Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Sposa Abituale Maggio 2022 L'Aquila

Invito addio al nubilato

Zaira, il 18 Marzo 2022 alle 12:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte. Vorrei iniziare a capire come dovrei organizzare la lista per addio al nubilato. Io avevo pensato di invitare solo mie amiche invece mi vedo costretta a inserire anche persone che conosco appena. Ad esempio la fidanzata del testimone del mio fm ( che è anche suo cugino) e addirittura...
Ciao a tutte. Vorrei iniziare a capire come dovrei organizzare la lista per addio al nubilato. Io avevo pensato di invitare solo mie amiche invece mi vedo costretta a inserire anche persone che conosco appena. Ad esempio la fidanzata del testimone del mio fm ( che è anche suo cugino) e addirittura la fidanzata dell altro cugino perche altrimenti si offende. Mi hanno fatta chiamare dalla zia per dirmi che DEVO invitarle. Sinceramente mi sta quasi passando la voglia. Ho quasi deciso di non farlo o di camuffarlo con una pizza con le amiche

46 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se il tuo testimone si fa manipolare così tanto come fai a restarci tanto amica?! Io se la fidanzata del mio amico mi augurasse la morte e il mio amico non facesse niente direi ciao ciao sia a uno che all’altra 😅😅 non è amicizia quella che viene messa da parte per una fidanzata qualunque
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma secondo me, se davvero lei riuscisse a convincerlo a non venire al tuo matrimonio, la colpa sarebbe anche sua(di lui) e non avrei più una grande opinione neanche di lui.
    Capisco la manipolazione, ma a un certo punto ognuno è padrone delle sue scelte...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te non le inviterei per principio… ma come mi fai chiamare dalla Zia per questa scemata?? Fai una festa zero social con chi vuoi davvero e stop 😜😜
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questa situazione difficile. L’ organizzazione del nostro matrimonio e di tutto ciò ad esso collegato (in questo caso addio al nubilato) dovrebbero essere piacevoli e invece gli altri ci devono sempre rompere 🙄 Ci sono varie opzioni secondo me.
    1- non organizzare niente
    2- addio al nubilato di “nascosto” senza che loro lo sappiano perciò zero social e zero commenti in qualsiasi occasione in cui potranno esserci loro3- due addi al nubilato, uno con tutte le persone anche quelle che non vuoi e l’ altro vero e proprio solo con le tue amiche
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le inviterei, più che altro perché io eviterei di andare all addio al nubilato di una persona che a stento conosco...non sarei a mio agio.. strano che queste si offendono
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho parlato con le mie testimoni, ho detto che vorrei soltanto loro e poche altre amiche strette. In totale saremo 7, se vengono tutte. Stop.
    Tutte le altre invitate sono dalla parte del mio FM oppure una cugina che non vedo mai. L'addio al nubilato è il mio e decido io chi viene 🤣
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Zaira, la mia amica ha avuto lo stesso problema...abbiamo risolto in questo modo: ad una giornata sono state invitate TUTTE, e poi ci siamo fatte una seratina solo noi strette!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda piuttosto di stare ancora male per una bimba di 21 anni come dici tu o lo facciamo passare in sordina o evitiamo di fare foto ecc in modo da impedire che lei lo venga a sapere. Ad ogni modo non lo sto organizzando io, ma vi giuro che mi passa tutta la voglia
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il tuo stesso problema, me ne sono uscita in eleganza con un "preferisco fare una cosa intima con le persone più vicine" ha funzionato!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O lo organizzate in un giorno in cui lei siete sicure non possa, tipo quando é in vacanza, ed é lei quindi a dover rifiutare l'invito, o esci con le tue amiche come fosse un uscita normale e fai il tuo addio al nubilato in sordina.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso, taglia la testa al toro. Fallo organizzare dalle tue amiche e alla zia digli che te lo hanno fatto a sorpresa e che non conoscendo queste ragazze non le hanno invitate.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la "fidanzata" del testimone del mio FM è una ragazzina di 21 anni cattiva e che mi ha fatto in più di un'occasione parecchio male...ho dei messaggi in cui minaccia di impedire al testimone di incontrarci e in cui mi augura di morire...e qui mi fermo perché non mi ritengo migliore di lei, ma ho una maturità e un rispetto per la vita altrui che nulla ha a che spartire con questa persona...purtroppo con lui (testimone) non si può ragionare perché è totalmente manipolato...lo conosco da quando sono molto piccola perciò credetemi che so di cosa sto parlando...le mie comari stanno organizzando il mio addio al nubilato e sanno benissimo che lei è l'ultima persona che io vorrei...sanno che per gelosia lei rovinerà tutto (è molto gelosa di me come persona, del rapporto che ho col suo fidanzato che appunto conosco da secoli prima di lei e di tutti i miei legami dato che per il suo carattere pure il gatto è scappato). Sanno però, altresì, che se lei non venisse inviata sarebbe in grado di far saltare a lui il matrimonio...insomma non è una bella situazione e come te a questo punto non lo voglio nemmeno più fare
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come direbbe mia nonna "poi si tagliano via la parte offesa" Smiley xd
    L'addio al nubilato è una festa per te, mica devi invitarle per forza!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no no, ALT!! chi si sposa? ecco, è lei che decide chi vuole all'addio al nubilato, NESSUN ALTRO!!! Fossi nella tua posizione anche io non lo farei a sto punto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione