Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2017 Macerata

Invitati: troppo pochi?

Francesca, il 27 Marzo 2015 alle 14:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi! Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti...
Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi!
Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti (impossibile!) saremo al massimo 70. Secondo voi sono pochi? Sarà imbarazzante/strano?
Grazie a tutte!

121 Risposte

• Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2016 Torino
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no anche io ne avrò più o meno una settantina ...pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Angela anche noi 20 al massimo ! Sarà bellissimo secondo me Smiley smile
    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo anche meno.. al momento, se altri non disdicono, circa 40...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 57. Nessun imbarazzo. Solo persone care e tempo da condividere con tutti.
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no cara! Anche io avrò 70 persone! Mi sembra un numero piu che adeguato! Pensa che è meglio avere con te li poche persone ma che davvero tengono a te e non tanti invitati che vengono solo per mangiare tanto e sfoggiare un bel vestito!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Imbarazzante? perche'? anzi io preferirei averne meno cosi potrei godermeli veramente e sarebbe una vera festa. Con troppi invitati riesci appena a dire ciao a ognuno.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne saremo 60 circa e trovo sia il numero perfetto xke è tt + gestibile e xke no anke un po + economico...x il numerino d invitati ho scelto una location raccolta cosi da nn disperdersi tutti o creare pikkoli gruppetti ke detesto...tutti vicini almeno x un gg...qndi sii contenta x il num
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi... saremo 20 persone... matrimonio che piu intimo non si puo... solo genitori, 1 nonna, 2 coppie di zii e 4 amici.... se stavo ad invitare tutti i parenti diventavamo 60 solo da parte di mio padre... ma io preferisco avere vicino solo le persone veramente importanti...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No credimi che andrà benissimo le cose dispersive non sono belle da vedere !!!!
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ti invidio !!! Solo parlando di zii e zie .. Quindi di famiglia stretta .. Siamo 120!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da lista siamo 67. parenti stretti e gli amici più cari. per tutti gli altri faremo una mega grigliata in giardino dai miei non appena il tempo lo permetterá (sposiamo a febbraio)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, ti invidio! Noi saremo circa 200 e a me non va proprio! Abbiamo litigato con i miei e con i suoi, alla fine abbiamo ceduto noi per sfinimento!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lecce
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo 67 per la precisione....solo chi é realmente importante....non la zia che non vedo da tre anni...non la vicina di casa che viene solo a chiedere il prezzemolo....se avessimo dovuto invitare tutti i parenti avremmo avuto oltre 250 prs.... ma poi chi li vede?!? Pochi ma buoni! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 70. Abbiamo inviato solo le persone a cui vogliono veramente bene.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'inizio avevamo conteggiato 65 persone, poi mia suocera se n'è uscita che dovremmo inviare anche dei cugini di Fm che non vede mai... abbiamo escluso i cugini proprio per fare una cosa intima perchè se li invitassimo tutti si aggiungerebbero altre 25 persone e ci sembravano troppe!
    Secondo me è meglio essere in pochi e poter godere della compagnia di tutti
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invidiooo... Noi saremo circa 240.. Abbiamo le famiglie numerose... E tanti amici!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, meglio pochi! ! !
    Noi saremo al massimo 60
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi all'inizio dovevano essere circa 70 persone..poi siamo aumentati, ma in ogni caso non sarebbe stato un problema. Tranquilla!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero a tutte, sono molto più tranquilla!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi molto probabilmente saremo anche meno, i nostri parenti sono sparsi per l'Italia è quasi tutti non riusciranno a venire! Quindi che dire, meglio pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio cosi...pure noi saremo max 90 e siamo molto contenti

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi saremo da tutte e due le parti circa 80 persone...quindi...e poi dico io meglio pochi ma buoni....tranquilla....
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

70 persone non sono poche! tranquilla, sarà tutto perfetto!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una vera fortuna!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strano per fortuna che sono pochi così ci si sbriga in fretta,noi siamo in 50 ma l importante é avere gli invitati giusti,quelli con cui ci si diverte.
    Io detesto quelle usanze,specialmente del sud dove si deve invitare tutto il paese perche altrimenti si offendono,ma chissenefrega
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stessa identica situazione e stesso numero...ma a me piace cosi...ho sempre immaginato un matrimonio intimo cn le persone a cui voglio bene e che ci tengono a venire
    • Rispondi
  • Sheyla
    Sposa VIP Luglio 2014 Firenze
    Sheyla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io più che un ragionamento "pochi" o "molti" mi sono sempre chiesta: sono le persone che vogliamo davvero con noi il giorno del nostro matrimonio? ho inserito in lista qualcuno che non voglio? ho dimenticato qualcuno per me importante, che vorrei fosse presente?

ecco, questo è stato il mio criterio di scelta degli invitati. il giorno delle nozze eravamo in 58, sposi compresi. e a parte 4/5 persone che putroppo non sono potute venire, c'erano esattamente tutte le persone che volevamo insieme a noi.

che problema c'è se sarete tra le 50 e le 70 persone? non ci vedo nulla imbarazzante, anzi!

• Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa... noi saremo forse una cinquantina. .. meglio pochi cosi puoi tenere "sott'occhio " tutti :-)
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva i matrimoni intimi!! I ns invitati sulla carta sarebbero 150 xchè purtroppo io ho una famiglia mooolto allargata e quindi solo mio padre porterà una tribù! Però essendo un matrimonio in trasferta molti non verranno e noi saremmo ben felici di poter essere sotto il centinaio... anche xchè, detto tra noi, il mio futuro marito ha esteso l'invito ad amici con cui non di frequenta più da decenni....
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Maggio 2015 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi saremo pochini, una quarantina, però volutamente, abbiamo voluto solo le persone che volevamo davvero, e poi ricordati quel giorno sarà soprattutto di voi due Smiley winking

• Rispondi
  • Samy
    Sposa Saggia Luglio 2015 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 70-7 bambini
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no anche noi saremo 80 e poi indipendentemente da quantità rete sarà il vostro giorno speciale!! Buon proseguimento !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione