Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Sposa Abituale Maggio 2022 L'Aquila

Invito addio al nubilato

Zaira, il 18 Marzo 2022 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao a tutte. Vorrei iniziare a capire come dovrei organizzare la lista per addio al nubilato. Io avevo pensato di invitare solo mie amiche invece mi vedo costretta a inserire anche persone che conosco appena. Ad esempio la fidanzata del testimone del mio fm ( che è anche suo cugino) e addirittura la fidanzata dell altro cugino perche altrimenti si offende. Mi hanno fatta chiamare dalla zia per dirmi che DEVO invitarle. Sinceramente mi sta quasi passando la voglia. Ho quasi deciso di non farlo o di camuffarlo con una pizza con le amiche

46 Risposte

Ultime attività da M☆F, il 19 Marzo 2022 alle 11:01
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non rinunciare al tuo addio al nubilato! Secondo me, come ti hanno consigliato le altre, di' che non sai niente, che lo stanno organizzando le tue amiche e non puoi interferire perché sarà una sorpresa. Poi se si offendono, cacchi loro! Io ho tante amiche e tante cugine a cui tengo e saremo una ventina al mio addio al nubilato, non ho invitato le fidanzate degli amici del mio compagno o mogli di cugini ecc...anche se ci vado molto d'accordo perché saremmo in troppi e poi ho scelto di avere con me "solo" amiche strette e cugine di primo grado!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A sto punto organizza tu l'addio al nubilato facendo finta che si tratti di un semplice ritrovo tra amiche e inviti solo chi vuoi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti frega della zia ecc ecc, decidi tu e basta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto, dovrebbe esserci solo chi veramente è importante per te!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che zona sei? Di Reggio Calabria?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm di solito sono le amiche che lo organizzano, nel tuo caso puoi dire che non lo organizzi tu e che non ne sai niente e che non sai nemmeno se qualcuno lo organizzerà... così stai sul vago
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente dovrebbero organizzarlo le amiche o testimoni..di solito si fa una sorpresa..le mie faranno così.. non so nulla ne giorno,me ora..sanno solo che io posso di sabato dalle 16 in poi(perché prima lavoro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi decidere tu chi invitare e passare la lista a chi organizza... le zie se ne faranno una ragione!

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto che tu ti senta obbligata a invitare gente che conosci appena. Dovrebbe essere il tuo weekend FINE
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non fare questo errore, per esperienza di addio nubilato si amiche, chi ha scelto solo le amiche strette è andato tutto alla grande il contrario purtroppo hanno avuto delle complicanze.


    Scegli il meglio per te e nel caso puoi dire che ti hanno fatto una sorpresa a tua insaputa.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora sinceramente ti capisco! Io qui ho pochissimi amici anche perché in Italia sto da pochi anni (e dico amici perché sono quasi tutti maschi, amici di scuola che sono venuti a fare il master qua e siamo rimasti tutti insieme) e quindi ho un grande problema per il mio addio al nubilato perché effettivamente di amiche donne non ne ho...
    Per evitare di avere solo le amiche / cugine / sorelle del mio fm quel giorno e non avere nessuno dal lato mio, ho deciso di non farlo in Italia, ma invece in estate quando torno nel mio paese per il matrimonio di mio fratello, approfitto per fare una grande festa/ addio con tutte le mie cugine e amiche con cui vorrei veramente festeggiare.

    Non so cosa dirti in quel caso, però effettivamente di due persone ti devi fregare poco.. anche perché se loro decidono di venire non conoscendoti bene significa che ci tengono ad essere partecipi e questo è un buon segno.Sennò fidati che non verranno perché a nessuno piace essere presenti ad una festa in cui non conosce nessuno 😅
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intanto quest’imposizione non va bene tu devi avere vicino chi fa piacere a te e basta e puoi sempre dire che hanno organizzato le tua amiche e ti non sai niente
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avrei mai voluto passare il mio addio con persone con cui non mi fa piacere passare una giornata.. la zia si può anche fare i bellissimi fatti suoi Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'addio è tuo e decidi tu chi far venire, capisco che i parenti abbiano le loro richieste ma tu non sei obbligata ad assecondarle se non ti va
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pienamente d'accordo!!!!! lui non ha una testa per ragionare? Se si fa manipolare è perchè è un tonto quindi ADDIOS

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che situazione assurda, davvero. Ma anche queste che conosci appena, che interesse hanno a venire al tuo addio al nubilato?

    Io sono stata invitata all'addio di mia cognata (con cui non ho un rapporto stretto) con le sue amiche che non conoscevo neanche di vista e ho educatamente rifiutato perché onestamente cosa me ne frega di passare un giorno con gente che non conosco?

    Io direi semplicemente che le tue amiche ti stanno organizzando tutto loro, che sarà una cosa intima e che soprattutto sarà una sorpresa quindi non hai voce in capitolo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’addio al nubilato devono organizzartelo , quindi fai finta di non sapere nulla e organizzati come meglio credi , io se mi avessero fatto telefonare di proposito non avrei invitato nessuno , odio le imposizioni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non sarà lei a rovinare il nostro grande giorno...ho già addestrato le testimoni ed alcune amiche nel caso in cui pensasse anche solo di provare a fare una scenata quel giorno 🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, mi spiace davvero che una cosa bella diventi fonte di stress e malumore per l'egoismo ci certe persone.
    Non farti rovinare questi momenti, mi raccomando ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglia la testa al toro: fai una cena con tutte (magari in un locale un po' particolare) e poi un giorno organizzati con le amiche strette e fate quello che volete! In questo modo l'addio al nubilato "clandestino" passerà come una giornata tra amiche e stop
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente consiglierò alle mie testimoni di fare così... vi ringrazio davvero tanto ♥️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rinunciare assolutamente no! Ti consiglio di farne due, una pizza tutte insieme prima e poi il vero addio al nubilato dopo con le persone a cui tieni davvero...in quel caso potrai dire che hanno voluto farti una sorpresa e sei a posto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si fallo in sordina e tenete per voi le foto, rinunciarci mi sembra darle troppa importanza e di certo non la merita.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai la colpa alle amiche che non l’hanno invitate 😅 devono esserci solo le persone più care con cui ti senti libera di essere te stessa 😉 e comunque il tuo unico compito è dire chi vuoi che sia presente per il resto devi solo goderti la giornata/serata 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero ❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati grazie a te per esserti confidata con me… sei una vera amica per il tuo testimone e se non lo capisce ci perde solo lui ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente...grazie per le tue parole 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima o poi se ne renderà conto… l’importante è esserci per lui quando si accorgerà di aver fatto una cavolata
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...io sono una persona che tende a perdonare perché, anche se ho "solo" 28 anni, la vita fin dai miei primi giorni mi ha fatto capire che sono altre le cose importanti...e questo è un mio grande problema...però giustamente anche io ho una testa e di essere presa in giro alla mia età proprio non mi va...la corda prima o poi si rompe e sono sicura che lui si renderà conto di ciò che ha permesso che lei facesse della sua vita...lui ha litigato con sua sorella per la quale letteralmente avrebbe dato la sua vita, non ha più amici perché a lei nessuno andava bene e ora rischia di perdere anche le ultime due persone che gli sono affianco...bah
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non credo che riuscirei mai ad esserlo… avevo un’amica a cui perdonavo tutto… poi quando mi sono resa conto che solo io perdonavo mi sono scocciata e non l’ho più cercata… ora sono anni che non la sento neanche e pensare che eravamo inseparabili dai tempi dell’asilo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete pienamente ragione, credetemi...e non do la colpa solo a lei perché sono la prima a dire che se uno si fa condizionare così da una bimba conosciuta un anno fa poi così tanto alla nostra amicizia non ci tiene...il problema sono io che l'ho sempre protetto e perdonato tutto...avevamo un rapporto molto particolare, per me lui è sempre stato anche più di un fratello e prima che arrivasse questa anche io lo ero per lui...ha fatto davvero molto per me... è per questo che ora vorrei essere superiore e non dare baso a questa ragazzina, ma certe frasi sono troppo pesanti per rimanere indifferenti a queste parole
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo...infatti sono molto delusa dal suo comportamento, però sia io in primis che il mio FM a lui ci teniamo perciò tutta questa situazione ci dispiace...insomma questa ragazze è pazza sul serio e se posso evitare qualsiasi litigio meglio 🤣😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione