Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Luglio 2025 Taranto

Inviti a lavoro

Sara, il 12 Gennaio 2025 alle 19:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Buonasera ragazze, voi inviterete al vostro matrimonio titolari e colleghi?

Io sono un po’ in crisi, ho due titolari e 3 colleghe..pensavo di invitarne solo una per una questione di amicizia diciamo, dato che capita di frequentarci anche al di fuori e per il resto invitare solo alla cerimonia.. il mio fm però mi ha consigliato di invitare anche i miei titolari per una questione di rispetto 😥

Anche se non credo verranno così facendo mi sentirei un po’ in difficoltà con le altre due colleghe, non vorrei rimanessero male..

Insomma non so che fare😂

24 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Gennaio 2025 alle 13:44
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2025 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io del lavoro non invito nessuno perché già siamo più di 100 però ti consiglio di invitare la collega con cui esci ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Paradossalmente, sono molto più legata a colleghi di altri reparti e li frequento anche fuori lavoro. Ma si aggiungerebbero veramente tante persone, quindi sto meditando sul da farsi. Non vorrei sforare i 90 invitati.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si frequentano al di fuori sono anch’io del parere che non serve invitare per forza..
    Io essendo pochi Potrei anche invitare tutti ma sincera essendo che non c’è un vero rapporto mi sentirei anche a disagio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se opterò per un invito solo in chiesa farò anch’io così.. porterò dei dolci o confetti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì nel caso pensavo di estendere l’invito solo in chiesa e portare poi dei pasticcini e confetti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei colleghi e titolari, a meno che non ci sia un rapporto di vera amicizia. Se questa collega è una collega che frequenti ogni tanto anche fuori ma non un'amica non inviterei neanche lei. Altrimenti solo lei e gli altri no...

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterei solo la collega, e magari porterei le bomboniere con dei dolcini per festeggiare quando torni!

Noi lavoriamo nella stessa azienda e soprattutto FM è molto legato ai suoi colleghi. Avremo diverse persone invitate, perchè usciamo con loro anche al di fuori! Per gli altri porteremo pasticcini dopo il matrimonio!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia azienda è enorme (4 sedi e solo nella mia, che non è neanche la più grande, siamo 700) ma ovviamente non ho a che fare con tutti i dipartimenti, lavoro a contatto solo con una parte di persone, ma comunque sono tante...io ho invitato solo le mie colleghe di ufficio che erano 7 (ma 2 si sono licenziate nel frattempo) e ne sono venute 4 alla fine (senza i +1 ovviamente). Ma ad esempio la mia responsabile (che lo è da poco e non mi considera neanche) non l'ho invitata e neanche le mie colleghe più strette dell'altra nostra sede...in pratica ho invitato le mie colleghe più strette di ufficio e con le quali mi trovo meglio.

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho cambiato lavoro da 10 mesi, per cui non ho legato nessun legame così stretto da "meritare" l'invito al matrimonio. Nella mia azienda siamo in 50, per cui avrei invitato solo le persone con cui ho stretto un legame più forte. Nel tuo caso però, essendo solo in 5, credo che faresti più bella figura ad invitarli tutti, piuttosto che 1 sola persona su 5

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io putroppo non lavoro però il mio fm che lavora ti posso dire che ha deciso di invitare i colleghi del suo settore e 2 titolari..nonostante sta con questa ditta da solamente 2 mesi
    I titolari si dovrebbero invitare anche per rispetto però non sei obbligata..
    Però considera che se inviti tutti i tuoi colleghi e loro no se la prenderanno..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho veramente tanti colleghi e se cominciassi ad invitare tutti più i titolari, mi ritroverei con 60 persone in più (considerando solo loro, senza eventuali +1). Inizialmente avevo pensato di invitare solo i colleghi di ufficio, ma non ci frequentiamo molto fuori lavoro. Quindi credo che alla fine porterò un rinfresco a lavoro e darò dei sacchettini con dei confetti o altro. Il mio compagno, invece, ha meno colleghi (lavora in una multinazionale, ma in team di 10/12 persone) e li inviterà tutti perchè li frequentiamo anche fuori lavoro.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterei solo la collega con cui hai un rapporto anche al di fuori dell'ambiente lavorativo.

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterei solo ed esclusivamente le persone che davvero vorrei al matrimonio, indipendentemente da lavoro e rapporti

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivendo in Germania non posso invitate tutti Però le Colleghe a cui Sono più legata le Ho invitate...poi se vengono bene seno 🤷 se Mi sposassi in Germania Credo che inviterei più Persone...Ma solo ad un Prosecco di più No...
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si invito colleghi e i due titolari ma na perché con le colleghe ho un bellissimo rapporto e anche alcune prima di me che si sono sposate hanno invitato sia colleghi che titolari (i titolari però agli altri non sono mai andati ma hanno fatto il regalo)
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che questa collega non sia una grande amica, non inviterei nessuno, onde evitare dissapori. Visto il numero esiguo, farei o tutti o nessuno, salvo rapporti di amicizia forti
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro è una cosa, l'amicizia è un altra, io credo non sia il caso invitare i colleghi ad un matrimonio, diverso è il discorso per gli amici quindi se hai un rapporto di amicizia con una sola collega inviterei solo lei
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a scuola quindi ho tantissimi colleghi (36!) per cui all' l'eventualità di invitarli tutti non ci ho proprio pensato. Ho invitato un' unica collega per una questione di amicizia come hai fatto tu.
    Non mi farei tanti problemi fossi in te.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Inviterei solo la collega con cui hai un rapporto più stretto, agli altri porterei i confetti! Ai titolari, al limite, potresti pensare di dare la bomboniera!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ci sentiamo in dovere di farlo nonostante non ci siano legami..😣 Io ho deciso di invitare questa collega con cui ormai ci affianchiamo da 5 anni e capita di vederci anche al di fuori,
    Sugli altri sono in difficoltà perché non ho chissà che rapporto e che simpatia, averli al mio matrimonio mi metterebbe ansia sinceramente 😂 quindi bo..
    Tu se hai iniziato da poco non mi porrei più di tanto il problema!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo alcuni dei miei colleghi, quelli con più stretto contatto e nessun titolare o altro per motivi vari.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non inviterei nessuno o meglio dire a voce se vogliono venire in chiesa per la cerimonia io personalmente lo farò ma inviti a tutta la giornata no...a meno che quell unica collega che frequenti anche al di fuori è veramente una persona con cui hai un amicizia e un affetto profondi e quindi è da invitare in altro caso se è solo una collega che ti sta simpatica e con la quale esci ogni tanto eviterei di invitarla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quella con cui hai un effettivo rapporto anche fuori. Per gli altri porta i confetti a lavoro quando torni e via
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema, ho cambiato lavoro da pochi mesi e non so cosa fare! Sono dell’idea o tutti (qualcuno magari non se la sente e non viene) o nessuno.. per il momento ho scelto nessuno ma ci sto pensando tanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione