Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Aprile 2024 Milano

Invito colleghi

Ff, il 7 Febbraio 2024 alle 07:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Ciao a tutte!
Vorrei un consiglio..
Mi sposerò nel pomeriggio,ho invitato parenti e amici per la cerimonia ed il ricevimento.La sera per torta e buffet ho deciso di invitare tutti i miei colleghi (in azienda siamo in pochi e quindi i miei colleghi invitati 10).Non ho voluto fare distinzioni ,tra chi mi sta più simpatico e chi meno.Ho un collega con cui lavoro da parecchi anni in ufficio(siamo solo noi due) che si è offeso perché non invitato alla cerimonia.Gl ho spiegato che non volevo fare distinzioni.Lui c è rimasto male perché dice che L ho messo a livello degl altri.Cosa ne pensate?

22 Risposte

Ultime attività da Erica, il 8 Febbraio 2024 alle 11:01
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capire che ci sia un buon rapporto a lavoro, ma se non avete rapporti al di fuori la sua reazione mi sembra eccessiva. Se hai preso questa decisione non farti problemi per gli altri, tanto tutti hanno e avranno da ridire su tutti. Tranquilla e continua così 💪😊

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai hai espresso il tuo parere al collega con cui lavori da tempo quindi non avrebbe senso cambiare le cose sia perché è una cosa che devi scegliere e sentirti di fare tu sia perché ora potrebbe prendersela perché lo stai facendo per accontentarlo e non perché ti va. Lui deve capire che ognuno è libero di fare quello che vuole e si sente al proprio matrimonio.. io ad esempio ho invitato solo i colleghi più stretti con cui si è venuto a creare un rapporto stupendo e che mi hanno mostrato di essere felici per il mio lieto evento perché mi sentivo di fare distinzioni in quanto ci sono persone che un altro po neanche salutano quindi era giusto così, poi dipende da persona a persona tipo io avrei fatto distinzioni ma che lui se la prende mi sembra un po too much perché potrebbero esserci anche motivi economici per cui hai preso questa scelta ad esempio e comportarsi così può mettere in difficoltà
    • Rispondi
  • F
    Ff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque parentesi a parte..
    Grazie mille delle vostre opinioni!
    Non mi aspettavo delle risposte.. è così tante!Cercherò di mantenermi lucida.🙏🏼 Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' difficile tenere una linea sempre uguale durante tutti i preparativi, ma se avete deciso che i colleghi verranno dopo avrete avuto le vostre buone ragioni, ed è giusto che il tuo collega lo capisca...

Per quanto mi riguarda, del mio ufficio siamo in 7, di cui 2 lavorano nell'altra sede, mentre degli altri 4 solo a 3 ho dato l'invito, perché uno proprio non lo sopporto e di sicuro non lo voglio al mio Matrimonio.

Per fortuna i miei colleghi sono persone mature, quindi non credo avrò problemi.

• Rispondi
  • F
    Ff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso cercherò di mantenere i nervi saldi e non cambiare la mia idea degl inviti serale!🥲
    • Rispondi
  • F
    Ff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho invitato tutte comunque le 10persone per far contenti tutti,nonostante i comportamenti,ma a quanto a uno da fastidio essere invitato alla torta e all altro da fastidio non essere invitato alla cerimonia perché dice d essere a livello degl altri!
    Io L ho sempre vista in modo diverso..mi inviti alla cerimonia!?Grazie.
    M inviti alla sera?!Grazie.Non m inviti?!Pace!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simpatiche anche le altre colleghe che gli fanno le battute...a questo punto visto che gli hai detto che non hai fatto distinzioni lascia stare, non ha senso modificare gli inviti poi è palese che si tratta di una pezza. A mio parere i colleghi non vanno mai invitati 😅 così non ci sono fraintendimenti.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete rapoorti d' amicizia io non li avrei invitati neanche per la torta. Un sacchetto con i confetti e basta. E questo pretende pure, è assurdo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se la maggior parte di loro ha avuto comportamenti offensivi nei tuoi confronti perché li inviti? Tanto vale portare solo i confetti in ufficio e basta.. o al massimo invitare solo quei pochi con cui hai un rapporto più intimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comportamenti offensivi? Caspita, allora non li invitare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io trovo che vita privata e lavorativa A PRESCINDERE non vanno mischiate! Tanto che io porterò i confetti ai colleghi, ma NESSUNO è invitato!

Ovvio che, per la scelta che hai fatto, ad ognuno va data l'importanza che merita... se con qualcuno hai un rapporto particolare, va trattato diversamente 🤗
    Come in tutti i rapporti della vita
    • Rispondi
  • F
    Ff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle 10persone in più non sono tutte uguali..nel senso che la maggior parte di loro ha comportamenti offensivi nei miei confronti..spendere 1500,00€ mi sembrava troppo generoso😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per sole 10 persone in più le potevi invitare anche alla cerimonia e al ricevimento.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per i colleghi in generale faremo mezzo aperitivo in occasione delle pubblicazioni e basta. Fm ha invitato quelli del suo ufficio (sono in 4) e sono passati dall’entusiasmo iniziale a quasi declinare l’invito, nonostante fuori dall’ufficio facciano aperitivo tutte le settimane e festeggino i compleanni insieme… insomma col senno di poi non li avremmo invitati e via
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende dal rapporto che uno ha. Io a prescindere non amo gli inviti al taglio torta.. io faccio l'insegnante ma non avevo sto gran rapporto con i miei colleghi perché li conoscevo da poco, ho portato i confetti dopo a docenti e collaboratori e segreteria.
    • Rispondi
  • F
    Ff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace far rimanere male le persone ma allo stesso tempo mi aspetto un po’ di comprensione ed umiltà dall altra parte.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lascialo perdere... se vi vedeste ogni weekend è un conto, ma è pur sempre un collega e basta da quello che dici

• Rispondi
  • F
    Ff ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in ufficio da 9anni insieme,
    .Lui dice che c è rimasto male perché tiene a me più d chiunque altro e mi reputa sua amica(non abbiamo rapporto fuori dal contesto lavorativo e fino ad un mese fa abbiamo avuto continue liti in cui lui giudicava me e la mia vita).
    In ogni caso dopo anni si aspettava L invito alla cerimonia e soprattutto c sono altre colleghe che gli fanno pesare la cosa,es.”io la mia collega d ufficio L avrei invitata per la cerimonia,gl altri la sera”.Ho cercato d fargli capire semplicemente che ho invitato tutti la sera senza fare distinzioni,ma ogni 2x3 mi lancia frecciatine.Ho pensato ad un certo punto d invitarlo così smetteva ma non mi pare oggettivo come ragionamento.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire che ci sia rimasto male ma anche lui potrebbe capire il tuo punto di vista, che ha buon senso.
    Personalmente ho fatto una scelta diversa, invitando solo i colleghi con cui ho anche un rapporto di amicizia portando confetti e pasticcini in ufficio per tutti. Ma sono scelte…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è un nevrotico 😆
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Marzo 2024 Milano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me hai fatto bene a non fare distinzioni
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal rapporto che avete. proprio per questo motivo io ho deciso di evitare di invitare i colleghi. Porterò dei confetti a lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione