Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2017 Macerata

Invitati: troppo pochi?

Francesca, il 27 Marzo 2015 alle 14:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 121

Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi! Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti...
Ciao Sposine Belle! Vorrei sapere il vostro parere. Mi sposerò a giugno 2016 e stilando la lista degli invitati mi sono accorta che sono davvero pochi!
Io di mio ho circa 50 persone, ma il mio lui (che è di una città diversa) non ha parenti e al massimo avrà 15-20 invitati.. Quindi se verranno tutti (impossibile!) saremo al massimo 70. Secondo voi sono pochi? Sarà imbarazzante/strano?
Grazie a tutte!

121 Risposte

• C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè imbarazzante? Assolutamente no. Anzi, quasi ti individio, solo di parenti stretti noi arriviamo a 100 persone (la famiglia di mio padre è numerosissima) aggiungendo gli amici sforiamo le 180 persone. Credo che qualsiasi sia il numero degli invitati quando c'è energia, voglia di stare insieme e di festeggiare nessun numero possa essere imbarazzante. Tranquilla e pensa che potrai risparmiare molto sul ricevimento Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero! Ottimi consigli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il momento sono 54 invitati ma credo che scenderanno perché purtroppo molti miei parenti vengono da Torino e non riesco a trovare un hotel o pensione che non prenda tanti soldi... Smiley ups
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di mio fratello eravamo in 30 ed è stato ugualmente un bellissimo matrimonio e senza imbarazzi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche noi abbiamo all'incirca quel numero di invitati! Guarda il lato positivo, riuscirai ad interagire con tutti e si abbasseranno le spese!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo un centinaio (sempre se poi verranno tutti)... sinceramente io ne avrei invitati molti di meno... l'unica cosa che ti dico, occhio a quando cercherai la location perché a me stanno rompendo con un minimo numero da avere...

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla... Anche mio fm non ha molti parenti e alcuni hanno già detto che non saranno presenti...però saremo circa 70 e qualcuno ancora di certo rinuncerà,esempio mia nonna che dovrebbe arrivare dalla Sardegna... Sarà molto difficile che prenda un aereo...
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2015 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purché voi siate felici non vedo il problema!! Avrai meno problemi a trovare la location, e se il vostro budget lo permette potete spendere di più per altri dettagli.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi state rinfrancando! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi.. basta cambiare prospettiva.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo, per diverse ragioni, due famiglie dimezzate quindi avendo diviso in due parti diverse il matrimonio (prima parte con parenti e amici intimi e seconda parte con tutti gli amici), avremo al ricevimento a pranzo non più di un ottantina di persone, se non 70, visto che una decina saltano sempre. Invece la sera arriveranno più di 50 amici. Quindi non sto messa molto diversamente rispetto a te. Alla fine ti dico, meglio pochi ma buoni, che tanti inutili
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al max saremo 80 ma sarei felice ne venissero ancora meno....voglio solo le persone a me piu care al nostro matrimonio! !
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 50 circa in tutto
    Abbiamo pochi parenti ...
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No affatto io vorrei un matrimonio con 70 invitati...invece siamo già 85... Mmm...e' bello avere le persone che amiamo vicine...

• Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AhahahahahahahXD

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!! Infatti sto già avendo un milione di idee costose! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia lista e' come la tua !!! Ma 20 miei e 50 suoi! Io volevo ancora meno figurati!!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sarà per niente strano e neanche imbarazzante!un matrimonio non è bello soltanto perchè ci sono dai 100 invitati a salire..hai pensato che essendoci "pochi" invitati risparmierai sul buffet e potrai sfruttare i soldini in altre cose che ti piacciono? Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla. ..non è bello partecipare a matrimoni con 200 e passa persone che sembrano feste di persone anonime....vedrai che ci darai ragione....l'intimità è la cosa più bella per condividere i momenti belli della propria vita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 60. E siamo felicissimi così!! Vogliamo vicino solo le persone che per noi contano davvero, e lo trovo tutt'altro che inbarazzante, anzi, ancora poi bello!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2016 Padova
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    70 è perfetto! Non fare come me che siamo a 100 e cerco invitati dappertutto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, è incoraggiante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo pensato al fatto di "godersi" gli ospiti. Mi sa che hai ragione! Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono i matrimoni intimi in cui si può scambiare una parola con tutti e renderli tutti partecipi. non sarà imbarazzante anzi.... noi saremo 100 e abbiamo tagliato molte persone ahahaha
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 90 sulla lista..se venissero meno saremmo contentissimi.. avremo più tempo pergoderceli tutti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione