Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata

Inviti

Laura, il 3 Luglio 2023 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutt* secondo voi dovrei inviare comunque gli inviti a quei parenti che, con una scusa banale,(tipo non so dove lasciare il gatto o pur essendo informati 6 mesi prima non hanno ritenuto opportuno prendere ferie) hanno già detto che non verranno al matrimonio?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Luglio 2023 alle 11:35
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se hanno già detto di no io non invierei gli inviti, sarebbe un controsenso. Però mi è capitato che alcune persone che non sono venute mi hanno chiesto comunque l'invito come ricordo e perchè volevano farci un regalo e ci hanno chiesto se sull'invito c'era l'iban e quindi di lasciarglielo.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, se sai già che sicuramente non vengono io non lo darei l'invito Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non glie lo darei
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi già prima di inviare le partecipazioni mi hanno detto di no non ho inviato nulla..
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, se sono già stati informati del vostro matrimonio da voi sposi e hanno declinato l'invito, non farei recapitare nulla
    A parer mio se ti hanno detto no dall'inizio, potrebbe diventare una forzatura da parte vostra.
    A me è capitato e dall'inizio hanno detto no non vengo! Non ho più mandato nulla,sarebbe uno spreco di carta!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, se tanto li avevate preventivati, perché no… così non potranno dire niente. Se invece vi verrebbe a costare di più, allora no
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No se hanno già detto che non vengono
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, se ti hanno già confermato che non vengono mi risparmierei l’invio dell’invito. Se vogliono farti il regalo secondo me si interesseranno loro chiedendoti cosa preferite. Io non avevo rinunce da parti di invitati ma ho avuto regali da non invitati e quasi tutti mi chiesero se avevo la lista nozze
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no....
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hanno già detto che non vengono non ha senso mandargli la partecipazione 😉

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'organizzazione generale gli inviti andrebbero mandati a tutti quelli che avete pensato di invitare, anche se ti hanno già detto di no. Questo perché è una loro scelta esserci o meno.
    Io li ho mandati a tutti quelli che avevamo in lista, pur sapendo che molti non sarebbero venuti.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io concordo con te. Anzi, io a parte 4 inviti tutti gli altri li ho consegnati a mano. Della serie "io ho fatto tutto come andava fatto". Alcuni non ci hanno nemmeno fatto il regalo poi, però io ho la coscienza a posto.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti hanno già detto di no, nn lo manderei
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sarò la voce fuori dal coro ahahah, io ti direi di inviarli ugualmente perché alla fine tu li hai invitati, dopo è stata decisione loro declinare l'invito. Il mio ragionamento è del tipo "io, con classe, ti invio l'invito nonostante il tuo comportamento sia stato alquanto discutibile".
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se già lo sai con certezza, non inviarglielo proprio!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Macerata
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie neanche a me interessa il regalo, non cmavevo pensato a questo dettaglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non li daremo, ma dipende da te e dalla tua famiglia. Noi non li daremo perché non vogliamo un regalo da loro e se dessimo la partecipazione loro sarebbero (obbligati) a farti un regalino.

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me No, è successo banche a noi e anche con la partecipa data, al momento della consegna hanno detto si, poi, dopo due messaggi inviati x avere conferma ci hanno ridetto No... Tempo e partecipa sprecata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione