamo a sprecare sangue amaro 😂 in merito ai tavoli non prevediamo grossi problemi perché li abbiamo organizzati in modo da far quadrare i conti anche se qualcuno alla fine facesse sorprese… ovvio che se me lo dici il giorno prima il tavolo rimane così e ciao, si noterà la tua assenza e pace
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Terry. 😊 Mi sono sposata 3 anni fa quindi so di cosa parli. Un mese prima del matrimonio si chiedono le conferme definitive ma se stai vedendo già adesso che siete molto al di sotto della soglia minima, parlatene con la location e vedete se possono venirvi incontro altrimenti vi tocca pagare anche per gli assenti o cambiare location cercandone una più adatta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quante persone sotto il minimo siete, potrebbero chiudere un occhio. Il motivo del minimo garantito è (presumo) per garantirsi un certo incasso. Detto ciò, noi abbiamo avuto solo due persone che hanno paccato proprio tre giorni prima del matrimonio (e anche io penso che in parte sia stata una scusa, ma pazienza). Ormai siete prossimi alla data, fate i tavoli e lasciateli così definitivi. Se qualcun altro dovesse ritirarsi all’ultimo, amen, rimarranno posti vuoti a tavola, non c’è molto da fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione