Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2017 Macerata

Invitati: troppo pochi?

Francesca, il 27 Marzo 2015 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 121
Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi!
Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti (impossibile!) saremo al massimo 70. Secondo voi sono pochi? Sarà imbarazzante/strano?
Grazie a tutte!

121 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 26 Agosto 2016 alle 08:16
  • Claudia
    Super Sposa Novembre 2016 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà bellissimo, piacerebbe anche a me averne così pochi!!

• Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,anche noi saremo una 40..e la mia domanda è: come animare la giornata?saremo una decina noi ragazzi e un paio di bambini...abbiamo un budjet molto limitato,e pagare un dj per poi nn veder ballare nessuno mi rattristerebbe...uffa come organizzarsi? Accetto idee e consigli originali...grazie
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi scusarti di nulla. Tu lo ritieni un problema inesistente, io (come altre persone che hanno commentato) mi sono posta la questione, quindi la prendo in considerazione. Tutto qui.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma lo ritengo comunque un problema inesistente. scusami

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunata te!noi abbiamo buttato giù la prima lista e siamo 200!e sia io che le mie amiche in fase organizzativa abbiamo il problema inverso, cioè quello di limitare gli invitati..
    In ogni caso tranquilla,se hai una bella location il numero esiguo può essere un vantaggio,a volte il risultato con troppi invitati risulta solo disordinato e soffocante..invece così potrai sbizzarrirti anche con le decorazioni e gli allestimenti vari senza che sia eccessivo!
    Ma soprattutto i matrimonio migliore secondo me è quello in cui le persone partecipano veramente e stanno vicine alla coppia,questo rende tutto più bello!che siano in 20 o 200!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi rispetto a una sala da ricevimento che ne può ospitare almeno il doppio, pochi per organizzare i tavoli in terrazzo, come ho intenzione di fare. Se faccio tavoli da 10 persone ne verranno solo 6/7. Io a un matrimonio con soli 6 tavoli di invitati non ci sono mai stata. Poi è ovvio che queste sono le persone che veramente voglio siano presenti, se ne volessi di più solo per far numero mi basterebbe invitare tutti i conoscenti e i cugini. La mia domanda è relativa a una visione di riuscita di ricevimento, di festa. Non so se mi sono spiegata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Scusami pochi rispetto a cosa? ad altri matrimoni a cui hai partecipato? mi sembra davvero una domanda un po' illogica. ognuno invita chi gli pare, che siano 40 o 100 che differenza fa se sono realmente le persone che vuoi con te quel giorno?io avrò 80 persone e sono davvero quelle che a cui tengo di più e che desidero ci siano. se ci sono persone che ne invitano 200 buon per loro. a me però non interessa aumentare il mio numero per sentirmi come loro

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Agosto 2015 Ticino
    Nikole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure saremo in pochi.. Non voglio invitare chiunque.. L'amico del fratello del cognato... No!! Pochi ma buoni!! Smiley smile
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

50 persone sono ottime io ne volevoa nche meno ma per le famiglie sai ora siamo ormai in 90 ma 50 non sono pochi anzi

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti di questi tempi è meglio siano pochi. Prendi me ad esempio i miei familiari sono circa 15 persone mentre circa 100 sono i suoi familiari. Sinceramente preferivo ke fossero in un numero inferiore xké dovrò pagare il pranzo a persone che ho visto a malapena due tre volte. Se fossero stati di meno mi sarei potuta sbizzarrire con alcuni dettagli ma nn è stato possibile xké nn ce la facciamo. Intanto nn posso dire di nn invitarli xké sono zii diretti( da parte di mia suocera sono 5 fratelli mentre dalla parte di mio suocero 7 fratelli sposati con figli piccoli e si frequentano tt). Quindi ritieniti fortunata. Poi cmq invitare giusto per far numero nn è bello.
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe essere imbarazzante...secondo me va benissimo. Io vorrei averne meno...ho troppi parenti io...circa 90 e il mio fm 25...più gli amici.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avremo modo di parlare e stare con le persone a noi piu care.... non c è cosa migliore.... senza doverci dividere e impazzire per stare un po con tutti... Smiley smile

• Rispondi
  • Mariachiara
    Sposa Abituale Giugno 2016 Catania
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà fantastico...noi saremo al massimo 90 ma qualcuno alla fine mancherà... Figurati l importante che ci sia davvero chi ha voglia di esserci...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 120 invitati di cui 6 si sono autoinvitati ma l 'importante e' stare insieme a persone con cui star bene 70 invitati vanno benissimo
    • Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Milano
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sulla normalità tranquilla noi siamo circa 100 ma una 30 tra parenti miei e suoi il resto amici e la fanfara dei bersaglieri
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Bergamo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao . Noi siamo nella stessa situazione ma siamo ancora meno.
    Io sono straniera quindi non ho molti parenti e amici . La famiglia di fm e piu' grande e con qualche amico arriviamo a 40 invitati. Ma ci hanno confermato quasi tutti. Io ho comprato l'abito dei miei sogni e ci sposeremo in un giardino. Facciamo le cose fatte bene . Certo, cerchiamo di accontentare gli invitati , ma siamo noi per primi a voler essere contenti e sodisfatti. Non mi vergogno per niente che siamo in pocchi !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Trento
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho invitato 50 persone ma sicuramente qualcuno non verrà !ce ne faremo una ragione !!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partecipato ad un matrimonio in cui eravamo in 14. E comunque guarda il lato positivo: ci saranno solo le persone che volete vicino e non gli estranei e inoltre abbatterete i costi senza accorgervene.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be noi ne avremo un centinaio se vengono tutti..sono già tanti per me..70 persone vanno benissimo! Tranquilla che vi divertirete comunque!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke ne avrò meno di te ahaha stai tranquilla e poi il matrimonio non dipende da quante persone ci sn ma da quali persone ci sono... Smiley smile io purtroppo so già ke una buona parte di miei amici e parenti forse non potranno venire x via della distanza viaggio ecc pero cmq ci manderò cmq l invito sperando possano magari con largo anticipo così possono organizzarsi..
    Ma cmq stai tranquilla ci sn stati matrimoni con na decina di persone e sn stati cmq matrimoni bellissimi quindi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2015 Genova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati vanno benissimo, anzi! Smiley xd io ho fatto una faticaccia per tagliare un po' la lista!! Tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò all'incirca 80 invitati e non mi sembrano pochi anzi!

Stai tranquilla sarà un giornata perfetta lo stesso, l'importante è avere accanto le persone che contano.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cremona
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio non ha un numero maggiore di invitati ! S'invita con il cuore e non x avere un maggior numero ...
    C'è chi ha una famiglia numerosa e magari è obbligato a fare certi inviti per non offendere nessuno e chi meno...
    Noi saremo in 30 matrimonio intimo x scelta !!! Ci saranno solo i genitori , fratelli e gli amici stretti ...
    Perché invito solo persone che durante la quotidianità sono con noi Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunati!!! Smiley xd scherzi a parte ... L'importante è avere vicine le persone a cui si vuole bene! 70 non sono poche.. sta serena! Smiley star
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni Smiley winking
    Io ho invitato 50 persone e di sicuro non verranno neanche tutte ma sono contenta così!!
    Non mi va di invitare gente che non conosco o parenti che non vedo da 10 anni...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Giugno 2016 Padova
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra lista é di 50 persone.. Anche noi ci sposeremo a giugno 2016.. Questo luglio invece si sposa il fratello del mio fm( 150 invitati ) e anche se i paragoni saranno tanti noi non proviamo alcun imbarazzo ad organizzare un matrimonio piu intimo..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un buon numero. E poi xke fare mega matrimonio dove magari non conosci i 3 quarti delle persone? Anche io sono su quel numero e credo vada più che bene. Amici e parenti più stretti!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando in tutti i modi di state sotto i 75!! Tranquilla è un numero perfetto! E poi vedila così..spendi meno senza rinunciare a nessuno xD ti invidio!!
    • Rispondi
  • Iris
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio ppchi ma buoni e poi nn conta la quantità x divertirsi e condividere un bel momento tutti insieme
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arrivo a 150 persone,ma vorrei fossero sugli 80,cosi anche per sala del ristorante non ci sn problemi per la capienza....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 70 persone e' perfetto cm numero di invitati.... e' una media giusta,io supero le 100 persone,verrà un matrimonio perfetto!infatti per me sono troppi i miei invitati....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno invita le persone che vuole...che siano 30...70...o 200. Non ti devi assolutamente vergognare, anzi, d'altronde non dipende mica da voi!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione