Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Agosto 2023 Taranto

Inviti e rifiuti

Elena, il 21 Marzo 2023 alle 10:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 166

Buongiorno ragazze, Non avrei mai pensato di scrivere un post per avere un supporto emotivo da gente che non conosco ma sono qua per questo motivo. Mi sposo 17/08 in Puglia e a diversi kilometri da dove abito e da dove vivono la maggior parte degli invitati.Ho scelto la settimana di ferragosto...
Buongiorno ragazze,
Non avrei mai pensato di scrivere un post per avere un supporto emotivo da gente che non conosco ma sono qua per questo motivo.
Mi sposo 17/08 in Puglia e a diversi kilometri da dove abito e da dove vivono la maggior parte degli invitati.Ho scelto la settimana di ferragosto proprio perché la maggior parte della gente è in ferie, ma per un motivo o per un altro sto ricevendo diversi NO! Ci sto rimanendo molto male e questo sta condizionando il mio umore a meno 5 mesi dal matrimonio! Cosa fare? Voi avete ricevuto dei rifiuti da parte degli inviati? Come l’avete presa? Grazie mille per chi risponderà! ❤️

166 Risposte

  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alcuni rifiuti tra gente che non può prendere ferie e gente invece che è in ferie ma nel senso che va in vacanza! Ma avevo messo in conto 1 su 3 che paccherà.. non ti preoccupare, quel giorno sarà perfetto così come sarà con le persone che davvero vorranno esserci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Agosto 2023 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà abbiamo comunicato che ci sposavamo un anno prima e abbiamo inviato i save the date a dicembre proprio per permettere a chi voleva davvero di esserci! Mi sposo in Puglia in un posto vicino al mare ma neanche troppo turistico per permettere alla gente magari di fermarsi e fare le ferie!
    Sicuramente questo mi aiuterà a capire chi ci tiene davvero e chi no!
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi dispiace per i parecchi no, però credo che le persone (al di fuori della famiglia) abbiano detto di no perchè la settimana di ferragosto è quella dove il 90% della gente ha le ferie... probabilmente hanno anche già prenotate le ferie mesi fa lasciando una caparra e, giustamente, non la vogliono perdere.. poi io sono dell'idea che dipende anche chi e in quale modo rifiuta l'invito

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto per la situazione, ma (anche se sembrano solo parole), chi ci tiene davvero ci sarà. Sono aspetti inevitabili, sopratutto se si hanno molti invitati. Non farti rovinare questa giornata da chi, evidentemente, non ci tiene ad essere lì, quali che siano i motivi. Noi, per dei carissimi amici, siamo andati persino in Veneto per un matrimonio, dalla Sardegna.
    Ovviamente possono esserci delle difficoltà logistiche, ma se il "no" è pretestuoso, non ti curar di lor... Meglio pochi ma buoni!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state comunicando adesso che vi sposate per ferragosto penso sia normale che stiate ricevendo parecchi no. È la settimana per antonomasia del mare e delle vacanze e un matrimonio per gli ospiti è sempre una scocciatura (diciamoci la verità). Probabilmente queste persone hanno già previsto qualcosa (io per agosto mi sono organizzata a dicembre) e non hanno voglia di disdire tutto "solo" per il tuo matrimonio.
    Però vedi il lato positivo: chi viene al tuo matrimonio lo farà perché a voi ci tiene veramente e ti aiuterà a capire meglio le persone.
    • Rispondi
  • Tairin
    Super Sposa Settembre 2023 Bologna
    Tairin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara
    Mi dispiace che tu stia vivendo questa situazione,ma credimi posso capirti molto bene.
    Anche a noi hanno dato dei NO secchi e alcuni senza motivazioni. Pensa che una mia amica non verrà perché si è risentita del fatto che non l’ho scelta come testimone e quindi per gelosia. 🫣C’è chi ci ha detto che non verrà perché non gli piacciono i matrimoni…ah ok.😅Ahimè a noi sposi tocca anche questo lato a volte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione