Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Inviti colleghi♡

Chiara, il 5 Agosto 2021 alle 12:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29
Ciao sposine ..ho inviato il colleghi più stretti senza mariti e fidanzati, sia perché non li conosco e sia perché non c'è la faccio economicamente, ho invitato una mia ex collega invece , però gli dissi che poteva venire anche il ragazzo, ma pensandoci uscirebbero casini secondo voi se chiamo lei con il ragazzo e le altre solo loro ?

29 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 20 Settembre 2021 alle 10:31
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente se dovessi ricevere un invito , il quale non è esteso al mio compagno mi offenderei..lascia che poi magari a seguito di varie riflessioni posso andare da sola...ma l invito per me va esteso alla coppia/famiglia.
    Difatti al mio matrimonio io inviterò tutti i colleghi (vabbè siamo una decina e siamo come una famiglia), ci sono un paio di loro che sono fidanzate ma i consorti li ho visti un paio di volte ma comunque l invito sarà esteso anche a loro.
    Io sono dell' idea o tutti o nessuno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no devi chiamare chi credi tu
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inviato i miei colleghi più stretti e i rispettIvi compagni di die che conosco molto bene anchio
    Ho inviato pure l mia ex capa che è stat licenziata un mese fa...e non so se verrà perché ora sono un po in imbarazzo farli sedere anche nello stesso tavolo se venisse...ma l’avevo invitata Prima del licenziamento vediamo che vorrà far lei
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah...io ho invitato i colleghi del mio dipartimento (5 persone) ma ho esteso l'invito a tutta la famiglia...non mi sembrava carino farmi chiedere magari se potevano venire la moglie o i figli...per evitare imbarazzi ho invitato tutti. Avevo messo in budget anche loro perché abbiamo tutti in bellissimo rapporto anche se anche io mogli e figli non li conosco. Non mi sembra delicato; da galateo credo si debba invitare la famiglia o almeno la coppia. Se poi in effetti vedono e parlando si conoscono con la coppia che invece hai invitato,si potrebbero creare imbarazzi e situazioni incresciose che onestamente eviterei.
    In sostanza: o dici che fai una cosa molto intima solo con famiglia e amici e non inviti i colleghi o se li inviti devi estendere almeno alla coppia. Questo è il mio modesto parere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria o tutti o nessuno ma se con questa collega siete amiche e vi vedete anche fuori con i rispettivi fidanzati hai fatto bene a invitarli! Io per evitare ho eliminato a pié pari tutti i colleghe e ho risolto così 😂
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caso mai potrebbero lamentarsi ma sei la sposa e decidi tu
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fidanzatod di una mia collega lo conosco e questa mia ex collega ogni tanto hscak insieme usciamo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non invitare fidanzati a meno che non li conoscessimo e frequentassimo, nessuno ce lo ha contestato!
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema ho una amica alla quale le ho detto che può venire il suo ragazzo e le altre amiche sempre dello stesso gruppo le quali vorrei invitarle senza fidanzati perché non li conosco e anche per il costo economico, non so che fare! Ti capisco benissimo io parlerò con loro e spiegherò la situazione
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho colleghi, ho invitato solo il mio titolare e la moglie. Mio marito invece ha invitato solo alcuni dei suoi colleghi senza compagne/mogli
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x evitare tutti questi casini abbiamo scelto giusto 3/4 amici a testa che potranno venire accompagnati dai compagni ..ad esempio i colleghi non saranno invitati ,ne da parte mia ne da parte di fm
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere sono per tutti o nessuno ma al lato pratico non è stato così ! Smiley smile C’è un gruppetto di amici di richi che lui ha voluto invitare senza ragazze… l’unica eccezione è la moglie di uno che l’abbiamo proprio conosciuta e vista un paio di volte… Anche un altro dello stesso gruppo lo abbiamo invitato con la ragazza per lo stesso motivo e perché ci hanno ospitati a casa loro a Londra ma questi non riusciranno a venire! Quindi alla fine dipende un po’ dalla situazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo parlando che se invito mariti ecc arrivo a 1.500 euro.
    Io non posso anda in viaggio figurati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi ragionare in base a chi vuoi effettivamente avere .. ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vabbè, se si arrabbia “scende e se la fa a piedi” come diciamo noi 😅 La gente non può avere pretese di nessun tipo, il matrimonio è il vostro, i soldi sono i vostri e nessuno dovrebbe metterci becco! Io credo sempre che se una persona ci tiene davvero a te sa anche comprendere certo tipi di situazioni comportandosi da persona comprensiva

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi una ragazza la dentro conosco il ragazzo uscio insieme mi ha detto non invitarlo sennò ctei storie
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sta ragazza mo se la è presa perché gli ho spiegato il motivo del quale non invito il ragazzo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...io a malincuore non inviterò nessun/a collega proprio per evitare di dover fare questo tipo di scelte,porterò dolci e confetti e basta,festeggeremo così😊Stiamo facendo molta selezione,sicuramente qualcuno si offenderà ma pazienza...
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sì, io qui non vedo proprio alternative, o bianco o nero. Ma magari sono io drastica eh 😅 A meno che tu non mi dica “con questa ragazza c’è un rapporto diverso, è proprio un’amica e non solo una ex collega”, allora ti direi che magari potresti anche invitare lei e il fidanzato mentre gli altri colleghi si attaccano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se comunque con questa ragazza che non ci lavoro più insieme ci esco?!? Vengono a casa ogni tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che una mia collega conosco il ragazzo e vengono a trovarci, questa ragazza viene lei spesso a casa e si voleva organizza con una cena tutti insieme
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato invita i suoi colleghi più stretti con le rispettive mogli/fidanzate
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In questo caso, io sarei per il “o tutti o nessuno”, so che può essere difficile, ma effettivamente potrebbero nascere spiacevoli incomprensioni in caso di “discriminazioni” (passami il termine).
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che secondo me qualche lamentela verrebbe fuori ma se non lavora più con te non è detto. Perché comunque qui a mio parere non c'entra molto il discorso lavora con te o meno. E' proprio il fatto che se inviti persone che sai che sono fidanzati sarebbe giusto invitare anche i partner. Adesso non so come ti sei regolata con gli altri però molti potrebbero dire: "Perché lei ha portato il fidanzato e io no?". Pensaci bene

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che rapporti hai con il fidanzato di lei. Nel senso, è una persona che conosci e vedi anche al di fuori, insieme a lei? Se sì allora va invitato secondo me.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero uscire casini anche se lei non lavora più con me dici ?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco io pensavo di sì. Mi sa allora in questo caso o inviti i mariti/fidanzati di tutte o nessuno perchè in questo caso sì che potrebbero uscire casini

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco il fidanzato ...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fidanzato non invita nessun collega nemmeno il titolare. Porterà i confetti in ditta. Dipende comunque se conosci anche il fidanzato di lei allora hai fatto bene a invitarlo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione