Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2017 Macerata

Invitati: troppo pochi?

Francesca, il 27 Marzo 2015 alle 14:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi! Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti...
Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi!
Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti (impossibile!) saremo al massimo 70. Secondo voi sono pochi? Sarà imbarazzante/strano?
Grazie a tutte!

121 Risposte

• Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 60 cca e siamo felicissimi..tranquilla vi divertirete!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Aprile 2016 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per il momento siamo sui 130 ma spero di riuscire a scendere un po. Voglio riuscire a dare la giusta importanza a tutti e se sono troppi rischi di dedicare poco tempo a qualcuno che alla fine si chiederà "ma cosa mi hanno invitato a fare?!?". Sono stata a matrimoni con 150 invitati e ad altri con 70/80 persone e posso assicurarti che in pochi è meglio!
    • Rispondi
  • Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la tua stessa situazione, a noi piace il matrimonio intimo.. Ma nel ns caso abbiamo deciso di allargare gli inviti per arrivare almeno ad 80 perché con un numero inferiore dovremmo pagare la location e a conti fatti ci conviene invitare altre 10 persone (per arrivare ad 83 ed essere sicuri in caso di qualche defezione). E comunque sono ragazzi con cui ci si frequenta quindi ci fa anche piacere tutto sommato
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché scusa???? Guarda la differenza tra noi io di solo famiglia e verranno tutti sono 99 e lui in famiglia sono 15/20,e non so neanche se verranno tutti....se è questo il numero dei vostri invitati che ben venga!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante e scegliere una location adatta , non prendere saloni enormi che risultano dispersivi , e sara un successo !
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.. Noi abbiamo pochi parenti e abbiamo voluto invitare solo i più stretti e anche come amici abbiamo voluto solo gli amici veri i più vicini.. Quindi avremo 80 invitati.. Spero vengano tutti ma non si può mai sapere.. Poi alcune ragazze partoriranno in quel periodo quindi chissà.. Ma secondo me va benissimo poche persone! Io lo preferisco!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2015 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 70 invitati in tutto... E ed perfetto cosi per me
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio Fm la stessa cosa io 50 più o meno e lui non supera i 50 lui a pocchissimi parenti , quinti penso che saremo una ottandina ... comq meglio pochi e buoni la maggior parte amici ....
    • Rispondi
  • Stefiz
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Stefiz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi saremo pochi..il mio ragazzo avrà al max 10 invitati..anche io mi chiedo spesso se nn sarà un po strano..con il timore ke possa essere un matrimonio triste..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trieste
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mai? Noi saremo al massimo 50 in tutto Smiley smile l'importante è passar bene...
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto un matrimonio intimo fin da subito ...dovevamo essere 35/40 persone ma alla fin fine saremo in trenta !!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente no... Non è strano, né imbarazzante...:-)
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido! Noi ne avremo 50 al max pur essendo partiti con 70! Meglio cosi, risparmiamo e ci divertiamo di piu'!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbarazzante??!!! Noi siamo a malapena 50 e sai ke ti dico? Meglio pochi ma buoni... Nn voglio un matrimonio x apparenza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun imbarazzo tranquilla!!! Noi saremo circa una ventina! I nostri genitori fratelli sorelle con figli e mogli e due coppie di amici stop! Allora io mi dovrei vergognare!
    Abbiamo un budget limitato ma comunque vogliamo solo le persone più care
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2016 Treviso
    Giugiu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Mantova
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso pochi o tanti non conta, conta la qualità delle persone e che siate contenti voi di chi avete attorno.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo circa 60... solo gli zii più stretti e qualche amico! E non mi faccio nessun problema anzi! il nostro budget è molto ridotto
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni in bocca al lupo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo tra meno di un mese e saremo in 80 (tondi tondiSmiley smile ). Io sono contentissima così,anzi già mi sembrano tanti!Mia suocera invece storce il naso tutte le volte dicendo che siamo pochi. Dalla mia parte ho pochi invitati, circa 20 e vengono TUTTI. Quindi più contenta di così non potrei essereSmiley laugh , le persone che per me contano ci sono tutte e fanno lo sforzo di venire al mio matrimonio a 3 ore e passa di distanza da dove abitano!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono perfetti! Anche io ho sulle 50 persone mentre il mio fm 150! A parte qualche amico che conosco gli altri sono persone che a malapena mi salutano o che non si fanno mai vedere! Mi sto battendo per ridurre la sua lista perchè la vedo esageratissima! Io sono del parere "pochi ma buoni"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 35 invitati e siamo contenti così!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente preferisco i matrimoni intimi a quelli super affollati che poi in fin dei conti ti ritrovi con gente che non sai neanche chi è...! Noi siamo 80 circa e sono felicissima, penso che così riusciremi a gestire tutto e tutti in maniera tranquilla e a goderci il nostro giorno.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ne avremo 120 ma solo perché abbiamo famiglie numerose... Non invito nemmeno i cugini perché se no saremo troppissimi ma se potessi ne inviterei molti meno!!!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma quale imbarazzante.. A me piacciono molto i matrimoni intimi.. E poi l'importante è avere le persone che davvero vi sono vicine e vi vogliono bene quindi il problema non c'è.. Sarebbe assurdo piuttostoinvitare ppersone solo per fare numer..

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 70 circa ma io ti dico la verità qualche amico in più se avessi potuto l'avrei invitato e invece avrei rinunciato a certe persone invitate per così dire per dovere.. Comunque se siete in pochi o per scelta o per necessità poco importa sarà sempre il tuo giorno più bello!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà più intimo e più bello tranquilla!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo 80 invitati e alcuni hanno defezionato all'ultimo per cui saremo stati poco più di una settantina. E' stata una festa bellissima. Il numero di invitati non incide sulla riuscita del matrimonio! Smiley winking

• Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 70! I matrimoni intimi sono piu belli, piu vissuti, non e' assolutamente neccessario essere tantissimi
    • Rispondi
  • Carmy&luigi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francy anke ioooo la stessa cosa tua Smiley winking xme e piu bello così un matrimonio intimo non ti fare problemi nn sei l'unica tantiii auguriii Smiley cake Smiley ring
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di male!!! Io molti dei miei li eviterei alla grande!!!
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ne avrò una 70ina-80ina... che male c'è??? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione